spie come noi regia di John Landis USA 1985

InterpretiBruce Davison, Donna Dixon, Steve Forrest, Dan Aykroyd, Chevy Chase

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nel Gennaio 1985

•  Altri film di John Landis

Trama del film Spie come noi

Un folle generale americano spedisce nel gelo del Pamir due imbranati e ignari impiegati della Cia perché facciano partire un missile installato dai sovietici, permettendo così il collaudo dello "scudo stellare" messo a punto dal Pentagono.

Voti e commenti su Spie come noi, 12 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  03/07/2019 00:58:16
Divertente commedia spionistica con due protagonisti davvero in palla.
Spiace che la prima parte, da ammazzarsi dalle risate (vedasi il test d'ingresso, da lacrime) sia nettamente superiore alla seconda, più virata sull'action.
Forse l'ultimo film di Landis degno di nota del periodo d'oro.

DogDayAfternoon  @  10/04/2018 14:04:22
Fin troppo demenziale per i miei gusti però devo riconoscere che è un film ben fatto e che sa divertire. Il tema è il più abusato degli anni '80, ma viene affrontato in maniera simpatica con alcune gag particolarmente riuscite. Alla lunga personalmente mi ha stancato un po', però gli amanti del genere ne resteranno sicuramente soddisfatti.

Alex Vale  @  02/10/2015 22:21:15
Uno dei migliori di Landis...di questo film mi sono piaciute le ambientazioni, le trovate comiche, la colonna sonora e l'azione.Bravi Chevy Chase e Dan Akroyd.Insomma un film davvero degno di nota.

BlueBlaster  @  11/07/2012 14:01:53
Bella questa parodia...il dinamismo ne evita le cadute di tensione...alcune gag azzeccate e una coppia piuttosto affiatata ne consento la visione senza rimpianti...

camifilm  @  30/08/2009 04:29:25
Moolto divertente...
Bizzarra e grottesca per le situazioni e per come i protagonisti imbranati come no npochi cercano di dare un senso alle loro posizioni.
Consigliato

weareblind  @  01/06/2009 22:03:44
Rende, eccome se rende. Poi le spie russe...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  10/01/2009 19:43:30
Un altro film riuscitissimo degli anni ottanta. Molto simpatico, si ride abbastanza soprattutto per la stravaganza e la bravura degli attori. Sette pieno!

risikoo  @  26/12/2008 16:35:37
Film divertente. "Dottttore...Dottore!, Dottore. Dotttoooore!" :-)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/12/2007 12:54:01
Prima mezz'ora straordinaria, con la prova d'esame e tutta la fase dell'addestramento. Meno efficace la parte finale, comunque sempre su discreti livelli. Un Landis in forma, un'ottima coppia di attori (Chase-Aykroyd) e una parata di cameo di molti registi come i Coen, Raimi, Costa-Gavras e Terry Gilliam.

Gedeone75  @  01/08/2007 12:15:49
Grande fil comico demenziale degli anni '80.

peccato che in pochi lo hanno visto.

si ride davvero.
vedetevelo

Dick  @  01/07/2007 19:17:15
Film altalenante, ma simpatico.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  11/01/2007 13:39:32
Altro prodotto eccezionale del periodo di grazia di John Landis: demenziale al punto giusto, spietata parodia del periodo della guerra frdda, con alcune gag memorabili come l'esame iniziale per entrare alla CIA, con i due protagonisti dotati di sistemi ingegnosi e assurdi per copiare le risposte.
Peccato non lo passino più in tv e che sia praticamente irreperibile...

Ultima risposta 02/07/2007 15.42.35

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi