the corruptor - indagine a chinatown regia di James Foley USA 1999

the corruptor - indagine a chinatown (1999)

locandina del film THE CORRUPTOR - INDAGINE A CHINATOWN

Titolo Originale: THE CORRUPTOR

RegiaJames Foley

InterpretiChow Yun-Fat, Mark Wahlberg, Rick Young, Brian Cox

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nell'Aprile 1999

•  Altri film di James Foley

Trama del film The corruptor - indagine a chinatown

Chinatown Ŕ un mondo a parte. Ha le sue leggi, i suoi padroni, persino i suoi poliziotti. Gente senza scrupoli come Chen che per combattere la mafia emergente utilizza gli stessi metodi dei criminali. Allo stesso tempo sta bene attento a non disturbare troppo il vero boss del quartiere che dispensa dollari e prostitute come fossero biglietti della lotteria. Il nuovo partner dello sbirro ha origini irlandesi, si adatta male al milieu cinese, Ŕ onesto ma in fondo corruttibile come gli altri.

Voti e commenti su The corruptor - indagine a chinatown, 10 opinioni inserite

john doe83  @  08/04/2019 12:59:46
Buon poliziesco con un giovane Wahlberg e un esperto Chow Yun-Fat. La trama, con un paio di colpi di scena e scene d'azione ben realizzate non annoia mai e coinvolge quanto basta lo spettatore.

Mic Hey  @  19/05/2018 02:29:05
..Niente, questo film non funziona ! Peccato la buona trama, molto debitrice del più riuscito BlackRain, non trova riscontro nella messa in scena sfilacciata, svogliata e decisamente troppo televisiva.
Attori che sembrano non crederci più di tanto e la coppia protagonista (cinese+americano) male assemblata.. ugh

(Ri)guardatevi BlackRain ! ehm..neppure quello un capolavoro onestamente :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/09/2016 19:53:02
Il film fino ad allora meno riuscito del sottovalutato Foley; le premesse ci sono, ma la storia viaggia tra medi e bassi senza catturare mai come ci si aspetta, la suspense ne risente, ed il duo protagonista da come la sensazione di alchimia limitata, di poca complicità.
Alla fine, le parti migliori si riducono alle scene d'azione vera e propria.

Comunque, grande occasione sprecata.

WildHorse  @  26/04/2012 03:40:27
Alla lunga stanca, è ripetitivo e un po' banale nel finale. Belle alcune scene d'azione e di inseguimento con l'auto... forse un po' lunghe. Nel complesso raggiunge la sufficienza.

emasen4  @  07/11/2011 11:48:13
A seguito di un passagio in tv ne ero riuscito a visionare solo alcuni pezzi che però mi avevano incuriosito e così ho deciso di acquistare il DVD. Ieri l'ho visto per la prima volta e devo dire che è stata una bella sorpresa. Mi è piaciuto molto questo poliziesco ambientato a Chinatown con una bellissima fotografia ed una regia ottima. La storia non è certamente originale ma il tutto è confezionato decisamente bene inclusa la recitazione degli attori sia Chow Yun-Fat che Mark Wahlberg. Bene anche le scene d'azione e le sparatorie. Veramente un bel filmetto e per questo si merita un bel 7,5.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  30/03/2011 12:22:38
Non male, Chow Yun Fat bravo nel suo ruolo anche se la mancanza di Woo si vede, Wahlberg con la sua solita faccia di marmo, un poliziesco abbastanza rispettabile, un pò banale in certi punti ma complessivamente vale la visione

paolo80  @  13/11/2009 19:55:44
Un filmetto che scorre all'insegna della mediocrità generale, e che si dimentica molto presto.
Piuttosto anonimo, senza infamia e senza lode.
Qualche buona scena d'azione è stata realizzata; la storia sembra già vista in altre pellicole del genere, e non sfugge ai soliti stereotipi.
La recitazione è su livelli più che accettabili.

topsecret  @  24/06/2009 10:30:29
Un Chow Yun-Fat fenomenale e un bravo Mark Wahlberg in questo action poliziesco ben strutturato e dotato di buon ritmo.
Storia discreta e con qualche colpo ad effetto ben congeniato, che si lascia seguire senza annoiare.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  01/07/2008 21:52:09
Discreto poliziesco,Mark Wahlberg giovane e bravo.Davvero un buon film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  07/07/2007 08:34:05
Fu una sorpresa vedere questo film un po' di anni fa, dato che dopo il precedente "Costrretti a uccidere" di Faqua, ci si aspettava un'altra inutile imitazione del poliziesco Honkongese di John Woo.
Foley invece spiazzò, fece un poliziesco un po' diverso, + duro e molto anni '70.

Foley non è mai stato una cima, ma questo rimane un discreto poliziesco.

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitalijakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminari
monster huntermurdershownomad: in cammino con bruce chatwin