the boogeyman regia di Rob Savage USA, Canada 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the boogeyman (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BOOGEYMAN

Titolo Originale: THE BOOGEYMAN

RegiaRob Savage

InterpretiChris Messina, Sophie Thatcher, David Dastmalchian, Marin Ireland, Vivien Lyra Blair, Lacey Dover, Lisa Gay Hamilton, Maddie Nichols, Madison Hu, Beau Hart

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA, Canada 2023
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2023

•  Altri film di Rob Savage

Trama del film The boogeyman

Dopo la morte della madre, la sorelle Sadie e Sawyer cominciano ad avvertire una presenza inquietante in casa loro, ma il padre Ŕ troppo concentrato sul proprio lutto per prestare loro attenzione...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,36 / 10 (7 voti)5,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The boogeyman, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/09/2023 18:26:10
   5½ / 10
Nel complesso questo non è altro che un percorso di elaborazione di un lutto da parte di due sorelle che hanno perso in un incidente d'auto la madre. Il lutto quindi li espone di fronte a questa creatura, il Boogeyman, che agisce nell'ombra, in assenza di luce per perseguitare le proprie vittime in tale stato di debolezza fino ad uccidere. Lo spunto non è certo il massimo dell'originalità, malgrado il regista sappia fare il suo mestiere costruendo scene dove costruisce situazione con buon tasso di tensione. I nodi vengono al pettine quando tali scene sono francamente troppe. In primo luogo utilizzando espedienti abusatissimi, in secondo luogo procedendo narrativa dalla situazione A, poi alla B ecc. Questo processo di accumulo oltre ad essere eccessivo ha lo svantaggio di non creare un adeguato contesto, appena abbozzato, e costringendo gli attori ad una recitazione monocorde per tutto il film. Un peccato perchè con qualche accorgimento narrativo poteva essere un discreto prodotto di genere.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  14/09/2023 16:27:53
   5½ / 10
Ennesimo film sull'uomo nero che vive nel buio e terrorizza i bambini. Guardabile e dimenticabile.

AMERICANFREE  @  04/09/2023 18:45:33
   5½ / 10
Sufficienza stirata per questo horror. Nulla di nuovo, la solita trama e il solito finale.

topsecret  @  30/08/2023 22:05:24
   5½ / 10
Non il massimo in fatto di originalità, non il massimo anche sotto il profilo horror, nonostante alcuni jumpscares assestati qua e là, ma tutto sommato vedibile senza grossi fastidi. L'atmosfera ricreata non presenta grandi picchi tensivi, i personaggi risultano piuttosto stereotipati, anche la regia non mostra grande inventiva ma, complessivamente, è un prodotto quasi sufficiente che non procura noia o fastidio.
Cast nella norma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  25/06/2023 23:13:08
   4½ / 10
Altro film che va ad aggiungersi alla folta schiera di pellicole horror dimenticabili (del cinema americano, ma guarda un po'...).
La verità è che il "Babau" di Stephen King è un grandissimo racconto che può adattarsi a un cortometraggio; trattasi di quella tipologia di spunti - anche originali - che proprio nel loro essere fulminanti guadagnano d'impatto: senza l'aggiunta dell'approfondimento che fa perdere di forza l'idea.
Lo stesso problema, paro paro, è stato sofferto da "Smile" - che pure indovinava una manciata di sequenze - e "Lights out", tratto da un pauroso cortometraggio di Sandberg.
"Boogeyman", tolto un inizio inaspettatamente ferino, si adagia rapidamente alla formula stantia dell'horror americano: fotografia patinata; dinamiche familiari viste centinaia di volte; una sequela di jumpscares uno più fetido dell'altro; il plot armor dei protagonisti; l'assenza di un incombente senso di minaccia.
Film mediocre e dimenticabile.

neverhood  @  09/06/2023 09:14:50
   4½ / 10
Il film si basa quasi esclusivamente sui 'jump scare'. Non offre alcuna idea originale, tutto si svolge esattamente nel modo previsto, e anche la vaga inquietudine che poteva trasmettere il 'mostro', si dissolve quando ne vengono chiaramente rivelate le sembianze.
Recuperate piuttosto Babadook del 2014, un film di tutt'altro spessore.

Wilding  @  03/06/2023 19:08:14
   6½ / 10
Un prodotto ben confezionato, tanto da guadagnarsi la piena sufficienza. Nulla di più!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043105 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net