theeb regia di Naji Abu Nowar Emirati Arabi Uniti 2014

Genereavventura
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Naji Abu Nowar

Trama del film Theeb

1916, deserto di Wadi Rum. Theeb, un giovane beduino a cui Ŕ morto da poco il padre, si imbarca in un viaggio pericoloso per seguire il fratello Hussein, chiamato a scortare un ufficiale dell'esercito inglese e la sua guida. La sua sopravvivenza, minata da mercenari ottomani, rivoluzionari arabi e predoni emarginati, dipenderÓ da quanto velocemente imparerÓ a essere uomo.

Voti e commenti su Theeb, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/02/2016 21:58:27
Pellicola mediorientale che respira molto cinema classico come classica è la storia che propone: il viaggio di formazione di un ragazzino nell'ambiente ostile del deserto, prima accompagnando il fratello, successivamente rimanendo da solo di fronte a quello che sembra il suo peggior nemico. L'ingenua semplicità ed innocenza di un ragazzo di fronte alla sfida del mondo adulto, più complesso dove occorre adattarsi per sopravvivere in un ambiente ostile come il deserto. Paesaggi magnifici quanto pericolosi e quei binari che portano progresso ma anche tante insidie. Semplice e ben raccontato.

7219415  @  30/01/2016 16:05:44
Bel film ambientato in posti bellissimi!

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore