solometro regia di Marco Cucurnia Italia 2006

NazionalitàItalia 2006
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Marco Cucurnia

Trama del film Solometro

Come in un gioco, vite e storie diverse si incontrano, si intrecciano per poi separarsi…

Voti e commenti su Solometro, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/08/2011 21:54:38
Proprio non mi è piaciuto questo intreccio di vite nella Capitale.
Il film ha una regia e una fotografia televisive, anche gli attori risultano sottotono, poche le battute riuscite.
L'introspezione dei personaggi è piuttosto superficiale e la voce che dovrebbe fare da collante risulta fastidiosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  04/09/2010 00:40:28
Curiosa introspezione di vite che s'intrecciano,in un mix di stereotipi ben sviluppati dell'esasperazione sociale.
Uno stentato regista ma sognatore,una languida prostituta,un estroverso disoccupato con ormai ben poche speranze,tanti personaggi frizzanti discretamente interpretati da attori più o meno bravi.

ilio  @  03/08/2007 16:54:02
non so come fate a ritenere questo film buono e piacevole. per quanto mi riguarda questo è un film indegno di essere proiettato! mai così sprecato così male il mio tempo.
in realtà è vergognoso che sia stato prodotto... probabilmente con un finanziamento pubblico oltretutto!

regia e sceneggiatura meno che amatoriale.

e pensare che l'italia è piena di giovani che meriterebbero veramente delle opportunità, ma che nessuno considera minimamente. altro che raccomandati e clientelismo.........
mi spiace per monicelli che ci ha messo la faccia!

vergogna!

jess  @  30/07/2007 12:47:46
Un film bello e piacevole.
Un film semplice.
Così mi piace.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  29/07/2007 16:49:54
Storie fresche, semplici o complicate quanto basta a rendere frizzante il film.

In evidenza i problemi dei giovani attraverso le relazioni tra generazioni diverse.

Roma mostra una parte di sè, a volte umana e sofferta a volte istriona e volgare ma sempre autentica.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)