the alchemist cookbook regia di Joel Potrykus USA 2016

the alchemist cookbook (2016)

locandina del film THE ALCHEMIST COOKBOOK

Titolo Originale: THE ALCHEMIST COOKBOOK

RegiaJoel Potrykus

InterpretiTy Hickson, Amari Cheatom, Fiji

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Joel Potrykus

Trama del film The alchemist cookbook

Il giovane emarginato Sean si Ŕ isolato in una roulotte nel bosco, iniziando a perseguire esperimenti alchemici con la sola compagnia del suo gatto Kaspar. Pieno di disprezzo per le autoritÓ, ha abbandonato la routine e si Ŕ rintanato in una zona deserta fuggendo da una societÓ che non ha posto per lui. Quando ricorre alla magia nera per infrangere i segreti della natura, le cose vanno di male in peggio: finirÓ per risvegliare qualcosa di molto sinistro e pericoloso.

Voti e commenti su The alchemist cookbook, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2019 12:38:47
Joel Potrykus è un regista abbastanza particolare. Le sue pellicole sono a volte sfuggenti, magari nemmeno compiute, però l'approcio quasi minimalista dei suoi film riescono ad allargare un contesto che investe il suo paese. The Alchemist Cookbook, come per gli altri film, sfugge alla classificazione dei generi. Fondamentalmente è una commedia nera che prende di mira quella tendenza nel trovare in mezzo alla Natura quell'innocenza perduta della societò dei consumi. Allo stesso tempo il film, scardina dal suo interno e mostrando al tempo stesso l'ipocrisia del suo protagonista che rifugge il contesto civile ma che non rinuncia ai pochi piaceri che quel contesto gli offriva. Il mescolare elementi presi dal suo libro alchemico non fano altro che dare una leggera patina horror al film e smascherare defintivamente l'ambizione e l'avidità del personaggio. Non un film immediato come gli altri film del regista, ma un punto di vista inusuale. Molto bravo il suo quasi solitario protagonista, che regge sulle sue spalle l'intero film.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME