sweet sex and love regia di Bong Man-Dae Corea Del Sud 2003

sweet sex and love (2003)

locandina del film SWEET SEX AND LOVE

Titolo Originale: MASITNEUN SEX GEURIGO SARANG

RegiaBong Man-Dae

InterpretiKim Seo-hyeong, Kim Seong-su

NazionalitàCorea Del Sud 2003
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Bong Man-Dae

Trama del film Sweet sex and love

La sorte fa incontrare Dong-ki, infermiere alle prime armi, e Shin-ah, giovane sarta. Nonostante lei sia giÓ legata a un altro uomo, i due intrecciano una storia di sesso e d'amore. Quando per˛ Dong-ki perde uno dei suoi pazienti, il rapporto tra i due comincia a deteriorarsi...

Voti e commenti su Sweet sex and love, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  18/12/2009 20:27:37
Eccitante e disperato.
E' incredibile come in Corea i film erotici si facciano con quell'irresistibile patina autoriale da renderli incredibilmente affascinanti, quanto bellissimi. Senza scomodare l'illustre Jang Sun-Woo, il cui "Lies" è ormai leggendario, possiamo soffermarci sui belli "La Belle" e "Desire". E ora viene questo bellissimo "Sweet Sex And Love", opera prima di Ban Dong-Mae, che poi continuerà la sua carriera con il convincente horror "Cinderella".

E' il suo esordio però, questo appunto, ad essere il suo testamento artistico: girato e recitato divinamente (lei è una dea), con un uso quasi maniacale quanto spontaneo delle angolature, dei piccoli gesti della telecamera, della regia, insomma.

Ho gradito parecchio il cambio di registro a metà film, che distingue il sesso gioioso da quello disperato: il primo è amore, il secondo è il riempimento del vuoto. Ed ecco che, l'ultima, carambolata, scena di sesso che tocca vertici del porno (Lei che non riesce a sbottonare la camicia di lui e presa da un vortice gliela strappa, per poi essere letteralmente "cavalcata" in qualsiasi posizione possibile) è bellissima perchè non è (incredibilmente) volgare, ma mette in scena quell'incessante ricerca verso la passione precedente, tanto facile quando concitante.

Un dramma scuro, scurissimo, eppure ludico. Un colpo di coda del nuovo cinema d'autore erotico coreano. Da vedere.

Ultima risposta 19/12/2009 09.30.37

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness