the big sick - il matrimonio si puo' evitare... l'amore no regia di Michael Showalter USA 2017

the big sick - il matrimonio si puo' evitare... l'amore no (2017)

locandina del film THE BIG SICK - IL MATRIMONIO SI PUO' EVITARE... L'AMORE NO

Titolo Originale: THE BIG SICK

RegiaMichael Showalter

InterpretiKumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher, Zenobia Shroff, Adeel Akhtar, Bo Burnham, Aidy Bryant, Kurt Braunohler, Vella Lovell, Myra Lucretia Taylor, Jeremy Shamos, David Alan Grier, Ed Herbstman, Shenaz Treasury, Rebecca Naomi Jones, Kuhoo Verma, Mitra Jouhari, Celeste Arias, Shana Solomon, Jeff Blumenkrantz, Linda Emond, Holly Chou, Andrew Pang, Alison Cimmet, Lawrence Ballard, Shunori Ramanathan, Spencer House, Susham Bedi, Rahul Bedi, Matthew Cardarople, Myra Turley

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Michael Showalter

Trama del film The big sick - il matrimonio si puo' evitare... l'amore no

Durante uno dei suoi spettacoli serali, l'attore comico Kumail (Nanjiani) nota nel pubblico la bella Emily Gardner (Zoe Kazan), e alla fine dello show le chiede di uscire. Tra i due nasce prima un'intesa e poi un'appassionata storia d'amore, destinata a incontrare i pregiudizi delle rispettive famiglie. Quella di Kumail Ŕ la tipica famiglia pakistano-musulmana legata alle tradizioni, compresa quella del matrimonio combinato. Mentre i genitori di Emily, Beth (Holly Hunter) e Terry (Ray Romano), sono una coppia di cinquantenni cinici e disillusi. SarÓ la grave malattia che colpirÓ la ragazza a dare a Kumail il coraggio di ribellarsi alle rigide imposizioni familiari e provare a conquistare la fiducia della madre e il padre di Emily.

Voti e commenti su The big sick - il matrimonio si puo' evitare... l'amore no, 4 opinioni inserite

alberto9  @  13/05/2018 21:14:34
Questo film dev'essere visto in lingua originale per essere apprezzato. a tratti fa quasi commuovere e strappa delle lacrime. gran bel film e ottimo attore

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  31/03/2018 03:25:17
Non so cosa dicano i due commenti qui sotto ma invece e' una commedia squisita e intelligente tra i Coen e "Harry ti presento Sally" in chiave etnica.
Fra l'altro interpretato alla Grande, specialmente Holly Hunter madre e suocera progressista ed eccentrica. Il tema delle divergenze etniche e' trattato meglio qui che in tanti altri film blasonati

paolo__r  @  05/01/2018 00:20:52
Di un piattume difficilmente eguagliabile.

lucasssss  @  21/11/2017 18:04:28
film piatto, non coinvolge, noioso

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead