the burrowers regia di J.T. Petty USA 2008

the burrowers (2008)

locandina del film THE BURROWERS

Titolo Originale: THE BURROWERS

RegiaJ.T. Petty

InterpretiDoug Hutchison, Clancy Brown, William Mapother, Sean Patrick Thomas, Karl Geary, Jocelin Donahue, Laura Leighton, Stan Burd, David Busse, Trip Davis

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di J.T. Petty

Trama del film The burrowers

Anno 1879 : gli abitanti di una cittadina del selvaggio West vengono attaccati improvvisamente da misteriose creature che arrivano da sottoterra. Le autoritÓ locali incolpano i nativi americani, ma quando un gruppo di soccorso viene inviato sulle tracce dei dispersi, inizia a emergere la veritÓ...

Voti e commenti su The burrowers, 3 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  19/10/2011 12:15:06
Western "velato" di horror...ci sono alcuni efferati omicidi di yankees e chiaramente la colpa è fatta ricadere sugli indiani...ma la realtà è peggiore.

Belli i primi 5 minuti e gli ultimi 10/15, tutto il resto, come cantava un famoso personaggio, è NOIA.

Aztek  @  14/08/2010 00:15:17
Film che si mantiene piatto per quasi tutta la sua durata senza regalare particolari brividi o momenti di tensione; la sonnecchiosa sceneggiatura si anima leggermente negli ultimi 15 minuti, ma tutto sommato davvero poca cosa per raggiungere la sufficienza.
Si salva l'ambientazione di fine ottocento e le creature, realizzate molto bene.

marfsime  @  23/06/2009 11:54:43
Tutto sommato la sufficienza se la merita..i "burrowers" che provengono dal sottosuolo ricordano un po' troppo alcune creature di film similari (penso a "Phantom"..film al quale forse questa pellicola almeno in parte si ispira). Le ambientazioni di fine '800 molto western sono azzeccate e nella parte finale della pellicola arriva anche quel phatos che manca nella prima..inoltre i mostri sono ben fatti e sufficientemente inquietanti..finale così così ma c'è di peggio. Insomma un'occhiata gliela si può dare tranquillamente.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
maledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusnel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves