sucker free city regia di Spike Lee USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sucker free city (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SUCKER FREE CITY

Titolo Originale: SUCKER FREE CITY

RegiaSpike Lee

InterpretiKathy Baker, Laura Allen, Darris Love, Anthony Mackie, Ken Leung, Ben Crowley

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Spike Lee

Trama del film Sucker free city

Sucker Free City sta per San Francisco, lo scenario in cui si affrontano ogni giorno le bande di neri, bianchi, asiatici e latioamericani. C'Ŕ Nick, bianco, specializzato in furti di carte di credito; Keith, membro della gang nera dei V-Dub; e c'Ŕ Lincoln, "giovane promessa" della mafia cinese che vive di estorsioni. Quando uno comincia ad invadere i territori degli altri, scoppia inevitabile la guerra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,44 / 10 (9 voti)6,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sucker free city, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  01/07/2013 05:16:58
   6½ / 10
Discreto prodotto, di sicuro se il progetto di trarne una serie TV fosse andato in porto mi sarei divorato tutte le puntate ma sta di fatto che così non è stato, quindi mi trovo a valutarlo come se fosse un normale lungometraggio e conseguentemente a deprecare il finale frettoloso su alcuni aspetti, senza contare che, alla fine, l'unica vicenda veramente approfondita resta quella dei neri. In definitiva un buon Spike Lee da TV, sebbene la sceneggiatura sia indubbiamente lungi dall'essere nuova, il che giustifica un mezzo voto in meno.

TeoLoco7  @  27/04/2010 20:21:34
   8 / 10
e solito spike a trattare tematiche di questo genere, e come solo lui le sa trattare

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  18/05/2007 00:16:28
   8 / 10
gli metto un voto in più sperando di alzare un poco la media,film con il solito stile alla spike lee,intrigante fin dalle prime scene riesce a catturarti e a spiazzarti con quelle poche ma essenziali scene crude.colpisce nel segno,peccato solo per il finale improvviso ma giustificato(visto che era l'episodio pilota di una serie non andata in porto).mi è pianto il cuore per il ragazzino

DJ_Fetish  @  12/09/2006 12:34:37
   7 / 10
E' un peccato che questo "episodio pilota" di una nuova serie TV diretto da Spike Lee, non abbia avutos seguito.
Certo non è all'altezza di tanti suoi film, ma è pur sempre una serie.
I tre personaggi cominciavano a prendere vita, e dispiace non vedere come le tre storie di questi prodotti sella società moderna americana avrebbero continuato ad intrecciarsi e svilupparsi.
La critica di fondo alla metropoli che ti spinge con le sue logiche di soldi e violenza a trasgredire in qualche modo, è sempre presente, ma come sempre senza un giudizio netto da parte del regista, che ti presenta storie realistiche senza far mancare l'appeal di un vero film, di una storia raccontata.
LA METROPOLI TI INGLOBA E DIGERISCE

Paoletudo  @  01/09/2006 14:04:25
   5 / 10
ok, la tecnica di Spike Lee è indiscutibile, la fotografia suggestiva ed anche la narrazione segue una logica, almeno all'inizio, ma....dove va a finire?
E' un film che narrativamente finisce in un vicolo cieco, diventa autocontemplativo...quasi narcisistico oserei dire.
Leggendo qualche commento precedente ho scoperto, solo ora, che si trattava di un pilot per una serie tv...se cosi' fosse sicuramente la serie Tv sarebbe stata da 10 ma...che senso ha mettere in giro un prodotto finito a metà? rimango perplesso....da vedere solo se ci interessano le istantanee.

Sig. Chisciano  @  22/08/2006 16:56:06
   7 / 10
La tecnica e lo stile di Spike Lee fanno sempre partire un film almeno da 6mezzo, riesce sempre a dare una fotografia dei conflitti sociali psicologici delle persone di razze diverse in maniera profonda e complessa, non cerca alibi per nessuno, riesce a non darti mai un solo punto di vista mettendo in risalto la complessità della vita e delle relazioni sociali tra "diversi".
Mai superficiale, però un po' ripetitivo..

Buon film, vale la pena vederlo.

Neptunes  @  21/05/2006 20:27:33
   4 / 10
4 Non bello, anche se non paghi dice il mio voto.
L'idea iniziale era bella ma gli attori nn erano un granchè e la trama è proprio scarsa.
Spike lee hai toppato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/05/2006 10:02:50
   6½ / 10
Spike Lee conferma tutta la sua gran classe con questo film,peccato che sia solo un pilot di una serie tv (non andata in porto a quanto pare) e che quindi risenta del fatto che troppi argomenti non vengono approfonditi in maniera esauriente e che parecchi personaggi rimangono sullo sfondo pur apparendo decisamente interessanti.
La bravura del regista afro-americano oltre a riscontrarsi in un fatto puramente tecnico, e cioe' nel modo di girare ,nella scelta dei colori e della pellicola "sporca" ,sta nel fatto che si dimostra ancora una volta un profondo conoscitore dei disagi del ghetto e delle comunita' povere che non hanno spazio nella societa' americana.
Lo stile è asciutto,diretto, soprattutto in alcune scene piuttosto forti,gli attori sono bravi anche se in alcuni casi doppiati maluccio.
Un dvd che a mio avviso vale un noleggio,certo l'amaro in bocca un po' alla fine rimane,la speranza è che in futuro Lee abbia lo possibilita' di portare a compimento questo suo lavoro.

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/07/2006 09.15.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  14/03/2006 12:03:14
   6 / 10
sono davvero amareggiato quando ho capito che il film era finito.

le premesse per un ottimo film c'erano tutte, ma anche se dura quasi due ore sembra che nel finale il regista (spike lee) abbia frettolosamente concluso tutta la vicenda come se niente fosse.

forse con cosi tanta roba messa sul fuoco si doveva creare una serie di + episodi (TV)

sprecato

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/05/2006 14.49.41
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloria
 NEW
domino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroid
 NEW
powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose belle
 NEW
spider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto liscio
 NEW
una famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
welcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989811 commenti su 41585 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net