sopravvissuto - the martian regia di Ridley Scott USA 2015

sopravvissuto - the martian (2015)

locandina del film SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN

Titolo Originale: THE MARTIAN

RegiaRidley Scott

InterpretiMatt Damon, Jessica Chastain, Kate Mara, Kristen Wiig, Sebastian Stan, Michael Pe˝a, Sean Bean, Mackenzie Davis, Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Jeff Daniels, Aksel Hennie

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Ridley Scott

Trama del film Sopravvissuto - the martian

Durante una missione su Marte, l'astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney Ŕ sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che Ŕ vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare "il marziano" a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un'audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

Voti e commenti su Sopravvissuto - the martian, 144 opinioni inserite

Dick  @  05/03/2018 22:53:49
Dopo anni il cinema hollywoodiano torna su Marte. Stavolta con successo. Forse all' inizio del millennio il tema non era ancora così accattivante. Boh!
La genesi del film è piuttosto interessante dato che è ispirato ad un romanzo pubblicato direttamente sul web! Ed in quest' epoca di reboot, remake, sequel... trovare idee interessanti un pò dappertutto non fa mai male. XD
Se l' inizio è accattivante e Damon ha il carisma giusto, i problemi arrivano sulla Terra con una narrativa senza tanti guizzi e situazioni ed un' eccessiva ironia metacinematografica con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Aggiungiamoci poi personaggi deus ex machina senza caratterizzazione (Donald Glover) e stiamo apposto. La figura migliore alla fine la fanno i simpatici e pragmatici cinesi.
Peccato perché le dinamiche della NASA erano interessanti e SB e JD sanno sempre il fatto loro.
Anche nei lavori più discussi la regia di Scott si era sempre messa in evidenza. Quì... boh!
Comunque il film è gradevole, ma non mi ha trasportato molto emotivamente.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked