terkel in trouble regia di Stefan Fjeldmark, Kresten Vestbjerg,Andersen Thorbjørn Christoffersen Danimarca 2004

terkel in trouble (2004)

•  Altri film di Kresten Vestbjerg
•  Altri film di Andersen Thorbjørn Christoffersen

•  Link al sito di TERKEL IN TROUBLE
•  Link al sito di TERKEL IN TROUBLE

Trama del film Terkel in trouble

Terkel frequenta la prima media, ma non ha una vita semplice. In famiglia il dialogo è difficile e lo Zio Stewart è un uomo con qualche problema d'alcool e di nervi: ha appena menato i due bulletti della classe, Sten e Saki. Nessuno può sapere cosa succederà a Terkel. Come potrà distogliere la loro attenzione dal desiderio di vendetta? Potrebbe essere un buon inizio prendere in giro Doris, la cicciona della classe. Chi poteva immaginare che si sarebbe buttata dalla finestra? E che Terkel avrebbe ricevuto minacce di morte? Chi poteva aspettarsi che Gunnar, il nuovo insegnante fricchettone, e il suo amato animaletto, non avessero la coscienza così pulita.

Voti e commenti su Terkel in trouble, 48 opinioni inserite

marcogiannelli  @  06/11/2015 10:56:18
Abbastanza matto questo South Park danese, ma anche troppo

LordWotton  @  29/01/2014 21:05:10
cattivo ma non abbastanza...forse salvato dal doppiaggio di elio e le storie tese

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  27/04/2013 19:08:43
La presenza di Elio e le Storie Tese (musiche e doppiaggio) ha probabilmente cambiato un po'questo film rispetto all'originale danese. Non ho trovato particolarmente efficace il risultato però (le canzoni sono scarsine e il doppiaggio mediamente scialbo). Il film è ripreso da una trasmissione radiofonica sboccatissima (stile Zoo di 105) e non fa niente di più di quel che da anni fa già South Park, ma lo fa molto peggio. A tratti divertente ma essenzialmente molto noioso. Grafica, se possibile, peggiore di Jimmy Neutron (di 3 anni più vecchio)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/09/2012 13:21:53
Film danese sboccatissimo, vorrebbe seguire le orme di prodotti più celebri come "South Park" ma non ne è all'altezza, non basta certo un linguaggio volgare per farne un film satirico e tagliente come lo è la serie creata da Parker e Stone. Qualche volta si ride ma non così spesso come ci si aspetterebbe, però "Terkel In Trouble" guadagna punti grazie ad un'atmosfera degna di un film horror e ad alcune citazioni filmiche (su tutte quella a "Shining") abbastanza simpatiche. Belle anche alcune sequenze splatter.
Carine le canzoni, in particolare "Banana Gigante" fa davvero sganasciare. Le animazioni invece non sono il massimo.

Ciaby  @  12/02/2010 20:11:03
Simpatico e dissacrante, ma ho visto cose più cattive.
Comunque è guardabile e divertente, anche se la risoluzione finale lascia un po' a desiderare e anche se ci sono troppe canzoni (bella comunque "Banane Giganti" ^___^)

gei§t  @  06/10/2009 07:51:43
Cartone animato "cattivo" e abbastanza divertente ma che non ha niente originale rispetto a tanti altri prodotti del genere.
Non mi e' piaciuto molto il doppiaggio italiano (a parte le canzoni, ben fatte)

baskettaro00  @  23/07/2009 16:38:06
volgare e nel finale violento film danese cn un doppiaggio alquanto casareccio....(e dialettale!).......cmq ve lo consiglio.......
ho contato le parolacce:sono circa 135............

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  20/05/2009 16:33:08
Elio e Le Storie Tese son stati bravi, ma li preferisco con Shpalman o quando distruggono le canzoni di Sanremo [la parodia di quella dei Sonohra fu qualcosa di spettacolare].

Probabilmente uno dei peggiori film in computer grafica in circolazione sotto ogni punto di vista.
Non si presenta certo come prodotto educativo, ma il troppo stroppia. Pare voler scimmiottare le scorrettezze southparkiane finendo col toppare ovunque.

Però ho la canzoncina nell'ipod.
FANCULØ A TEEEE.. SEI PROPRIO UN CESSO E TUA MAMMA GONFIA BANANE GIGANTI.. A MAZZI DA SEEEIII..

Ultima risposta 26/05/2009 00.41.00
heartbreaker  @  14/03/2009 10:57:36
Per fortuna noi Italiani abbiamo avuto questo doppiaggio, il cartone non è certo un capolavoro, ma le musiche e le ottime interpretazioni vocali degli Elii rendono questo film davvero divertente e da vedere assolutamente per chi ama gli Elii e il loro mondo.

