submergence regia di Wim Wenders Germania, Francia, Spagna, USA 2017

submergence (2017)

locandina del film SUBMERGENCE

Titolo Originale: SUBMERGENCE

RegiaWim Wenders

InterpretiJames McAvoy, Alicia Vikander, Celyn Jones, Alexander Siddig, Alex Hafner, Harvey Friedman, Jean-Pierre Lorit, Lo´c Corbery, Adam Quintero, Julien Bouanich, Jess Liaudin, Andrea Guasch, Jannik SchŘmann, Thibaut Evrard, Reda Kateb, Marie-Anne Cambon Bonavita, Godehard Giese, Hakeemshady Mohamed, ClÚmentine Baert, Adama Barry

NazionalitàGermania, Francia, Spagna, USA 2017
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Wim Wenders

Trama del film Submergence

Il film Ŕ la storia di James (James McAvoy), un biomatematico che, poco prima di partire per un lavoro in Somalia, conosce Danielle Flinders (Alicia Vikander), un'ingegnere impegnata in un progetto nel Mar Glaciale Artico. James si innamora perdutamente di lei, ma parte lo stesso per l'Africa. Una volta arrivato, l'uomo viene rapito dai jihadisti e non riesce pi¨ a mettersi in contatto con la sua amata Danielle. L'intenso e sensuale amore che lega i due giovani rappresenta, nonostante la distanza, l'unica strada per resistere alle dure prove che la vita sottopone alla coppia.

Voti e commenti su Submergence, 2 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  22/01/2020 09:49:39
Storia d'amore fra i due protagonisti che s'incontrano ponendosi belle domande sul senso della vita e sul suo rapporto con la profondità e l'oscurità in un film privo d'entrambe, perso tra separate attività bislacche in montaggio alternato e con raccordi di sguardo. Inutile la citazione de "L'Atalante".

Mauro Lanari

wicker  @  24/11/2019 12:30:12
Spiace dirlo perchè stimo Wenders, so che spesso è difficile da capire , ma qui proprio non ci siamo . La storia d'amore è banale, le recitazioni molto approssimative e poco intense ,soprattutto la Vikander, l'acqua che sarebbe l'elemento che lega i due non rende bene l'idea del regista che si affida a sguardi e sensazioni per creare un contatto tra i due che invece sembrano imbambolati .

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves