sorority house massacre regia di Carol Frank USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sorority house massacre (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SORORITY HOUSE MASSACRE

Titolo Originale: SORORITY HOUSE MASSACRE

RegiaCarol Frank

InterpretiAngela O'Neill, Wendy Martel, Pamela Ross

Durata: h 1.14
NazionalitàUSA 1986
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1986

•  Altri film di Carol Frank

Trama del film Sorority house massacre

Uno psicopatico fugge dalla casa di cure mentali in cui è internato e torna nella casa natale per massacrare tutti coloro che gli capitano a tiro.Una ragazza sensitiva ,che tra l'altro è imparentata con il serial-killer, tenterà a fermarlo…

Film collegati a SORORITY HOUSE MASSACRE

 •  SORORITY HOUSE MASSACRE 2, 1990

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (6 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sorority house massacre, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  15/11/2020 22:46:37
   5 / 10
Cosa dire su questo ennesimo slasher giovanile anni '80? L'atmosfera ed il sangue ci sarebbero pure, un paio di scene interessanti non mancano e gli sceneggiatori ci mettono di mezzo le percezioni extrasensoriali visto che all'epoca il paranormale andava ancora di moda. Purtroppo però tutto è affossato dai numerosi difetti: la trama è scopiazzata da Halloween, la recitazione è criminale ed i protagonisti tengono comportamenti tanto idioti quanto irreali (potrebbero fuggire e rimangono nella casa, potrebbero armarsi e non lo fanno, i loro amici muoiono e loro reagiscono come a dire: "Eh vabbè...pazienza"). Il maniaco poi incute più tristezza che timore. Un prodotto da dimenticatoio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  28/05/2017 16:16:04
   3 / 10
Tremendo slasher appartenente al sottogenere sorority, sfacciato nel fare da ricettacolo di tutti i topoi relativi a film ben più famosi ed influenti ("Halloween e "Nightmare", ma c'è qualcosina anche di "Carrie" e "Amityville horror").
La tensione è assente ingiustificata, complice una regia spenta ed un villain che scimmiotta male Michael Myers; il cast di attori, purtroppo, recita completamente allo sbando e, a peggiorare la già tragica situazione, si aggiunge una scrittura dei dialoghi adatta al temino di terza elementare sulle vacanze.
Qualche intuizione narrativa non disprezzabile - vedi la scena delle bambole o un paio di apparizioni - va a perdersi nel marasma sogno-realtà che contraddistingue l'intera vicenda narrata.
Nulla da segnalare anche sotto la componente gore della pellicola, scarsa e poco diversificata nelle dinamiche del body-count.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

InvictuSteele  @  21/01/2016 21:42:39
   3 / 10
Un film inguardabile e che annoia molto, la copia povera di Halloween, ma Carl Frank non è Carpenter e non sa come dirigere. Attori scandalosi e sceneggiatura piatta. Gli omicidi poi sono insulsi, privi di tensione. Un film povero, in tutti i sensi. Da buttare.

alex94  @  31/10/2014 19:48:17
   6 / 10
Discreto slasher diretto da Carol Frank nel 1986.
La trama è poco originale,veramente troppo simile a quella di "Halloween" ma tutto sommato non annoia grazie sopratutto all'ottima regia ed ad una recitazione abbastanza convincente.
Poco purtroppo lo splatter.
Merita una visione.

BlueBlaster  @  24/01/2013 00:21:08
   6½ / 10
Praticamente un clone di seconda qualità del padre dello slasher ossia "Halloween"...L'assassino ha ucciso la sua famiglia ed ora scappa dal manicomio, somiglia a Michael sia come fisicità che come movimenti, il paesino sembra Haddonfield, il regista cerca di ricreare somiglianze anche nelle riprese, per non parlare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER....
Insomma se uno si mette a fare una copia di un "pezzo da 90", cercando per di più di emulare il maestro Carpenter, non si può poi lamentare se gli tirano dietro pomodori ed infatti il film fu stroncato praticamente ovunque ed in tutto!
Non so come sia possibile ma dopo aver notato che pochi conoscono questo prodotto e che molti pensano non sia stato distribuito in Italia...io l'ho trovato in italiano!
Diciamo che se però una persona lo vedesse senza aver il paragone, cosa davvero difficile, questo si potrebbe dire che sia un onesto slasher con tanti difetti (come tutti i prodotti di serie B di quegli anni del resto) ma anche tanti piccoli pregi interessanti.
La prima mezz'ora (a cominciare dai stranianti titoli di testa minimali), con scene molto oniriche che spesso ricordano "Nightmare", è eccellente... regia raffinata, con molte inquadrature di dettagli, inquietante e ben fotografata...mi son detto: "Ecco qui un capolavoro nascosto!"
Sono stato immediatamente smentito perché appena le ragazze rimangono sole nel SORORITY comincia la prova d'abiti (immancabile nelle commedie anni 80) e quindi giù di te..tte...nulla da dire sul fatto che in uno slasher i seni e non solo siano i benvenuti ma qui la scena è stata girata veramente da porno-lesbo amatoriale anni 80! Gridolini e sorrisetti, montaggio da cerebrolesi e così via.
quando cominciano gli omicidi il film diventa scontato e noioso, per di più gli omicidi sono tutti uguali, con poco sangue, poca fantasia e poco pathos...cioè il killer arriva senza tanta atmosfera d'attesa ed infila il pugnale o nella pancia o nella schiena di questi tontoloni, esce un filo di sangue e sotto un'altro!
La colonna sonora non è indimenticabile, la regia gira bene solo in alcuni momenti, splatter assente, altri aspetti tecnici degni di nota non ci sono.
In "Halloween" succedeva poco ma l'attesa di quel poco era architettata da un signor regista che ha reso insuperabile ogni scena e poi che colonna sonora...qui fare una sceneggiatura che è un minestrone e darla in mano ad un esordiente non ha avuto gran successo.
Quindi prima parte più che buona, seconda parte di poco conto e risultato globale sufficiente ma amando lo slasher anni 80 do mezzo voto per simpatia al genere e consiglio comunque la visione agli appassionati perché non è una ciofeca come in giro si dice.

DarkRareMirko  @  25/12/2009 07:33:52
   8 / 10
In rete leggo stroncature su stroncature, ma si tratta ad ogni modo di un buon lavoro, almeno a mio avviso, ed almeno considerando mezzi a disposizione, attori impiegati, ecc..

Semplice e non originalissimo (Chi ha detto Halloween?), ma non mancano tensione e momenti riusciti; tra i migliori puri slasher low low low budget che mi sia mai capitato di vedere; seguiranno SORORITY HOUSE MASSACRE 2 e HARD TO DIE, quest'ultimo davvero introvabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net