the divergent series: allegiant regia di Robert Schwentke USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the divergent series: allegiant (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT

Titolo Originale: THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT

RegiaRobert Schwentke

InterpretiShailene Woodley, Theo James, Zoë Kravitz, Miles Teller, Naomi Watts, Ansel Elgort, Maggie Q, Jeff Daniels, Jonny Weston, Bill Skarsgård, Nadia Hilker, Keiynan Lonsdale, Autumn Dial, Hannah Alligood, Courtney Hope, Joseph David-Jones

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Robert Schwentke

Trama del film The divergent series: allegiant

In Allegiant, Beatrice Prior e Tobias Eaton si avventureranno in un mondo a loro nuovo e sconosciuto, al di fuori della recinzione che circonda Chicago: qui verranno presi in custodia da un'agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica che vanificherà le loro precedenti convinzioni per rivelare nuove e sconvolgenti verità. Nel terzo capitolo, che riprende le vicende esattamente dal finale di Insurgent, tornano Tris, Quattro e tutti gli altri protagonisti della serie di Divergent alle prese con il coraggio, la lealtà, il sacrificio e l'amore. Allegiant, diretto da Robert Schwentke, vede il ritorno di Shailene Woodley nel ruolo di Tris e Theo James come Quattro insieme a Zoë Kravitz, Naomi Watts, Jeff Daniels, il Premio Oscar Octavia Spencer, Ray Stevenson, e Miles Teller.

Film collegati a THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT

 •  DIVERGENT, 2014
 •  INSURGENT, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,42 / 10 (12 voti)5,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The divergent series: allegiant, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jokerizzo  @  25/02/2020 11:18:26
   6 / 10
Il peggiore capitolo della saga!

markos  @  06/01/2020 15:16:36
   5½ / 10
Vista la trilogia. Il primo è il più bello. Questo terzo capitolo non mi ha entusiasmato troppo. Mi aspettavo di più. Molto probabilmente non finisce qui.
Deludente.

EddieVedder70  @  17/09/2017 22:09:58
   4½ / 10
Deludente come e più dei primi 2 capitoli: L'idea di base è buona, lo sviluppo è pessimo, tutto molto abbozzato, tutto decisamente poco credibile. Sembra un B-movie ad alto budget senza alle spalle una seria e concreta sceneggiatura; eppure ci sarebbero i libri da cui sono estratti i film. Mistero!!!! Ma qualcuno li ha letti questi libri?
Tornando al film, per fortuna, in questo episodio c'è una visione della tecnologia del futuro e questo rende il film più interessante e spettacolare dei precedenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/06/2017 13:08:04
   6½ / 10
Come era già accaduto per "ultimi libri" divisi in due, vedi "hungher games" o "harry potter", il primo dei due è sempre molto debole.
E in questo caso la seconda parte uscirà addirittura solo per l'home video, sembra proprio che il progetto "divergent" sia scaduto di interesse nel corso degli anni.
Infatti questo episodio regala molte battaglie e poco altro. Interessante il primo incontro con la nuova "specie" che porta un po' di mistero almeno per i primi 20 minuti.
Vediamo come và a finire...

ragefast  @  02/05/2017 17:08:19
   6 / 10
Prima parte del capitolo finale di una saga a mio avviso partita molto bene con il primo film e calata leggermente con il secondo episodio.

Avevo discrete aspettative su "Allegiant" e speravo in un rilancio dopo "Insurgent", anche perché per la prima volta vengono superate le barriere della città di Chicago e viene data qualche spiegazione in più sul mondo esterno, suddiviso tra lande devastate e desolate e piccole "oasi" tecnologiche e avanzate come il dipartimento di sanità genetica.

Belli gli scenari e alcune sequenze action, a cui però fa da contraltare una trama un po' troppo confusionaria, dove vengono aperte parecchie questioni/complotti e vengono lanciati nella mischia alcuni personaggi la cui caratterizzazione lascia molto a desiderare.

Un film di transizione onestamente un po' deludente e molto confusionario, che rischia addirittura di essere l'ultimo della saga a giudicare da quanto si legge sul web su "Ascendant".

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  10/08/2016 15:22:38
   4½ / 10
Il secondo era inferiore al primo, questo è inferiore al secondo; ciò non fa ben sperare per il quarto. Banale, tutto sa di già visto. Una serie di film per adolescenti che non ha nulla da dire.

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  16/04/2016 21:09:30
   6 / 10
Non è il mio genere, non mi piace molto ma si lascia vedere nell'intero. Visto per caso con amici... non sapevo nemmeno cosa trattasse, anche che sera arrivato al terzo capitolo. Bacio ciao.

gemellino86  @  30/03/2016 09:08:17
   4½ / 10
Una serie in continuo declino. Questo terzo episodio è talmente fiacco e privo di idee da far inorridire. Non si salvano nemmeno i nuovi personaggi. Il peggiore della saga in attesa dell'ultimo.

Giovans91  @  23/03/2016 12:06:03
   8 / 10
Voglio dare un voto in base alle serie Young-Adult che ho visto in questi ultimissimi anni; e la prima cosa che ci tengo a precisare è che The Divergent Series è migliore di Hanger Games, e dobbiamo mettercelo in testa tutti quanti. Hunger Games è piatto, noioso, cupo, ripetitivo e con un finale veramente da cestinare, il più brutto mai visto in una saga.
The Divergent series e quest'ultimo Allegiant, invece, tiene incollato lo spettatore sulla poltrona: il cast è perfetto, i personaggi sono gestiti molto bene, dandogli il giusto spazio; e la narrazione scorre fluida e dinamica, lasciando con il fiato sospeso i fan (e non solo) in attesa della conclusione definitiva, che arriverà con The Divergent Series: Ascendant nel 2017.
In Allegiant, la trama scorre sempre bene e la storia grazie anche all'aiuto degli attori non annoia un secondo, ma ti porta a rimanere sempre attento e interessato a ciò che accadrà. In questo film non si è badato al budget e agli effetti speciali, a mio avviso una pellicola visivamente fenomenale: con scene ben girate e azione veramente coinvolgente. Poi la fotografia e la scenografia apocalittica di questo Allegiant mandano anche il secondo capitolo Maze Runner alla preistoria. E' stato grande anche l'uso del sonoro e della colonna sonora, usati con precisione per esaltare meglio le immagini e l'azione.
Nonostante questa saga continua a non attirare la gente (che francamente non condiviso e non capisco il perché), è una serie che a me continua a piacermi, che riesce sempre a rimanere a livelli alti senza cadere mai nella noia e nel ridicolo (come invece è accaduto in Hunger Games e in parte in Maze Runner).
E' una serie che sorprende, bisogna valorizzarla e vederla con maggiore interesse e attenzione, perché è la migliore in circolazione.

5 risposte al commento
Ultima risposta 25/03/2016 20.22.24
Visualizza / Rispondi al commento
Niccolo8406  @  13/03/2016 09:13:44
   5 / 10
Peccato, Peccato!
Avevo riposto in questo ultimo film di chiusura della saga numerose speranze, ma che sono state purtroppo deluse.
Decisamente diverso dai primi due capitoli, non solo la regia ma anche la sceneggiatura in questo film conferma la mediocrità di questo film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/03/2016 18.23.37
Visualizza / Rispondi al commento
The Cellular  @  12/03/2016 12:53:20
   1 / 10
Il piu brutto della trilogia, evitatelo...
Soldi buttati al cinema :(

Wilding  @  10/03/2016 21:05:27
   7½ / 10
Continua a piacermi molto questa saga; bella storia, avvincente, scorre via con piacere. Al prossimo capitolo...

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/03/2016 10.44.39
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutantsthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001134 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net