theeb regia di Naji Abu Nowar Emirati Arabi Uniti 2014

Genereavventura
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Naji Abu Nowar

Trama del film Theeb

1916, deserto di Wadi Rum. Theeb, un giovane beduino a cui Ŕ morto da poco il padre, si imbarca in un viaggio pericoloso per seguire il fratello Hussein, chiamato a scortare un ufficiale dell'esercito inglese e la sua guida. La sua sopravvivenza, minata da mercenari ottomani, rivoluzionari arabi e predoni emarginati, dipenderÓ da quanto velocemente imparerÓ a essere uomo.

Voti e commenti su Theeb, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/02/2016 21:58:27
Pellicola mediorientale che respira molto cinema classico come classica è la storia che propone: il viaggio di formazione di un ragazzino nell'ambiente ostile del deserto, prima accompagnando il fratello, successivamente rimanendo da solo di fronte a quello che sembra il suo peggior nemico. L'ingenua semplicità ed innocenza di un ragazzo di fronte alla sfida del mondo adulto, più complesso dove occorre adattarsi per sopravvivere in un ambiente ostile come il deserto. Paesaggi magnifici quanto pericolosi e quei binari che portano progresso ma anche tante insidie. Semplice e ben raccontato.

7219415  @  30/01/2016 16:05:44
Bel film ambientato in posti bellissimi!

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic