soul kitchen regia di Fatih Akin Germania 2009

NazionalitàGermania 2009
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Fatih Akin

Trama del film Soul kitchen

Tutte le difficoltÓ che emergono durante la gestione di un ristorante. Problemi economici e personaggi ambigui da affrontare per sopravvivere.

Voti e commenti su Soul kitchen, 100 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  15/09/2009 01:52:45
Strepitosa commedia, ricca di dialoghi incredibili e situazioni davvero esilaranti (da antologia il party con dolce afrodisiaco al ristorante, almeno quanto i soldati all'lsd dell'ultimo film con Clooney) con un protagonista quasi perfetto nel suo imbelle fatalismo: una via di mezzo tra Ligabue e Jim Morrison.
Per alcuni versi un film insolito nella carriera del regista, così ironico e beffardo, ma c'è uno spirito caustico che cela una vera amarezza, e una descrizione anche efficace delle varie etnie.
Bleitbleu si conferma uno dei migliori attori europei del momento.
Meritato premio speciale alla giuria del cinema di Venezia, un film che consiglio vivamente a tutti: è un gioiellino di umorismo e dà una ventata di freschezza al cinema

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi