the gambler (2015) regia di Rupert Wyatt USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the gambler (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE GAMBLER (2015)

Titolo Originale: THE GAMBLER

RegiaRupert Wyatt

InterpretiMark Wahlberg, John Goodman, Jessica Lange, Brie Larson, George Kennedy

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Rupert Wyatt

Trama del film The gambler (2015)

Jim Bennett, professore di letteratura col vizio del gioco d’azzardo, prende in prestito un’importante somma di denaro da un gangster. Inizia per lui un’inesorabile discesa senza ritorno nell’universo della criminalità organizzata dove, tra giocatori, allibratori e strozzini, impara subito che le regole non fanno parte di questo mondo.

Film collegati a THE GAMBLER (2015)

 •  40.000 DOLLARI PER NON MORIRE, 1974

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,39 / 10 (14 voti)6,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The gambler (2015), 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  15/10/2018 15:44:29
   6 / 10
Il gioco d'azzardo.

Partendo da questo tema si può parlare veramente di tanto. In ambito cinematografico, proporre tale argomento, può essere un ottimo punto di partenza.
"The Gambler" inizia da una trama intrigante, il plot ci illustra un personaggio che ha una doppia vita, fra genio e sregolatezza. Le aspettative circa il prodotto, da parte nostra, sono abbastanza alte. E' difficile pensare che "The Gambler" possa essere un film di grandissima narrazione, molto più fattibile assistere e cercare di apprezzare un film basato su una sceneggiatura caratterizzante.
La produzione di Wyatt risulta essere incentrata dunque più sul personaggio, interpretato da un buonissimo Wahlberg, che su un preciso e stratosferico lavoro di narrazione. Quindi le nostre impressioni sono abbondantemente consolidate.
Vien fuori un film molto accattivante nella prima parte, emerge anche lo spaccato esistenziale del nostro giocatore. Di notte c'è il fumo dei casinò orientali , di giorno c'è una cattedra universitaria. Emerge un personaggio munito di due vere e proprie (distinte) personalità.
I grandi problemi di "The Gambler", invece, si consumano lentamente nella seconda parte del film.
Il prodotto di Wyatt perde qualche colpo e diventa un mezzo film d'azione con il giocatore immischiato sempre più in penosi giri di soldi e prestiti. Il finale poi nonostante una rispettabilissima dose di pathos, concettualmente parlando è abbastanza grossolano.
Non convince poi il modus operandi del personaggio: nelle giocate sembra essere un pollo che ama perdere i soldi in maniera scientifica.

"The Gambler" attira, anzitutto per il titolo, quella cerchia di persone impelagate nel giro del gioco, per gli altri, a primo acchito, l'interesse potrebbe essere minore. A noi, nonostante l'interesse iniziale, le sensazioni offerte da questo film, nel complesso, sono sembrate accettabili ma non irresistibili.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaad astra
 NEW
ailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieattraverso i miei occhibrave ragazzeburning - l'amore brucia
 HOT
c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposteddeep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del mare
 NEW
le mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarotti
 NEW
pupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsole
 NEW
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!
 NEW
the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamtolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)

994249 commenti su 42367 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net