the big sick - il matrimonio si puo' evitare... l'amore no regia di Michael Showalter USA 2017

the big sick - il matrimonio si puo' evitare... l'amore no (2017)

locandina del film THE BIG SICK - IL MATRIMONIO SI PUO' EVITARE... L'AMORE NO

Titolo Originale: THE BIG SICK

RegiaMichael Showalter

InterpretiKumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher, Zenobia Shroff, Adeel Akhtar, Bo Burnham, Aidy Bryant, Kurt Braunohler, Vella Lovell, Myra Lucretia Taylor, Jeremy Shamos, David Alan Grier, Ed Herbstman, Shenaz Treasury, Rebecca Naomi Jones, Kuhoo Verma, Mitra Jouhari, Celeste Arias, Shana Solomon, Jeff Blumenkrantz, Linda Emond, Holly Chou, Andrew Pang, Alison Cimmet, Lawrence Ballard, Shunori Ramanathan, Spencer House, Susham Bedi, Rahul Bedi, Matthew Cardarople, Myra Turley

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Michael Showalter

Trama del film The big sick - il matrimonio si puo' evitare... l'amore no

Durante uno dei suoi spettacoli serali, l'attore comico Kumail (Nanjiani) nota nel pubblico la bella Emily Gardner (Zoe Kazan), e alla fine dello show le chiede di uscire. Tra i due nasce prima un'intesa e poi un'appassionata storia d'amore, destinata a incontrare i pregiudizi delle rispettive famiglie. Quella di Kumail è la tipica famiglia pakistano-musulmana legata alle tradizioni, compresa quella del matrimonio combinato. Mentre i genitori di Emily, Beth (Holly Hunter) e Terry (Ray Romano), sono una coppia di cinquantenni cinici e disillusi. Sarà la grave malattia che colpirà la ragazza a dare a Kumail il coraggio di ribellarsi alle rigide imposizioni familiari e provare a conquistare la fiducia della madre e il padre di Emily.

Voti e commenti su The big sick - il matrimonio si puo' evitare... l'amore no, 7 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/11/2019 14:33:36
Il difetto principale di questo film è la lentezza e la noiosità (voluta) del protagonista, che non fa proprio ridere, e questo in tutte le situazioni in cui è coinvolto. La storia nel complesso offre diversi spunti di riflessione, ma il ritmo come scritto non agevola. Il finale mi fa mettere un 6.

topsecret  @  24/01/2019 14:25:27
Un buon mix tra dramma, romanticismo e commedia.
Un film dinamico, spiritoso, emozionante e coinvolgente, ben diretto e ottimamente interpretato, dotato di buoni dialoghi e un discreto ritmo che riesce a rendere la visione fluida e senza tempi morti.
Nulla di originale nei temi trattati ma THE BIG SICK riesce a intrattenere bene e senza sforzi.

wicker  @  18/07/2018 20:04:52
Parte bene questo film , ha il piglio di una commedia frizzante e disinibita... purtroppo dodo la prima mezz'ora si scivola nel retorico e nel melodramma più spiccio ..
Non bastano qualche battuta e situazione al vetriolo a risolvere la faccenda . il finale è melenso e ovvio.

alberto9  @  13/05/2018 21:14:34
Questo film dev'essere visto in lingua originale per essere apprezzato. a tratti fa quasi commuovere e strappa delle lacrime. gran bel film e ottimo attore

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  31/03/2018 03:25:17
Non so cosa dicano i due commenti qui sotto ma invece e' una commedia squisita e intelligente tra i Coen e "Harry ti presento Sally" in chiave etnica.
Fra l'altro interpretato alla Grande, specialmente Holly Hunter madre e suocera progressista ed eccentrica. Il tema delle divergenze etniche e' trattato meglio qui che in tanti altri film blasonati

paolo__r  @  05/01/2018 00:20:52
Di un piattume difficilmente eguagliabile.

lucasssss  @  21/11/2017 18:04:28
film piatto, non coinvolge, noioso