strong island regia di Yance Ford Usa, Danimarca 2017

strong island (2017)

locandina del film STRONG ISLAND

Titolo Originale: STRONG ISLAND

RegiaYance Ford

InterpretiYance Ford, Harvey Walker, Kevin Myers, Lauren Ford, David Breen, Ed Boyar

NazionalitàUsa, Danimarca 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Yance Ford

Trama del film Strong island

La denuncia del malfunzionamento della giustizia a partire dalla morte violenta del fratello del regista.

Voti e commenti su Strong island, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/07/2018 22:01:35
In questo documentario c'è anche la ricostruzione di un omicidio dove la vittima è il fratello stesso della regista. Inoltre presenta le grandi storture del sistema giudiziario americano che in questo caso particolare ce ne sono a iosa. Però l'elemento migliore su cui si poggia l'intero lavoro è la presa emotiva. Proprio perchè è una vicenda che ha colpito direttamente la regiata c'è dolore e rabbia, ma soprattutto c'è un senso di impotenza profonda di fronte ad un'ingiustizia di cui sei direttamente vittima. E' il senso di ingiustizia che mina fino alle fondamenta le basi di una famiglia, la mancata elaborazione collettiva di un lutto ed un senso di colpa con il quale convivere. Sotto questo aspetto la vicenda individuale diventa collettiva perchè può coinvolgere chiunque e chiunque pagarne le conseguenze. Da rifletterci a mente fredda.

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead