strike commando regia di Bruno Mattei Italia 1987

NazionalitàItalia 1987
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di Bruno Mattei

Trama del film Strike commando

Michael Ranson Ŕ un soldato speciale che appartiene al gruppo "Strike Commando", una pattuglia di Úlite al comando di un maggiore americano inviata in Vietnam. Il commando deve far esplodere un ponte; il Pentagono ha inviato il colonnello Radek per assistere all'operazione. Ma un errore di Radek causa l'esplosione del ponte prima del previsto. Gli uomini del commando vengono investiti dall'esplosione. Ranson Ŕ tratto in salvo da un gruppo di vietnamiti, insieme ai quali, nel tentativo di fare ritorno dagli americani, cade in un'imboscata dei Vietcong. Riuscito a salvarsi, viene rispedito da Radek al villaggio dei vietnamiti. Michael trova il villaggio distrutto dai russi, viene catturato e torturato. Riuscito a liberarsi, scopre che Radek Ŕ una spia al servizio dei russi. Radek per˛ riesce a sfuggire. Dieci anni pi¨ tardi, a Manila, Michael trova Radek in una centrale di spionaggio: egli fa saltare la centrale eliminando definitivamente il colonnello.

Voti e commenti su Strike commando, 3 opinioni inserite

Evarg Nori  @  18/10/2019 10:56:34
Una tacca sotto a "Robowar",che se non altro aveva un antagonista che creava un minimo di interesse.In questo caso,il regista(sceneggiatore sempre con Claudio Fragasso)va col pilota totalmente automatico.Poche sparatorie ok ma sempre incruente,e un pizzico di trash modesto negli ultimi 30 minuti:lo scontro corpo a corpo tra il protagonista e Jakoda,e la strage finale con esplosione e dentiera per ricordino.Per il resto è trascurabile,a mio parere anche per i fan del regista.Nemmeno la sotto trama col bambino che vuole andare in America a vedere Disneyland serve a destare attenzione.Forse oltre che "Rambo 2" hanno voluto cogliere un'eco di "Rocky 4",data la nazionalità del cattivo,ma anche quest'idea è superflua e ininfluente.

alex94  @  23/08/2014 14:12:59
Ennesimo filmetto imbarazzante diretto da Mattei che scopiazza spudoratamente, "Rambo".
C'è poco da dire,il film naturalmente è pieno zeppo di situazioni e dialoghi trash.
La regia e la recitazione sono inesistenti.
Più o meno accettabili gli effetti speciali e le scene d'azione.
Solo per i fan del buon Bruno.
Per chi non lo sapesse l'anno successivo Mattei ne ha girato anche il seguito,distribuito in italia con il titolo di "Strike Commando 2 - Trappola diabolica",che stranamente non è così osceno.

MarkTheHammer  @  11/11/2010 23:46:00
Uno schifo spettacolare, come al solito direi, visto che si tratta di Bruno Mattei.
La scopia spudorata di Rambo (con copia non intendo "è simile" o "te lo ricorda", ci sono delle scene completamente uguali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ), dialoghi senza senso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, talmente osceno da farti scompisciare (e quindi non ti annoi). Insomma, se volete divertirvi con del sano trash avete pane per i vostri denti.