the day a pig fell into the well regia di Hong Sang-soo Corea Del Sud 1996

the day a pig fell into the well (1996)

locandina del film THE DAY A PIG FELL INTO THE WELL

Titolo Originale: DAIJIGA UMULE PAJINNAL

RegiaHong Sang-soo

InterpretiBang Eun-hee, Cho Eun-sook, Kim Eui-sung, Lee Eung-kyung, Myeong Sun-mi, Kang-ho Song

NazionalitàCorea Del Sud 1996
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Hong Sang-soo

Trama del film The day a pig fell into the well

La vita di quattro persone, due uomini e due donne. Hyo-sup Ŕ un giovane scrittore che ha una relazione con due donne: Mi-jae, cassiera in un cinema, convinta che Hyo-sup diventerÓ un grande scrittore; e Bo-kyung, che Ŕ sposata con Tong-woo, il quale lavora per una societÓ che si occupa di depurazione delle acque, Ŕ spesso in viaggio e nutre qualche dubbio sulla fedeltÓ della moglie.

Voti e commenti su The day a pig fell into the well, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  07/03/2010 13:41:36
locandina: http://img145.imageshack.us/img145/6034/1344848458ih8.jpg

Fresco fresco di presa visione dell'incantevole "Like You Know It All", ultima fatica del grande regista coreano Hong Sang-Soo, non ho esistato a prendere visione anche alla sua primissima opera, tal "The Day The Pig Fell Into The Well": titolo affascinante, forse insensato, ma a suo modo originale e ispiratore, accompagnato da una locandina che dire criptica è tutto un programma.
Mi aspettavo le migliori cose, insomma, considerando che Hong Sang-Soo, sebbene non sia il mio regista preferito, abbia grandissimo potenziale che ha espresso soprattutto nell'ultimo "Like You" e nel poetico "La Femme Est L'Avenir De L'Homme": grazia visiva per mostrare il realismo fatto di storie esili, con una sottile noia che ipnotizza.

Ma tornando a "The Day The Pig Fell Into The Well" non posso che dire che si tratti di un'agghiacciante delusione. La storia è la solita, tipica del regista coreano e delle sue ossessioni, tra amori negati, riflessioni sessuali, tradimenti, sussurri, incomunicabilità...
tutto, però, è portato ad una ripetitività ossessiva, pedante, retorica...sembra di trovarsi di fronte la stessa storia che si ripete in due ore (tra l'altro lo stesso stralcio di musica con violini -bellissima, tra l'altro- viene messa con ossessione ogni due per tre e troncata sempre nello stesso punto), un piccolo divertissement d'autore fatto di inquadrature stupende, recitazione distante, fotografia appannata. Insomma, due ore di eterno nulla per rallegrare i piccoli intellettuali di provincia.

"The Day" è un calvario di ossessioni portate all'ossessione, prolisso, noiosissimo e al limite del coma. Una caduta di stile di un regista che comunque continua a fare ottimi film, fortunatamente è il debutto.

Ultima risposta 14/03/2010 10.55.04

mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia