supremacy - la razza eletta regia di Deon Taylor Usa 2012

supremacy - la razza eletta (2012)

locandina del film SUPREMACY - LA RAZZA ELETTA

Titolo Originale: SUPREMACY

RegiaDeon Taylor

InterpretiDawn Olivieri, Danny Glover, Lela Rochon, Evan Ross, Julie Benz, Joe Anderson, Derek Luke, Anson Mount, Mahershala Ali

NazionalitàUsa 2012
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Deon Taylor

Trama del film Supremacy - la razza eletta

Il film Ŕ basato su una storia vera. Tratta della drammatica follia di un uomo bianco che crede fermamente nella supremazia della razza bianca. Dopo aver scontato qualche anno di reclusione per aver ucciso un poliziotto, viene rilasciato sulla parola. Il suo piano Ŕ quello di prendere in ostaggio una famiglia afro-americana.

Voti e commenti su Supremacy - la razza eletta, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  08/12/2020 19:07:58
mi aspettavo un film che trattava il discorso del razzismo e della supremazia bianca come detto dal tiotlo e locandina invece è un piccolo thriller con elementi di home invasione e ben poca tensione .
Troppi flashback, sceneggiatura pasticciata e recitazioni mediocri .
Noioso e di facile interpretazione ,stufa presto . Delusione

topsecret  @  06/12/2020 15:45:13
Faccio davvero fatica a commentare questo film perchè non so a cosa devo credere. Si basa su fatti reali ma non ho capito fin dove, poichè tutto quello che succede dopo l'omicidio del poliziotto non ha alcun senso logico. Per questo non è chiaro se il film romanza tutto l'iter dei due suprematisti bianchi, sfruttando solo quel fatto reale dell'omicidio e del sequestro, oppure se effettivamente racconta per filo e per segno tutto quello che accedde quel giorno.
A fronte di tutto, però, c'è da mettere in evidenza la caratterizzazione mediocre dei personaggi, tra dialoghi e atteggiamenti in netta contraddizione tra loro, un montaggio fatto con flashbacks inutili, una prova attoriale e un doppiaggio che non convincono.
A mio avviso non è un film valido sotto molti aspetti, anche dal punto di vista delle emozioni che vuole raccontare e trasmettere.

#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
days
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knight
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice
yara