tank regia di Marvin J. Chomsky Usa 1984

tank (1984)

locandina del film TANK

Titolo Originale: TANK

RegiaMarvin J. Chomsky

InterpretiJames Garner, Shirley Jones, C. Thomas Howell, Mark Herrier, Jenilee Harrison, James Cromwell, Dorian Harewood

NazionalitàUsa 1984
Al cinema nel Marzo 1984

•  Altri film di Marvin J. Chomsky

Trama del film Tank

Il Sergente Maggiore Zak Carey sta scontando quello che Ŕ il suo ultimo lavoro in una base militare in Clemens, Georgia.

Voti e commenti su Tank, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/01/2020 19:15:45
Filmettino passato completamente in sordina che pur non avendo qualità particolari in sede di storia e sceneggiatura (a parte forse l'essere ambientato in un contesto inusuale) racconta con sincerità e leggero equilibrio tra commedia e dramma un rapporto conflittuale a fin di bene tra padre e figlio, con il primo (Garner) che vorrebbe il meglio per l'avvenire secondo (Howell) rimanendo però risoluto sulla carriera che quest'ultimo dovrebbe intraprendere, ed il secondo che non vuole deluderne le aspettative in quanto di tutt'altre ambizioni ed aspirazioni, oltre che insicuro di non essere all'altezza.

Carino davvero, ma non credo che lo riguarderei, se non per ritornare nuovamente sulla performance di Howell, attore che adoro alla follia e sinceramente unico motivo per cui ho recuperato in primo luogo la pellicola in questione (come detto passata in sordina e rimasta sempre anonima, assieme a "Bulldozer", nella filmografia del nostro, qui fresco del successo di "The Outsiders" e pronto ad un altro colpo vincente con "Alba Rossa").

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora