sobborghi regia di Boris Barnet URSS 1933

NazionalitàURSS 1933
Al cinema nell'Aprile 1933

•  Altri film di Boris Barnet

Trama del film Sobborghi

Due fratelli, Nikolaj e Sen'Ka, lasciano la piccola cittadina industriale della Russia zarista in cui sono cresciuti e partono per il fronte allo scoppio della seconda guerra mondiale. Uno volontario, l'altro in leva obbligatoria. Durante la loro assenza, la situazione nel villaggio cambia: arrivano prigionieri tedeschi e uno di loro si innamora di una ragazza russa. Lo scoppio della rivoluzione d'ottobre finirÓ per sconvolgere i destini di tutta la comunitÓ.

Voti e commenti su Sobborghi, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/10/2019 15:02:03
Film che affronta il tema delle guerre e delle rivoluzioni che hanno colpito la Russia raccontandola dal punto di vista di un piccolo paese dove convivono operai e soldati dei diversi schieramenti.
Il cinema Russo è cosi tanto diverso da quello Usa da destabilizzare un po' all'inizio lo spettatore abituato ad altri modi di raccontare la storia.
Ma basta conoscere un po' di storia per apprezzare anche questo modo di fare film.
Certo sulla recitazione ci sarebbe qualcosa da ridire ma chiudiamo un occhio.
Un film forte e freddo come solo il cinema Russo puo' fare...non per tutti.

WongKarWai  @  14/04/2011 18:49:25
Davvero una bella sorpresa questo gioiellino di boris barnet. Ambientato in un paesino della russia zarista narra degli eventi che hanno preceduto la rivoluzione d'ottobre, dalle prime lotte di classe alla prima guerra mondiale. A differenza dei film di eisenstein o pudovkin, qui l'elemento propagandisitco, seppur presente, non la fa da padrone e ci si concetra più su temi quali l'assurdità della guerra e la paura per il diverso, con una certa modernità e con ottima abilità tecnica e di montaggio. I russi sono stati davvero maestri di cinema.

io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono vera
italia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasolivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

ADRIENNEAMERICAN REFUGEEBREAKDANCE DIETRO LE SBARREBUBBLE (2022)CRUSH (2022)DARK NIGHT OF THE SCARECROW 2DAVID BYRNE'S AMERICAN UTOPIADEF-CON 4DRAGON GIRLFAIDAHANAUHAPPENINGIL TEMPO DEGLI ASSASSINIIL TIRANNO DI PADOVAKILLER CALIBRO 32KOCISS, L'EROE INDIANOL'ANELLO DEL MISTEROLISAů SONO QUI PER UCCIDERTIL'ULTIMA SFIDA (1951)L'ULTIMO TESTIMONE (1988)PADRE PIO: TRA CIELO E TERRAPOP LEMONSISSI, LA FAVORITA DELLO ZARSISSYSO COLD THE RIVERSOLITARYTALL GIRL 2THE COLOUR ROOMTHE LAST POSSESSIONTHE SILENCING - SENZA VOCETONGS - BATTAGLIA A CHINATOWNTORMENT (1986)TOXICTROPICANA CABANA HOTELUMMAUNA STORIA ALLUCINANTE