La storia è molto interessante, è volgare, irriverente, violenta, di certo non è un cartone adatto ai bambini.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  12/03/2009 14:23:52
Questo cartone può sembrare una stupidata,un'accozzaglia di volgarità e squallore..la cosa brutta è che si avvicina abbastanza alla realtà di oggi..

ide84  @  10/04/2008 23:36:56
Film simpatico, senza infamia e senza lode. Da vedere tra amici per farsi scappare qualche risata in più..il 7 è soprattutto per il doppiaggio dei mitici. 'Fan**** a te, 6 troppo un cesso...na na na na na

zoscolo  @  11/01/2008 13:55:14
metto 10 perche è l'unico film del suo genere....avercene altri film cosi cattivi e politicamente scorretti e per chi non è daccordo......FAN**** A TE SEI TROPPO UN CESSO E TUA MAMMA GONFIA BANANE GIGANTI A MAZZI DA SEI!!!!

TheSorrow  @  27/10/2007 21:22:03
Uno dei più bei cartoni animati veramente!strepitosi soprattutto elio e le storie tese che interpretano alla perfezione il film.memorabili alcune scene come quella finale o quella della rissa tra il vecchio e gli amici di terkel..inoltre ha grande spessore la figura del padre...come dice lui di no non lo dice davvero nessuno!!!!!no?:)

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  23/03/2007 17:14:07
Alcune cose belline, altre troppo squallide, a tratti divertente ma in generale piuttosto ripetitivo... belle le citazioni al padrino, shining ecc...

scorpion  @  15/12/2006 20:43:41
Mi ha fatto troppo ridere!Un film molto simpatico e divertente.Mi dispiace che non sia stato apprezzato da molti.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  01/12/2006 17:21:55
noiosissimo e scontato. da non vedere

FedericoBlasco  @  15/11/2006 15:09:21
è un film politicamente scorretto,che sotto a questa sadica ironia nasconde una visione del turbamento giovanile.Un bel pugno alla società

-Tetsuo-  @  16/10/2006 08:56:22
Ancora una volta mi son fidato dei voti, e ancora una volta son rimasto fregato. eh vabbe mica puo' andare sempre bene!

film veramente brutto, sia per la storia (prevedibile dal primo attimo) sia -e soprattutto- per la grafica (mamma mia.....animazione in one-step!!).
Le uniche cose che si salvano sono il fantastico doppiaggio degli Elii e qualche canzone (anche se ce n'e' davvero troppe).

quel che mi chiedo e' com'e' possibile che un film DANESE riesca ad arrivare qui. soprattutto un film come questo!

Ultima risposta 16/10/2006 09.02.56
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  28/08/2006 18:16:26
Moooolto simpatico, linguaggio assolutamente apropriato ai giorni nostri! Grande Faso, mi ha fatto troppo ridere!!!! Cattivo e cinico quanto basta x tutto il film, regalando quel minimo di speranza x poter auspicare ad evre un vero amico. Forse, chissà.... MIca tutti se lo meritano, eh...... Cmq mi ha divertito, doppiaggio fantastico!

Lory_noir  @  27/08/2006 15:14:51
Pazzoide e divertente! Per chi nn ha tutte le rotelle a posto... per quelli come me! Buono il doppiaggio!

Jerda  @  26/08/2006 20:30:03
Deludente, non lo avrei neanche votato e commentato se non fosse per abbassare una media un po' altina, che a mio avviso non merita di certo.
Poco tagliente, ripetivo, zeppo di parolacce fuori luogo e scontatissime. Non rientra tra mitici cartoons irriverenti e "scorretti" di questi anni (south park and company...), come la critica aveva indicato al momento dell'uscita in Italia. Simpatica la canzoncina "Banane giganti" di Elio e le s.t.

Ultima risposta 28/08/2006 18.20.22
Tuco ElPuerco  @  25/08/2006 03:41:14
puo' piacere come no,come tutte le cose nuove e azzardate.Questo e' un lungometraggio ainmate (scandinavo suppongo) che personalmente realizza un mio sogno.Troppe volte si vedono sti film di animazione sia digitale che a cartoon dove la morale e la storia sono piu' che scontate e dove cambiano solo i personaggi ed il contesto.Qui invece la storia e' a tratti realistica per i temi che tratta (il disagio giovanile,ma non prendete troppo sul serio questo termine adulto,li si ride e basta).
Le parolaccie abbondano ma se volete vedere Bambi compratevelo alla Coop.
La storia e' svitata come tutto il film ma un suo fondamento ce l'ha ed e' fuori dalla norma.Ed io tutto cio' che e' fuori dalla norma lo premio.
Tra parentesi: SONO MORTO DAL RIDERE.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  23/08/2006 00:12:09
Sarà volgare, sarà un pò splatter ma io mi sono divertito e anche con una bella storia di fondo.... Ragazzi se vi piacciono i cartoons alla south park è assolutamente da vedere....

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  01/08/2006 19:55:59
Me lo konsigliarono- tra l'altro abbastanza kaldamente- Corrado e Antonio "Sakkottino" definendolo "a livello di South Park"........mah........anke se l' animazione è NETTAMENTE migliore, io preferisko il buon vekkio "South", assolutamente più skurrilmente geniale di 'sto film......anke perkè, alla fin fine, i danesi so' un popolo edukato......ke ne sanno loro di oscenità? Eheheheheh ;-)
ma a parte questo, non mi è dispiaciuto affatto......a parte la bellissima animazione, direi ke i personaggi so' azzekkati, le scene splatter (e-ovviamente- le parolacce) danno al film quel tokko deliziosamente trash........e non dimentikiamoci il doppiaggio-cult by Elio e le Storie Tese.
Karine anke quelle tre o quattro citazioni cinefile, tipo "Shining" e "Venerdì 13".
Insomma..........piacevole, soprattutto se si vuol traskorrere un'oretta e un quarto di "delirio"......ehehehehehhe :-)

QuentinTi  @  05/07/2006 22:14:03
Cartoon veramente orribile.
Le parolacce sono spesso inutili, i personaggi non convincono e poi una trama ed un filo logico veramente sottili.
Da evitare....

Ultima risposta 28/08/2006 18.25.27
ger964  @  11/06/2006 15:59:10
Ogni tanto una buona risata fa bene!!
Sarà irriverente, sarà un po' volgare, ma, ragazzi, è da vedere....

Panfriend  @  07/06/2006 15:47:07
Un discreto film senza particolari pretese e aspettative...
Questo pittoresco "CARTOON" volgare e politicamente scorretto, ricorda molto delle famose transposizioni cinematografiche già note sul piccolo schermo, per citarne alcuni: "I SIMPSON", "I GRIFFIN" e gli indimenticabili "SOUTH PARK"... insomma, prendetevelo in DVD...

spoonji  @  05/06/2006 12:13:38
Si si, è proprio un capolavoro!!
In ogni scena c'è qualcosa che fa ridere, anche guardandolo 3 volte di fila a ogni passaggio riderete per qualcosa che prima non avevate visto, il doppiaggio degli Elii, era l'unico possibile per rendere al meglio i dialoghi, poi la colonna sonora è geniale, "Banane Giganti" è già la mia hit per l'estate, Una delle animazioni più divertenti che io abbiamai visto insieme all'era glaciale!

nwo pozz  @  22/05/2006 20:48:37
stupendo, una vita di una classe:lecchini, bulletti, mitici elio e faso!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  21/05/2006 15:50:11
Brutta favolaccia dark inutilmente parolacciara, che prende le mosse da atmosfere alla South Park senza possedere un briciolo del sincero cinismo della serie di Parker & Stone. Non si sorride nè tanto meno ride praticamente mai. Buon il lavoro di Elio e le storie tese.

Hugolino  @  21/05/2006 12:00:12
Si capisce subito che non è americano, a volte tristissimo, a volte si ride per la stupidità di alcune scene, lo salva il doppiaggio e le canzoni del grande Elio.

Un cartone animato stranissimo!

hitman83  @  19/05/2006 10:11:27
Esagerato! è piacevole perchè usa un linguaggio molto simile a quello effettivamente parlato. Sinceramente l'ho visto saltando le canzoncine...che forse sono pure troppe, a tratti fa anche ridere ma più che altro è interessante per la cattiveria estrema!

Ultima risposta 21/06/2010 03.06.16
Massimiliano73  @  04/05/2006 05:04:23
Premetto che sono andato a vederlo perchè non c'era niente altro al secondo cinema del mio paese.
Rivelazione!!!!!
Molto divertente ed irriverente , mi ha fatto scompisciare in alcune scene.
Doppiaggio di elio e faso azzeccatissimo!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  02/05/2006 20:17:35
un pò incompiuto,diciamo che siamo anni luce da south park.
però alcune battute e alcune scene,naturalmente volgarissime,fanno davvero ridere,specialmente le comparsate dello zio di terkel.

vitellozzo  @  02/05/2006 00:44:38
bello, grezzo al punto giusto, grande Faso in fase di doppiaggio e ovviamente elio...e piantala con sta storia della spranga!!

