struck by lightning regia di Brian Dannelly Usa 2012

struck by lightning (2012)

locandina del film STRUCK BY LIGHTNING

Titolo Originale: STRUCK BY LIGHTNING

RegiaBrian Dannelly

InterpretiChris Colfer, Rebel Wilson, Christina Hendricks, Sarah Hyland, Dermot Mulroney, Allison Janney, Robbie Amell, Ashley Rickards, Allie Grant, Matt Prokop, Carter Jenkins, Angela Kinsey, Graham Rogers, Polly Bergen

NazionalitàUsa 2012
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Brian Dannelly

Trama del film Struck by lightning

Dopo essere stato colpito e ucciso da un fulmine, un giovane racconta il modo in cui ha ricattato i suoi compagni di classe per costringerli a contribuire alla sua rivista letteraria.

Voti e commenti su Struck by lightning, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/05/2015 22:49:18
Mi è sembrato il classico esempio di film che vorrebbe dire tanto, ma per quantità di tematiche dice meno di quanto vorrebbe. L'universo di un emerginato che si confronta quotidianamente con dei ragazzi-clichè del suo mondo scolastico. Un universo ristretto e soffocante che cerca di smuovere cercando violare la natura stessa di tali clichè, stimolare delle riflessioni che vanno oltre l'apparenza. Secondo me la pellicola soffre di poca coesione fra il mondo scolastico e l'extrascolastico di questo ragazzo, tanto che l'impressione che ho avuto è di seguire due film in parallelo dove la figura della madre poteva costituire da sola quasi una storia a sé stante. Il desiderio di fuga da una città piccola che soffoca le ambizioni, anzi ti imprigiona in questo piccolo mondo meschino era interessante e non mancano momenti di una certa arguzia, ma la breve durata non ha giovato ad un film che aveva potenzialità ben più alte.

991664 commenti su 41956 film