snake eyes: g.i. joe - le origini regia di Robert Schwentke USA 2021

snake eyes: g.i. joe - le origini (2021)

locandina del film SNAKE EYES: G.I. JOE - LE ORIGINI

Titolo Originale: SNAKE EYES: G.I. JOE ORIGINS

RegiaRobert Schwentke

InterpretiHenry Golding, Andrew Koji, ┌rsula Corberˇ, Samara Weaving, Haruka Abe, Takehiro Hira, Iko Uwais, Steven Allerick, Peter Mensah, Simon Chin, Samuel Finzi, Shota Kakibata, Eri Ishida, Nicholas Dohy

NazionalitàUSA 2021
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Robert Schwentke

Trama del film Snake eyes: g.i. joe - le origini

Il film Ŕ uno spin-off della serie di film d'azione G.I. Joe incentrato su Snake Eyes (Henry Golding), il membro pi¨ silenzioso del gruppo militare anti-terrorista, accompagnato in ogni missione dal suo lupo domestico Timber. Quando Snake Eyes salva la vita a un uomo, non immagina che questo sia l'erede legittimo di un antico e segreto clan giapponese, l'Arashikage, che per anni ha portato pace e stabilitÓ al proprio Paese, combattendo il Cobra, la maggiore organizzazione terroristica del mondo. Il suo atto da eroe gli vale l'ammissione a esso. Giunto nel Paese del Sol Levante, Snake Eyes viene introdotto alla dottrina del clan e gli vengono insegnati i dettami dei guerrieri ninja. Qui l'uomo sente di aver trovato finalmente un posto degno di essere definito "casa". La lealtÓ e la fiducia promessa al clan, per˛, vengono meno, quando il suo passato segreto viene rivelato. ╚ a quel punto che Snake Eyes si ritroverÓ davanti una scelta: mantenere la fiducia di chi gli Ŕ stato accanto in questo ultimo periodo o tradirla?

Voti e commenti su Snake eyes: g.i. joe - le origini, 6 opinioni inserite

markos  @  11/04/2022 10:07:24
A me non è dispiaciuto. Buona azione e intrattenimento.

Noodles71  @  02/04/2022 15:21:41
La genesi del personaggio di Snake Eyes in questo tentativo di rispolvero della saga dedicata ai celebri personaggi della Hasbro creati negli anni sessanta. Ambientato dopo la parte iniziale in Giappone, il protagonista entra a far parte di un antico clan di ninja nipponico dove dovrà affrontare tre prove di coraggio per dimostrare di esserne degno. Combattimenti abbastanza caotici ed elementari che non danno quel tocco di adrenalina necessario per un film di genere. Trama scarna con i soliti temi di vendetta, doppi giochi e tradimenti. La baronessa Ursula Corbero e Samara Weaving messe nel cast come riempitura. Il franchise continua...

GreatJohn96  @  28/03/2022 23:36:27
Risulta fino ad ora il più interessante tra i tre film del franchise "G.I Joe" al cinema, anche solo per il suo voler rilanciare la saga come un reboot, che a suo modo potrebbe risultare ben più credibile dei due film precedenti, più caciaroni ignoranti ed esagerati, tali da sembrare una falsa copia dei film sui Transformers di Bay (già di loro, assolutamente instabili). Tuttavia, se appunto da una parte ha questo pregio, dall'altra ha un unico difetto: il ritmo decisamente diverso e molto più lento rispetto alle prime "opere". Mi auguro comunque che questo franchise abbia trovato la sua strada, magari approdando pure con una serie tv, prima o poi.

Kyo_Kusanagi  @  11/11/2021 17:51:59
Snake Eyes e Storm Shadow Forse i personaggi più interessanti dei G.I.JOE in questo rilancio di franchise se la giocano sul fascino dell'ambiantazione giapponese con castelli di epoca Edo, ninja e combattimenti con katane....peccato che la sceneggiatura scricchioli di brutto tra dialoghi banali, azioni assolutamente nonsense e personaggi come La Baronessa interpretata dalla Tokyo della casa di papel involontariamente caricaturale tutta pose e battutine. Si salvano giusto i combattimenti tra i vicoli di Shinjuku tra i due protagonisti tra cui spicca il bravo Andrew Koji già apprezzato nella serie Warriors; ma troppo poco come premesse per ritrovare interesse ai G.I.JOE

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  20/10/2021 13:23:40
Spin off dei g.i. joe così così ... tutto molto già visto e senza nessuna invenzione , qualche richiamo al cinema giapponese soprattutto nei combatimneti e poco altro Interpretazioni un pò statiche e inespressive ,villain (soprattutto la baronessa) poco caratterizzati ..
Nei cinecomic di questo autunno , contro Black Widow , perde nettamente per profondità e coinvolgimento .

Wilding  @  29/07/2021 17:56:37
Non una grande regia, la macchina "trema" un pò troppo e non si godono appieno i combattimenti... peraltro, oltre a questi ultimi, non è che ci sia poi molto!!