stieve86  @  01/05/2006 07:56:34
Carinissimo, stile south park, abbastanza "diverso" dai soliti cartoon. Si vede che non è americano

slaytanic  @  29/04/2006 17:20:04
FAVOLOSO!!
umorismo tagliente stile south park

edo88  @  26/04/2006 23:03:49
6 proprio stiracchiato.
Sono state poche le scene che mi hanno fatto veramente ridere...peccato perchè di solito i film cartone così mi piacciono molto.
Però anche la grafica questa volta l'ho poco gradita.
Insomma tra la grafica, la storia che a tratti annoia, le musichette intermedie...nooo non mi piace questo stile di cartone!!
E non per le battute volgari eh... preferisco, del genere, cartoni come I Simpsons! (...).

lupin 3  @  26/04/2006 18:52:13
Un cartone abbastanza esagerato ma godibile, insomma 4 risate si ci fanno veramente spassoso!

goophex  @  24/04/2006 17:10:13
Carino nel complesso, ma i personaggi sono poco caratterizzati.
Troppo esasperato a tratti ma positivamente provocatorio in altri.
Un cartone per adulti ma che probabilmente avrà riscosso piu' successo tra gli adolescenti per il torpiloquio esplicito e a volte inutile dei personaggi.

Ultima risposta 24/04/2006 17.11.18
Sbazuer  @  23/04/2006 04:14:36
A tratti ridicolo a tratti spassoso...all'inizio ero tentato di non finirlo di vedere,ma poi,anche grazie a un minimo di trama,sono riuscito ad arrivare fino in fondo.
Vale la pena di vederlo solo per 4 o 5 battute bestiali.

Cleric Preston  @  21/04/2006 21:48:35
Fa ridere, contenuti e linguaggio assolutamente non per i minori!
Un film breve e spassoso...
Ottimi Elio e Faso!

cricco  @  21/04/2006 00:05:15
Non mi è piaciuto per i seguenti motivi:
1.) le parti cantante. Non mi sono mai piaciute nemmeno quando ero piccolo.
2.) La caratterizzazione dei personaggi è assolutamente troppo semplicistica. Sembrano tutti delle macchiette.
3.) Il finale è improbonibile. Va bene voler far passare un messaggio ma c'è un limite alla decenza... Si poteva pensare qualcosa di più intelligente.

Ultima risposta 29/04/2006 17.18.27
pardossi  @  18/04/2006 23:01:50
Molto carino e macabro, divertente ma profondamente moralistico, stupendi e esilaranti dialoghi, per una serata di assicurato e spassoso divertimento, lieve neo i pochi siparietti musical, escluso quello del maestro sul pullman che da al film un vero peso di alta moralità e di vero contatto con la realtà più brutta che ai nostri tempi purtroppo come non mai è attuale.

marcone  @  16/04/2006 23:37:54
da anche io 10!! FILM STUPENDo..storielle e colonne sonore di Elio FAVOLOSE..DA VEDERE!!

.varg  @  16/04/2006 13:05:50
Mi son veramente sganasciato dalle risate a vederlo :D
Il film sembra creato apposta per Elio e le storie tese, perfetti nel doppiaggio, c'e' anche una battuta tratta da una loro canzone:

Non sono d'accordo con il fatto che non ci sia una storia di fondo e che si regga sulle varie gags....
una storia c'e', tanto quanto c'e' negli ultimi thriller/horror che ho visto in sala ultimamente tipo:

Do 10 perche' il film secondo me ti fa uscire dal cinema soddisfatto, vedevo la gente che si raccontava le varie gags all'uscita e continuava a ridere mentre andava a riprendere la macchina nel parcheggio.....ed io a distanza di giorni ancora quando ripenso con gli amici a certe battute rido :D
I personaggi che ho preferito sono lo zio e Jason

CRITICO  @  14/04/2006 20:45:16
TROPPO FIGO!!!!
ME SO SBELLICATO DAL RIDERE
FINALE INASPETTATO!
AHHAHAHAHAHAHA troppo bella la canzone "Fancu.lo a te tua madre gonfia banane giganti" ahahahahah
Pero che ca.zzo...
ogni volta che un cartone animato dice qualche parolaccia lo mettono vietato ai minori di 14 anni...
se invece era un film lo mettevano per tutti
ma chi ca.zzo e che mette ste regole!

Ultima risposta 29/04/2006 23.51.34
giumig  @  07/04/2006 00:22:44
Partiamo da un dato di fatto: Terkel è stato fatto e pensato per i piu grandi, non certo per i bambini.
Detto questo, il cartone scorre velocemente tra battute, splatter e parolacce.

Alcune trovate sono davvero divertenti e si ride tanto, peccato però che non ci sia una storia di fondo, dato che il cartone regge soprattutto sulle varie gags.
La parte migliore resta la fine, titoli di coda compresi.
Un plauso poi, e aggiungo finalmente, al doppiaggio italiano con Elio e le storie tese che hanno adattato anche la colonna sonora.