the disaster artist regia di James Franco USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the disaster artist (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE DISASTER ARTIST

Titolo Originale: THE DISASTER ARTIST

RegiaJames Franco

InterpretiJames Franco, Dave Franco, Ari Graynor, Seth Rogen, Alison Brie, Jacki Weaver, Paul Scheer, Sharon Stone

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2017
Generebiografico
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di James Franco

Trama del film The disaster artist

La strana ma vera storia dell'amicizia tra gli attori Greg Sestero e Tommy Wiseau, che insieme realizzarono The Room, un film spesso considerato come il peggiore della storia del cinema.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,64 / 10 (7 voti)7,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The disaster artist, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Biasx  @  13/04/2018 14:57:02
   8 / 10
Solo per la performance di James Franco sarebbe da 10. Davvero inspiegabile come non sia stato neanche nominato agli Oscar. Memorabile la scena del terrazzo e quella del finale! E non perdetevi il confronto col film di Wiseau prima dei titoli di coda. O meglio, guardate direttamente The Room!

VincVega  @  22/03/2018 18:32:49
   8 / 10
Guardando "The Disaster Artist" si arriva perfino a capire un po' "The Room", il film orribile di Tommy Wiseau. Perchè nonostante tutto, Wiseau e il suo amico Greg Sestero sono diventati famosi e addirittura rimasti nell'immaginario collettivo. Non importa se l'obiettivo di Wiseau era un altro, lui comunque è stato artefice di un film che è entrato nella storia.
"The Disaster Artist" mostra soprattutto il rapporto tra i due, quasi morboso a volte di Wiseau nei confronti di Sestero. Ma anche la determinazione di Wiseau nel cercare di esaudire il suo sogno, ovvero fare dei film e sfondare ad Hollywood. Emblematica la scena della visione di "Gioventù Bruciata" con James Dean, con la battuta "You're tearing me apart!", che verrà riproposta in "The Room".
E' un film divertente, ma talvolta anche amaro, in particolare sul sogno americano. Ma è anche un film sull'amicizia, che tra l'altro la loro dura (incredibilmente) ancora da anni.
Aver estromesso James Franco agli Oscar è stata una pagliacciata. James è spettacolare e anche suo fratello Dave fa un grande lavoro.
Assolutamente (finora) tra i migliori film del 2018. "The Disaster Artist" è da vedere e rivedere.


E poi alcune scene da ricordare:

- "Chiamiamo il suo migliore amico Mark, come Mark Damon de 'Il Talento di Mr. Ripley'", sono morto quando l'ha detto.
- "Ok, proviamo la scena: bussano alla porta mentre sei sopra un cavallo".
- Entrata in scena del primo giorno di riprese con in sottofondo "Epic" dei Faith No More e il conseguente discorso di Wiseau alla troupe e attori di "The Room".
- le prime scene di Wiseau e Sestero, in cui si denota la loro preoccupazione e paura. Le conseguenze faranno sbellicare.
- la reazione di Wiseau all'affermazione di Sestero sul fatto di andare via di casa e convivere con la sua ragazza.
- la scena madre finale di "The Room".
- La premiere di "The Room"
- i titoli di coda con la comparazione delle scene dei due film.

daaani  @  04/03/2018 16:56:38
   6 / 10
A questo punto mi devo vedere il film "the room", sarà comunque sempre meglio di "the lady"!!!

jek93  @  27/02/2018 10:08:29
   7 / 10
Buon film, ottime interpretazioni (straordinaria quella del protagonista, J. Franco nei panni dell'eccentrico e stravagante T. Wiseau): mi aspettavo un quantitativo maggiore di comicità, ma la pellicola riesce nel suo intento di rendere omaggio alla strampalata realizzazione di "The Room", contribuendo con originalità e freschezza di idee tutte proprie.

dagon  @  25/02/2018 13:54:37
   7½ / 10
In mezzo a tanti film osannati bel al di là dei loro reali meriti, ti esce questa sorpresina di James Franco. Una sorta di Ed Wood moderno da vedere, possibilmente, in versione originale.

metal_psyche  @  25/02/2018 13:44:31
   9 / 10
Uno dei più grandi film sull'amicizia di sempre, con un James Franco semplicemente da Oscar.

Da vedere rigorosamente in lingua originale, dopo aver ovviamente guardato "The Room".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/02/2018 22:56:58
   8 / 10
Tommy Wiseau nell'immaginario di Franco forse é l'Ed Wood degli anni duemila, che con il suo famiggerato The Room si è guadagnato il nomignolo di Quarto potere dei film brutti. The Room in effetti è un film brutto come la fame più nera, tanto che dopo la visione uno si domanda di cosa trattava. Wiseau in sieme al suo sodale e miglior amico Sestero sono rifiutati da Hollywood nel loro tentativo di sfondare. Sestero vivacchia di piccole parti, mente Wiseau complice il suo aspetto bizzarro, il suo viso dall'età indefinita, viene subito emarginato totalmente. Però Wiaeau ha "un pozzo senza fondo di soldi" e quindi il film decide di farlo da solo.
The Disaster Artist non fa altro che raccontare la genesi di questo film culto del trash, strampalato e dalla lavorazione ancora più bizzarra del prodotto finito. Racconta ancora la storia di un'amicizia cementata dall'amore verso il cinema, con i suoi alti e bassi fatto anche di sospetti e invidie infantili. E' il miglior film di Franco, bravissimo anche come attore quasi irriconoscibile nei panni di Wiseau, dal quale imita perfettamente l'accento e la mimica. Da non sottovalutare nemmeno il fratello Dave nei panni di Greg Sestero. Certo non è proprio indispensabile vedere prima The Room, però è consigliabile. Tremo tuttavia all'idea del doppiaggio italiano.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10x1019452 gran figli di...2030 - fuga per il futuro8 minutia casa tutti benea quiet place - un posto tranquilloanche senza di teannientamentobelle e sebastien 3 - amici per semprebenvenuti a casa miablack pantherbob & marys - criminali a domiciliocaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienecharley thompsoncinema novocinquanta sfumature di rossocontromanodancer (2018)dark night
 NEW
doppio amoree' arrivato il broncioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
 NEW
escobar - il fascino del maleeterno femminilefiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
 NEW
ghost storiesgrace jones: bloodlight and bamigualtiero marchesi - the great italianhannahhitler contro picasso e gli altrihostiles - ostilii fantasmi d'ismaeli primitivi - tutta un'altra preistoriai racconti dell'orsoi segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil cratereil filo nascostoil giovane karl marxil giustiziere della notte (2018)
 NEW
il mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)
 NEW
il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala casa sul mare
 HOT
la forma dell'acqua - the shape of waterla stanza delle meravigliela vedova winchesterlady bird
 NEW
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)
 NEW
maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
 NEW
molly's gamenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennome di donnaoh mio dio!oltre la notteomicidio al cairoore 15:17 - attacco al trenopacific rim 2 - la rivolta
 NEW
parlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarepuoi baciare lo sposoquando arriva l'amorequanto bastaquello che non so di leirabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onered sparrowreset - storia di una creazionericomincio da noirudolf alla ricerca della felicita'rumble: il grande spirito del rocksan valentino storiessconnessi
 NEW
sea sorrow - il dolore del malesecret santa (2018)sherlock gnomesslumber - il demone del sonnosono tornatosotto il segno della vittoriasuccedesurbilesthe constitution - due insolite storie d'amorethe disaster artistthe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe lodgers - non infrangere le regolethe outsiderthe partythe postthe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttokyo ghoul: il filmtomb raider (2018)
 HOT R
tre manifesti a ebbing, missouriun amore sopra le righeun figlio a tutti i costiun sogno chiamato floridauna festa esagerata
 NEW
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages
 NEW
wajib - invito al matrimoniowhat the waters left behindzerovskij - solo per amore

972231 commenti su 39269 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net