tandem (2000) regia di Lucio Pellegrini Italia 2000

tandem (2000)

locandina del film TANDEM (2000)

Titolo Originale: TANDEM

RegiaLucio Pellegrini

InterpretiLuca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Maddalena Maggi, Fabrizia Sacchi

NazionalitàItalia 2000
Al cinema nel Febbraio 2000

•  Altri film di Lucio Pellegrini

Trama del film Tandem (2000)

Luca ha solo ventitre anni e una passione sfrenata per la musica grunge. Il suo passatempo preferito Ŕ quello di suonare in un gruppo in un locale dei Murazzi a Torino. Camilla Ŕ una ragazza della buona societÓ iscritta a legge e con un sogno nel cassetto, diventare costituzionalista. Una notte i due ragazzi si incontrano e, pur essendo l'uno l'opposto dell'altra si innamorano. Sette anni dopo Luca e Camilla sono in crisi. Cosa fare per tentare di uscirne? Andare da uno psicologo che suggerisce loro una terapia.

Voti e commenti su Tandem (2000), 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/09/2016 18:08:06
Stessa squadra di "E Allora Mambo", infatti non si notano ne miglioramenti ne particolari peggioramenti rispetto a quest'ultimo, a parte forse una maggiore serietà in sceneggiatura che, automaticamente, ne compromette la scorrevolezza generale.

Ok, niente di più niente di meno.

TheSorrow  @  18/08/2016 14:58:55
Dopo "E allora mambo", Pellegrini prova a girare una commedia romantica un po' più sofisticata, che punta meno sullo humour spicciolo e un po' più sull'intreccio amoroso: il risultato è qualcosa di gradevole si, ma un tantino più pesante e artificioso del film precedente, sebbene senz'altro più strutturato. Per certi versi mi ha lontanamente ricordato "Maledetto il giorno che t'ho incontrato", con tutte le differenze del caso. Ad ogni modo direi che ci attestiamo sul livello precedente, ossia assolutamente sufficiente. Niente male Luca e Paolo, mentre la Maggi è davvero graziosa!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  18/06/2008 22:09:30
Luca e Paolo sono simpatici, ma il film manca di ritmo e di trovate brillanti.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  15/02/2008 20:03:01
Squadra che vince non si cambia, e Pellegrini rimette assieme lo stesso cast di "E allora mambo" per una commediola priva però della frizzantezza dell'opera prima.
Rimane comunque una commedia sufficiente.