the big sick - il matrimonio si puo' evitare... l'amore no regia di Michael Showalter USA 2017

the big sick - il matrimonio si puo' evitare... l'amore no (2017)

locandina del film THE BIG SICK - IL MATRIMONIO SI PUO' EVITARE... L'AMORE NO

Titolo Originale: THE BIG SICK

RegiaMichael Showalter

InterpretiKumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher, Zenobia Shroff, Adeel Akhtar, Bo Burnham, Aidy Bryant, Kurt Braunohler, Vella Lovell, Myra Lucretia Taylor, Jeremy Shamos, David Alan Grier, Ed Herbstman, Shenaz Treasury, Rebecca Naomi Jones, Kuhoo Verma, Mitra Jouhari, Celeste Arias, Shana Solomon, Jeff Blumenkrantz, Linda Emond, Holly Chou, Andrew Pang, Alison Cimmet, Lawrence Ballard, Shunori Ramanathan, Spencer House, Susham Bedi, Rahul Bedi, Matthew Cardarople, Myra Turley

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Michael Showalter

Trama del film The big sick - il matrimonio si puo' evitare... l'amore no

Durante uno dei suoi spettacoli serali, l'attore comico Kumail (Nanjiani) nota nel pubblico la bella Emily Gardner (Zoe Kazan), e alla fine dello show le chiede di uscire. Tra i due nasce prima un'intesa e poi un'appassionata storia d'amore, destinata a incontrare i pregiudizi delle rispettive famiglie. Quella di Kumail Ŕ la tipica famiglia pakistano-musulmana legata alle tradizioni, compresa quella del matrimonio combinato. Mentre i genitori di Emily, Beth (Holly Hunter) e Terry (Ray Romano), sono una coppia di cinquantenni cinici e disillusi. SarÓ la grave malattia che colpirÓ la ragazza a dare a Kumail il coraggio di ribellarsi alle rigide imposizioni familiari e provare a conquistare la fiducia della madre e il padre di Emily.

Voti e commenti su The big sick - il matrimonio si puo' evitare... l'amore no, 5 opinioni inserite

wicker  @  18/07/2018 20:04:52
Parte bene questo film , ha il piglio di una commedia frizzante e disinibita... purtroppo dodo la prima mezz'ora si scivola nel retorico e nel melodramma più spiccio ..
Non bastano qualche battuta e situazione al vetriolo a risolvere la faccenda . il finale è melenso e ovvio.

alberto9  @  13/05/2018 21:14:34
Questo film dev'essere visto in lingua originale per essere apprezzato. a tratti fa quasi commuovere e strappa delle lacrime. gran bel film e ottimo attore

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  31/03/2018 03:25:17
Non so cosa dicano i due commenti qui sotto ma invece e' una commedia squisita e intelligente tra i Coen e "Harry ti presento Sally" in chiave etnica.
Fra l'altro interpretato alla Grande, specialmente Holly Hunter madre e suocera progressista ed eccentrica. Il tema delle divergenze etniche e' trattato meglio qui che in tanti altri film blasonati

paolo__r  @  05/01/2018 00:20:52
Di un piattume difficilmente eguagliabile.

lucasssss  @  21/11/2017 18:04:28
film piatto, non coinvolge, noioso

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead