suspect - presunto colpevole regia di Peter Yates USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

suspect - presunto colpevole (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SUSPECT - PRESUNTO COLPEVOLE

Titolo Originale: SUSPECT

RegiaPeter Yates

InterpretiLiam Neeson, John Mahoney, Dennis Quaid, Cher

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 1987
Generethriller
Al cinema nel Giugno 1987

•  Altri film di Peter Yates

Trama del film Suspect - presunto colpevole

Carl Anderson, un reduce del Vietnam che vive da molti anni sulla strada ed Ŕ sordomuto, Ŕ accusato dell'omicidio di una giovane segretaria, assistente di un magistrato che si Ŕ suicidato da poco tempo. Tutti gli indizi sono contro di lui. Kathleen Riley (Cher), giovane e bella donna avvocato, viene incaricata del caso come legale d'ufficio, ma a poco a poco la donna si rende conto che la vicenda nasconde qualcosa di poco chiaro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,73 / 10 (15 voti)6,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Suspect - presunto colpevole, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Nic90  @  28/10/2016 21:13:16
   6½ / 10
Un onesto thriller legale,nulla di trascendentale ma resta godibile e con una buona tensione fino alla fine con una sorprendente Cher in altre vesti rispetto alle solite.

ferzbox  @  06/09/2016 17:34:49
   6 / 10
Non parte tanto bene; nella prima mezz'ora il film si presenta piuttosto noioso sia nei dialoghi che nella vicenda in se.
Cher e Dannis Quaid non portano in scena due personaggi molto carismatici ed il povero Liam Neeson è messo in punizione con una parte dove non deve dire nemmeno una parola, ne tantomeno spiccare in scene dove viene sottolineato questo handicap, quindi poraccio è costretto a dover accontentarsi di rovesciare qualche tavolo o scrivere su una lavagna( e hanno chiamato Neeson per una parte così?....avevano da buttare via i soldi mi sa).
Comunque la pellicola riesce a guadagnare terreno quando l'interazione tra Cher e Quaid si intensifica, rendendo quantomeno interessante il percorso investigativo dietro al processo preso in esame.
Finale forse un pò troppo semplicistico e sbrigativo, nettamente inferiore a come si dimostrò quello visto in "Codice d'onore" qualche anno più tardi, però alla fine si segue riuscendo ad uscire da quella staticità iniziale che lo rendeva veramente troppo statico e soporifero....
....qualche scena intrigante c'è.....

Paolo70  @  10/04/2016 18:43:03
   6½ / 10
Thriller a tratti piacevole a tratti noioso. Discrete le interpretazioni dei protagonisti. Trama quasi discreta. Come thriller non indimenticabile.

daniele64  @  15/12/2014 12:20:22
   7 / 10
Valido thriller giudiziario che ha il pregio di svolgersi più fuori che dentro alle aule del tribunale , cosa che ne aumenta il ritmo e l'interesse . Una Cher all'apice della sua fama di attrice , con i giovani Dennis Quaid e Neeson , contornati da bravi caratteristi , contribuiscono , sotto l'attenta regia dell'ottimo artigiano Yates , a rendere piacevoli le due ore di durata di questa pellicola , che riesce a miscelare bene la suspanse , l'ironia e la critica sociale .

_Hollow_  @  10/12/2014 23:50:27
   6 / 10
Per quanto possano piacermi Liam Neeson e Cher, il film resta effettivamente decisamente mediocre. Guardabile e godibile ma penso che lo dimenticherò piuttosto in fretta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/04/2014 21:38:35
   6½ / 10
Discreto legal thriller, piacevole sorpresa Cher che non sfigura, anzi tiene la baracca quasi da sola. Finale non scontato.
Piu che sufficiente. 6 1/2

BlueBlaster  @  20/06/2013 13:34:43
   6½ / 10
Thriller giudiziario abbastanza ordinario e tipicamente ottantino nelle tinte e nel ritmo...
Peter Yates è un regista discreto e riesce a non annoiare aggiungendo anche qualche buona sequenza...per il resto la storia, a parte la figura del veterano sordo-muto che fa anche da critica sociale, è la solita e come giallo non ci sono neanche tante sorprese!
Buono il cast compresa Cher e sopratutto il mitico Quaid...
Se vi piace il genere ci sta altrimenti non è tutto nella norma.

Cardablasco  @  18/02/2013 19:28:31
   6½ / 10
Thriller discreto con bravi attori,Cher brava nella sua parte,colpo di scena finale da panico,bravo anche Quaid giovanissimo qui,da vedere senza però grandi aspettative

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/01/2011 11:35:58
   7 / 10
Legal thriller abbastanza classico. Trama solida e attori in parte.
La storia è coinvolgernte e il ritmo buono, carico di tensione.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  07/09/2010 10:52:03
   7 / 10
L'ottima prova di Cher sostiene un buon film che però si dilunga un po' troppo, a scapito del discorso finale in tribunale, troppo sbrigativo e "facilone".

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/11/2009 17:21:05
   8 / 10
Un classico legal thriller estremamente coinvolgente grazie alla pregevole linearità della trama ed al cast strepitoso. Cher è un avvocatessa con la quale sarebbe difficile non simpatizzare. Yates si conferma un ottimo artigiano e confeziona un prodotto di gran classe. Da non perdere.

topsecret  @  20/06/2009 18:03:05
   7 / 10
Buon legal thriller, ben congeniato, che non annoia e mantiene inalterato l'interesse ed il coinvolgimento dello spettatore.
Più che discreta la prova degli attori (mezzo punto in più per Cher e Neeson), interpreti di successo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/06/2007 23:30:08
   6½ / 10
un buon film che non vive di grandi guizzi originali ma che funziona abbastanza bene grazie alla bravura del cast...

Invia una mail all'autore del commento franx  @  21/07/2006 15:36:23
   7 / 10
Film ben fatto, magari un po' troppo lunghino, la ex cantante dà ottima prova, Dennis Quaid, l'eroe di SALTO NEL BUIO, un ottimo politicante, però poco credibile, con troppi pochi peli nello stomaco.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/06/2006 20:17:05
   7 / 10
Buon thriller, forte di interpreti convincenti e di una suspance continua. Eccellente Liam Neeson nella parte del sordomuto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpoarmageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leavedelta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primi
 NEW
dungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 note
 NEW
evelyne tra le nuvoleeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazziheadshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatriceil frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
 NEW
il ritorno di casanova (2023)il viaggio leggendarioio vivo altrove!john wick 4jung_ekill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel temponannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinavalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love story
 NEW
pantafaparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofeti
 NEW
quandoromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigadestranizza d'amuritarterezin
 NEW
terra e polverethe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggeraverawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

1038461 commenti su 49066 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

10 PASSI DELL'AMOREA CHRISTMAS PRINCESSAGENT GAMEALONE AT NIGHTAMITYVILLE THANKSGIVINGASSASSINO AMERICANOCALL JANECHRISTUSE' STATO TUTTO BELLO - STORIA DI PAOLINO E PABLITOFEAR (2023)FIRE - NESSUNA VIA D'USCITAI CACCIATORI DEL CIELOINFIESTOLA MIA VERSIONE DELL'AMORELA SIGNORA DEI TROPICILANDLOCKEDLEGENDARY - LA TOMBA DEL DRAGONELEGIONSLO STRANGOLATORE DI BOSTON (2023)MALEDICTION - LA MALEDIZIONE DI ARTHURNIGHT OF THE BASTARDNON MOLLARE MAIPLAY DEAD (2022)PRINCIPESSA PER CASOR.M.N.SFORTUNATA IN AMORESHADOW (2018)SILENZIO: SI UCCIDETADDEO L'ESPLORATORE E IL SEGRETO DI RE MIDATADDEO L'ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDOTEN TIGERS FROM KWANGTUNGTHE DEVIL CONSPIRACYTHE LAST EXECUTIONTHE SILENT FORESTTHE UNTOLDTRUE SPIRITUNA STORIA AMBIGUA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net