su per la discesa regia di Robert Mulligan USA 1967

InterpretiPatrick Bedford, Eileen Heckart, Sandy Dennis, Ruth White

NazionalitàUSA 1967
Al cinema nel Febbraio 1967

•  Altri film di Robert Mulligan

Trama del film Su per la discesa

Le difficoltÓ, le delusioni e i tradimenti di una giovane insegnante di un liceo americano a contatto con dei ragazzi difficili.

Voti e commenti su Su per la discesa, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/09/2009 20:37:38
Bel film che rimane ancora e purtroppo molto attuale. Attenta la regia del grande Mulligan, maiuscola la prova della dimenticata Sandy Dennis. Merita di essere recuperato.

Ultima risposta 09/09/2009 21.29.51
tabularasa  @  25/01/2009 14:29:28
attuale ma già ampiamente ripreso in varie forme da altri registi di oggi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  23/01/2007 01:35:50
Robert Mulligan è stato un regista molto interessante. Probabilmente persino Scorsese invidierebbe di non aver fatto lui un film come "il mediatore", che va assolutamente recuperato.
"Su per la discesa" non è tra i suoi lavori migliori, ma mi ha sempre particolarmente colpito.
L'interpretazione straordinaria di Sandy Dennis, nei panni di un'insegnante a contatto con una realtà difficile, supera di gran lunga le potenzialità di uno script forse troppo abusato (v. "la scuola della violenza", "the principal - una classe violenta") ma realizzato con vigore e diretto magistralmente da Mulligan