strange but true regia di Rowan Athale USA 2019

strange but true (2019)

locandina del film STRANGE BUT TRUE

Titolo Originale: STRANGE BUT TRUE

RegiaRowan Athale

InterpretiAmy Ryan, Margaret Qualley, Nick Robinson, Blythe Danner, Brian Cox, Greg Kinnear, Connor Jessup, Mena Massoud

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Rowan Athale

Trama del film Strange but true

La storia di una coppia, Melissa (Margaret Qualley) e Ronnie (Connor Jessup), che dopo il tipico ballo di fine anno trascorrono una notte romantica insieme. In seguito, però, i due hanno un grave incidente d'auto e il ragazzo muore.

Voti e commenti su Strange but true, 5 opinioni inserite

Budojo Jocan  @  26/09/2020 10:35:00
Si salva giusto l'ultima mezzora quando finalmente diventa un thriller (anche se con situazioni troppo forzate), l'ora iniziale è quasi da romanzo rosa, quindi vi lascio immaginare con quale entusiasmo si possa seguire.

Noodles71  @  26/04/2020 22:14:53
"Strange But True" spazia tra diversi generi cinematografici, dramma familiare, thriller psicologico e noir con elementi di mistero. Punto cardine della trama è la figura di Melissa, giovane ragazza incinta, emarginata dalla famiglia che ha perso il fidanzato in un tragico incidente automobilistico cinque anni prima. L'evolversi degli eventi porta ad un finale decisamente inaspetttato ed inquietante. Thriller ambizioso, buone prove attoriali con giusta dose di tensione che risulta però non del tutto riuscito per approssimazione della trama e poca caratterizzazione dei personaggi.

Jokerizzo  @  29/01/2020 08:54:47
Abbastanza interessante...ma con riserve.
L'inizio è da thriller puro, con un ansiogeno inseguimento nel bosco, dopo i primi minuti però le atmosfere sembrano voler spaziare tra velleità mystery e suggestioni religiose. E con le locandine che facevano presagire risvolti romantici, di carne al fuoco ve ne era parecchia sulla carta: Strange but true purtroppo non mantiene nessuna delle premesse di partenza e con lo stanco procedere degli eventi il film si rivela finalmente nella sua essenza, morbosa e soporifera. Nell'adattare l'omonimo romanzo il regista John Searles non trova la corretta chiave di lettura, rivelandosi incapace sia di emozionare che di suscitare la minima dose di suspense a tema, sprecando anche l'ottimo cast a sua disposizione, qui vittima di personaggi mai credibili o genuini.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/01/2020 13:21:54
Non mi è piaciuto molto.
Poco empatici i personaggi e il ritmo è altalenante.
Facile da dimenticare.

Wilding  @  20/09/2019 21:12:29
Non male! Più che un thriller un "giallo a sfondo romantico", discretamente originale, appassionante.

banel e adama

Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin