terminal island - l'isola dei dannati regia di Stephanie Rothman Usa 1973

terminal island - l'isola dei dannati (1973)

locandina del film TERMINAL ISLAND - L'ISOLA DEI DANNATI

Titolo Originale: TERMINAL ISLAND

RegiaStephanie Rothman

InterpretiEna Hartman, Marta Kristen, Don Marshall, Phyllis Davis, Barbara Leigh, Randy Boone, Sean Kenney, Tom Selleck, Roger E. Mosley, Geoffrey Deuel, Ford Clay, Jo Morrow, Clyde Ventura, Frank Christi, James Whitworth, Richard Stahl, Sandy Ward, Albert Cole

NazionalitàUsa 1973
Al cinema nel Giugno 1973

•  Altri film di Stephanie Rothman

Trama del film Terminal island - l'isola dei dannati

In un prossimo futuro, il governo della California ha commutato la pena di morte - definitivamente abolita - con l'esilio perpetuo nell'isola di San Bruno. La colonia penale, conosciuta con il nome emblematico di "Terminal Island", non è sorvegliata dalla polizia poiché, da lì, un tentativo di fuga è impensabile, e i detenuti sono liberi di scegliere come organizzarsi, sia che decidano di orientarsi verso un modello di vita pacifico sia che preferiscano continuare a percorrere fino in fondo la strada della violenza. Nell'isola, inevitabilmente, regna la più completa anarchia e il gruppo guidato dallo spicopatico Bobby Farr spadroneggia umiliando i rivali e schiavizzando le donne. L'arrivo sull'isola della giovane Carmen segna, però, l'inizio della rivolta da parte degli oppressi. Con l'aiuto di altri reclusi, la ragazza anima la resistenza contro il clan di Farr e, dopo aver liberato le donne cadute nelle sue mani, progetta un capovolgimento dell'organizzazione sociale in senso democratico.

Voti e commenti su Terminal island - l'isola dei dannati, 1 opinioni inserite

Italo Disco  @  13/11/2019 18:51:59
Film d'exploitation con una buona idea anticipatrice, un isola-carcere dove i detenuti sono lasciati a scontare l'ergastolo. Scatti di violenza, un po' di azione, spazio quasi a tutti i personaggi senza indicare un protagonista preciso e qualche bel pezzo di figliola in topless danno il giusto contributo alla causa; peccato che la regista abbia uno stile frettolosamente dozzinale. Nel cast compaiono 2 giovani Tom Selleck e Roger E. Mosley in futuro star di MAGNUM P.I. di cui in qualche episodio parteciperà anche Phyllis Davis qui nella parte di un' abbondante prigioniera.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi