stalking eva regia di Joe Verni Italia 2015

stalking eva (2015)

locandina del film STALKING EVA

Titolo Originale: STALKING EVA

RegiaJoe Verni

InterpretiKsenia Kapinos, Philippa Bingham, Douglas Dean, Mehdi Mahdloo, Tim Daish, Leonardo Sbragia, Alex Adinolfi, Marcus J. Cotterell, Tatjana Nardone, Elettra Capuano, Marina Bifulco, Ugo Benini, Micky Martin, Irina Florea, Federica Strano, Sara Cechet Woodcock, Nicole Petrelli, Jocelyn Deschamps, Laura Nasoni, Matteo Bonacci, Corinne Dumont

NazionalitàItalia 2015
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Joe Verni

Trama del film Stalking eva

Eva, ragazza dell'est straordinariamente bella appena arrivata a Milano per cercare successo come modella, viene subito a contatto con una serie di personaggi pi¨ interessati al suo corpo che al suo talento. Dopo un traumatico evento per cui Eva chiederÓ aiuto alla sua amica Cindy, la ragazza si ritroverÓ invischiata in una catena di omicidi perpetrati in nome di un antico rito occulto, dalle cui maglie dovrÓ cercare di sfuggire.

Voti e commenti su Stalking eva, 9 opinioni inserite

641660  @  17/05/2023 15:48:42
Difficile dare un voto al primo ed ultimo film del nostro compianto ed amato Joe Verni. Lo stile per certi versi mi ha ricordato quello di pellicole anni 70 tipo Suspiria.
Difficile quindi trovare un pubblico che possa apprezzare pienamente questo genere al giorno d'oggi! Il cast e gli effetti speciali sono notevoli, mentre il doppiaggio e la sceneggiatura non mi sembrano all'altezza. Colonna sonora non pervenuta.
Nella trama infine vedo una denuncia sociale, caduta purtroppo nel vuoto, di quanto accadeva nelle notti bravi milanesi della cricca di Genovese.

Nel complesso Stalking EVA si lascia guardare.
Pensando al nostro Paul con una lacrimuccia.

Ultima risposta 17/05/2023 15.51.56
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  05/01/2022 18:01:10
Film che complessivamente ho apprezzato, sebbene migliorabile sotto diversi punti di vista. Ci sono varie cose interessanti al suo interno, anche per come sono messe in relazione fra loro, oltre all'ambientazione milanese che per questo genere di film non è così frequente (ricordo forse solo "Sotto il Vestito Niente", che peraltro nemmeno ho visto, e poi poco o nulla). Mi ha intrigato comunque meno rispetto a "L'Uomo con la Valigia", ma in ogni caso l'ho apprezzato e non mi sentirei di sconsigliarlo totalmente.

paco1995  @  02/05/2017 17:16:23
Discreto thriller italiano con un buon messaggio che in certi punti avrebbe potuto però essere sviluppato meglio.

Strix  @  17/02/2017 00:11:51
Con il dovuto rispetto per gli altri utenti qui sotto, non credo che si possa fare un'analisi seria su questo film.

E' l'opera di un dilettante, che non racconta nulla di nuovo e butta elementi a casaccio in un pentolone e mescola il tutto: c'è la questione dei compromessi professionali, il tema della revenge, la questione sette sataniche e magia nera, e come se non bastasse voilà un serial killer.
Tutto soltanto accennato e per nulla approfondito.

E nonostante quest'orda di elementi sia concentrata in appena 90 minuti, il film riesce ad essere di una noia mortale.

I dialoghi, la recitazione e le scene degli omicidi sono di poco superiori a The Lady (il trailer in inglese faceva pietà, col doppiaggio in italiano hanno migliorato il tutto ma siamo sempre a livelli infimi).

Mi chiedo come possa certa roba essere prodotta, messa in distribuzione e venduta.

IMPROPONIBILE

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/09/2016 12:28:59
Film ai limiti del ridicolo prima cosa per la trama, poi per il titolo fuorviante, per proseguire infine con gli attori.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/08/2016 23:09:58
Stalking Eva è una sorta di Alice nel paese delle meraviglie patinate del mondo della moda. Il volto acqua e sapone della protagonista è indovinato, emana una certa purezza di fronte ad un mondo corrotto, in cui il compromesso per sfondare è all'ordine del giorno. Non accettare tali compromessi significa risparmiarsi umiliazioni da un mondo virato molto al maschile, in cui l'uomo è visto unicamente nella sua natura predatoria, ma allo stesso tempo tale rifiuto significa l'isolamento o al massimo lavori di poco conto. La setta esoterica entra nel racconto quale strumento per spezzare questa egemonia maschile, strumento di vendetta verso un contesto di sfruttamento del corpo femminile. Ha un buon soggetto alla base ma il film pecca di ritmo, poco coinciso e alcuni momenti di raccordo mi sono sembrati inutili ai fini del racconto. Inoltre la fase dello stalking vero e proprio è appena accennata e conclusa in poche scene. E' presente il richiamo ai grandi thriller del passato e persino un piccolo omaggio ad Arancia meccanica, ma con meno fronzoli poteva essere un film migliore. Sufficiente dato che si tratta di un esordio.

jason13  @  12/08/2016 00:50:59
Entra di diritto tra i peggiori film che ho visto nella mia vita............attori imbarazzanti, dialoghi scritti da Lory Del Santo, musiche consigliate dal rapper Moreno, epilogo finale da favola di wald disney................EVITATELO ASSOLUTAMENTE....

Lucky Luke  @  05/10/2015 10:41:52
Un film meritevole, per almeno due motivi:
-il primo: finalmente una storia che racconta quanto accade oggigiorno -di norma- nel mondo dello spettacolo (non solo in Italia, ma in tutto il mondo) a tutte le donne che aspirano ad entrarvi.
-il secondo:un film italiano che non è né squallidamente comico come quelli che troviamo periodicamente nelle sale del nostro paese, né noiosamente drammatico tipo quelli che -al massimo- arrivano a Cannes e tornano indietro con le mani vuote.

Joe Verni, aspettiamo la tua opera seconda!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/09/2015 13:58:54
Eva non è un nome scelto a caso. Eva è l'eroina che rappresenta tutte le donne e la dignità femminile. E' inoltre la protagonista di questo thriller, una modella costretta a passare episodi drammatici per realizzarsi in ambito professionale.
Scopre che per essere una modella di fama deve prima passare attraverso ad avences oscene e vendere il proprio corpo. E poi le si presenta un'altra alternativa, che però fa scorrere del sangue.
Joe Verni strizza l'occhio ai film di Dario Argento, e dirige questa opera prima con una fotografia pulita e con un cast ben selezionato.
I rituali oscuri sono angoscianti e suggestivi. I miei complimenti! Sarebbero da mostrare al caro Rob Zombie che non ha ancora imparato...
I trucchi e lo splatter sono a carico del grande Sergio Stivaletti.

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorecallas - parigi, 1958
casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domani
cento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zerocomandante (2023)dark harvestdo not disturb (2023)doggy styledogman (2023)doppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?enzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'
fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famigliagood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibile
heartless - senza cuoreholidayhunger games - la ballata dell'usignolo e del serpentei mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibileil confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioniil meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3
il paese dei jeans in agostoil pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testa
in fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniserie
la chimerala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscottola guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando io
mary e lo spirito di mezzanotteme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamur
napoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspain hustlers - il business del dolorepasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!quiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myselfslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creatorthe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insiemeun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

ART SQUAD: GLI ARTISTI DEL FURTOASSASSINEL CUCOIL NUOVO SPIRITO DEL NATALEIN GUARDIA!INFRANTOLA VERITA' INVENTATA - A THOUSAND LINESLA VERITA' SU MIA MADREMIRANDA'S VICTIMNEXT SOHEEOOP SAGASI SALVI CHI PUO'!SINFONIA EROTICASPIN ME ROUND - FAMMI GIRARETHE ESTATETHE WALK - LA STRADA DELLA LIBERTA'THIS IS MY LANDů HEBRONTRA LE BRACCIA SBAGLIATEUN PIANO DIABOLICOUN PRINCIPE INASPETTATO