the dark (1993) regia di Craig Pryce Canada 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the dark (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE DARK (1993)

Titolo Originale: THE DARK

RegiaCraig Pryce

InterpretiStephen McHattie, Scott Wickware, Neve Campbell, Dennis O'Connor, Jaimz Woolvett

Durata: h 1.27
NazionalitàCanada 1993
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1994

•  Altri film di Craig Pryce

Trama del film The dark (1993)

Due uomini stanno cercando la stessa cosa: una creatura antica che vive sotto la superficie di un cimitero e alimenta i cadaveri recentemente sepolti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (6 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The dark (1993), 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  04/06/2021 23:23:14
   5½ / 10
Dopo il demenziale "Atomic reporter" Craig Pryce torna all'horror più serio. Questo è un film di serie B che non sarebbe nemmeno tanto male, per una volta tanto il mostro è realizzato in maniera decente e non ci sono particolari idiozie. La storia funziona...ma solo nella seconda parte perchè all'inizio per un bel pò non accade nulla ed il sonno è in agguato. Indubbiamente ci sarebbe volto del sangue in più ed idem per la suspance. Le scenografie delle grotte sono carine peccato che vengano sfruttate poco. Vedibile, ma non arriva alla sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  02/01/2015 19:10:44
   5 / 10
b-movie sicuramente superiore alle innumerevoli ciofeghe che girano sul web.
Detto questo, il film soffre pesantemente di una regia scolastica e di una colonna sonora assolutamente poco consona al format del film.
Anche gli attori non sono bravi, eccetto forse una carina Neve Campbell.
La sceneggiatura è molto semplice e approssimativa, ma perlomeno è chiara e riesce a portare a termine gli obiettivi prefissati nella trama.
Il mostro è fatto discretamente, seppur non venga mai ripreso per intero.
Il finale è un pò fiacco, ed al termine della visione ci si rende conto di aver assistito ad uno spettacolo parecchio modesto e non indimenticabile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  21/06/2014 12:56:50
   5½ / 10
Divertente B-movie canadese del 1993.
La trama è carina e non annoia praticamente mai,ben realizzata anche la creatura,i problemi principali di questo film riguardano la regia mediocre, una recitazione veramente scadente e dei dialoghi ridicoli.
Tutto sommato è un film simpatico e carino,per una serata senza pretese va più che bene.

Aztek  @  11/03/2014 23:51:04
   5 / 10
Era molto difficile pretendere di più, il film si fa seguire abbastanza anche se non stiamo parlando di un vero horror.
La sceneggiatura non è malaccia, ma la tensione è praticamente pari a zero anche se alcune scene sono ben fatte così come il mostro. Interpretazioni che lasciano a desiderare, ma da un B-movie non si poteva aspettare di più.

BlueBlaster  @  23/02/2014 03:00:39
   4 / 10
Una rottura mostruosa!
Horror misto a poliziesco che non va a parare da nessuna parte...ci sono due idioti che scavano fosse (assomigliano tanto al tarocco della coppia di "Il ritorno dei morti viventi" ma senza quella sana comicità) e che incappano in questo mostro che scava sotto le tombe...allo stesso tempo una storia di poliziotti che litigano tra loro e meditano vendetta per la morte di un collega!
Sceneggiatura davvero confusa, avrebbero fatto meglio a fare una trama stupida ma più semplice incentrata solamente su quella specie di mega-ratto!
Si potrebbe vedere per l'esordio di Neve Campbell ma ha un ruolo improbabile...una poliziotta di 20 anni con pure i vestiti che gli stanno larghissimi al punto che sembra una mutilata alla Filini :)
Qualche atmosfera si salva, un pò gli effetti speciali vecchio stile e la sensazione da B-movie anni 80 ....però è davvero una noia intervallata da qualche attacco di un pupazzo sotterraneo!
Non dico che la trama fosse valida ma comunque un pò accattivante si e l'hanno buttata al vento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/12/2012 13:38:46
   5 / 10
Innocuo horror di serie b che lascia molto all'immaginazione e in cui si salva solo l'atmosfera.
Debutto di Neve Campbell che di li' a poco girera' "Scream"...forse Raimi la scelse proprio dopo aver visto questo film...

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/12/2012 13.51.50
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovecane rabbioso
 NEW
caracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidobbiamo stare vicini
 NEW
dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea
 NEW
estraneifinalmente l'albagenoa. comunque e ovunquehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il punto di rugiadail ragazzo e l’airone
 NEW
il vento soffia dove vuolein the land of saints and sinnerskriptonla natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la sala professorila zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1
 NEW
my sweet monsternight swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)pare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmred roomsrenaissance: a film by beyoncerobot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasuccede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatore

1048058 commenti su 50513 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEARE YOU THERE, GOD? IT'S ME, MARGARETATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net