suspect - presunto colpevole regia di Peter Yates USA 1987

suspect - presunto colpevole (1987)

locandina del film SUSPECT - PRESUNTO COLPEVOLE

Titolo Originale: SUSPECT

RegiaPeter Yates

InterpretiLiam Neeson, John Mahoney, Dennis Quaid, Cher

NazionalitàUSA 1987
Al cinema nel Giugno 1987

•  Altri film di Peter Yates

Trama del film Suspect - presunto colpevole

Carl Anderson, un reduce del Vietnam che vive da molti anni sulla strada ed è sordomuto, è accusato dell'omicidio di una giovane segretaria, assistente di un magistrato che si è suicidato da poco tempo. Tutti gli indizi sono contro di lui. Kathleen Riley (Cher), giovane e bella donna avvocato, viene incaricata del caso come legale d'ufficio, ma a poco a poco la donna si rende conto che la vicenda nasconde qualcosa di poco chiaro.

Voti e commenti su Suspect - presunto colpevole, 15 opinioni inserite

Nic90  @  28/10/2016 21:13:16
Un onesto thriller legale,nulla di trascendentale ma resta godibile e con una buona tensione fino alla fine con una sorprendente Cher in altre vesti rispetto alle solite.

ferzbox  @  06/09/2016 17:34:49
Non parte tanto bene; nella prima mezz'ora il film si presenta piuttosto noioso sia nei dialoghi che nella vicenda in se.
Cher e Dannis Quaid non portano in scena due personaggi molto carismatici ed il povero Liam Neeson è messo in punizione con una parte dove non deve dire nemmeno una parola, ne tantomeno spiccare in scene dove viene sottolineato questo handicap, quindi poraccio è costretto a dover accontentarsi di rovesciare qualche tavolo o scrivere su una lavagna( e hanno chiamato Neeson per una parte così?....avevano da buttare via i soldi mi sa).
Comunque la pellicola riesce a guadagnare terreno quando l'interazione tra Cher e Quaid si intensifica, rendendo quantomeno interessante il percorso investigativo dietro al processo preso in esame.
Finale forse un pò troppo semplicistico e sbrigativo, nettamente inferiore a come si dimostrò quello visto in "Codice d'onore" qualche anno più tardi, però alla fine si segue riuscendo ad uscire da quella staticità iniziale che lo rendeva veramente troppo statico e soporifero....
....qualche scena intrigante c'è.....

Paolo70  @  10/04/2016 18:43:03
Thriller a tratti piacevole a tratti noioso. Discrete le interpretazioni dei protagonisti. Trama quasi discreta. Come thriller non indimenticabile.

daniele64  @  15/12/2014 12:20:22
Valido thriller giudiziario che ha il pregio di svolgersi più fuori che dentro alle aule del tribunale , cosa che ne aumenta il ritmo e l'interesse . Una Cher all'apice della sua fama di attrice , con i giovani Dennis Quaid e Neeson , contornati da bravi caratteristi , contribuiscono , sotto l'attenta regia dell'ottimo artigiano Yates , a rendere piacevoli le due ore di durata di questa pellicola , che riesce a miscelare bene la suspanse , l'ironia e la critica sociale .

_Hollow_  @  10/12/2014 23:50:27
Per quanto possano piacermi Liam Neeson e Cher, il film resta effettivamente decisamente mediocre. Guardabile e godibile ma penso che lo dimenticherò piuttosto in fretta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/04/2014 21:38:35
Discreto legal thriller, piacevole sorpresa Cher che non sfigura, anzi tiene la baracca quasi da sola. Finale non scontato.
Piu che sufficiente. 6 1/2

BlueBlaster  @  20/06/2013 13:34:43
Thriller giudiziario abbastanza ordinario e tipicamente ottantino nelle tinte e nel ritmo...
Peter Yates è un regista discreto e riesce a non annoiare aggiungendo anche qualche buona sequenza...per il resto la storia, a parte la figura del veterano sordo-muto che fa anche da critica sociale, è la solita e come giallo non ci sono neanche tante sorprese!
Buono il cast compresa Cher e sopratutto il mitico Quaid...
Se vi piace il genere ci sta altrimenti non è tutto nella norma.

Cardablasco  @  18/02/2013 19:28:31
Thriller discreto con bravi attori,Cher brava nella sua parte,colpo di scena finale da panico,bravo anche Quaid giovanissimo qui,da vedere senza però grandi aspettative

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/01/2011 11:35:58
Legal thriller abbastanza classico. Trama solida e attori in parte.
La storia è coinvolgernte e il ritmo buono, carico di tensione.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  07/09/2010 10:52:03
L'ottima prova di Cher sostiene un buon film che però si dilunga un po' troppo, a scapito del discorso finale in tribunale, troppo sbrigativo e "facilone".

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/11/2009 17:21:05
Un classico legal thriller estremamente coinvolgente grazie alla pregevole linearità della trama ed al cast strepitoso. Cher è un avvocatessa con la quale sarebbe difficile non simpatizzare. Yates si conferma un ottimo artigiano e confeziona un prodotto di gran classe. Da non perdere.

topsecret  @  20/06/2009 18:03:05
Buon legal thriller, ben congeniato, che non annoia e mantiene inalterato l'interesse ed il coinvolgimento dello spettatore.
Più che discreta la prova degli attori (mezzo punto in più per Cher e Neeson), interpreti di successo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/06/2007 23:30:08
un buon film che non vive di grandi guizzi originali ma che funziona abbastanza bene grazie alla bravura del cast...

Invia una mail all'autore del commento franx  @  21/07/2006 15:36:23
Film ben fatto, magari un po' troppo lunghino, la ex cantante dà ottima prova, Dennis Quaid, l'eroe di SALTO NEL BUIO, un ottimo politicante, però poco credibile, con troppi pochi peli nello stomaco.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/06/2006 20:17:05
Buon thriller, forte di interpreti convincenti e di una suspance continua. Eccellente Liam Neeson nella parte del sordomuto.

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
il banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)