slipping wives - non c'e' niente da ridere regia di Fred Guiol, Clyde Bruckman USA 1928

slipping wives - non c'e' niente da ridere (1928)

locandina del film SLIPPING WIVES - NON C'E' NIENTE DA RIDERE

Titolo Originale: SLIPPING WIVES

RegiaFred Guiol, Clyde Bruckman

InterpretiStan Laurel, Oliver Hardy, James Finlayson

NazionalitàUSA 1928
Al cinema nell'Agosto 1928

•  Altri film di Fred Guiol
•  Altri film di Clyde Bruckman

Trama del film Slipping wives - non c'e' niente da ridere

Non sempre uno piu' uno fa due. A volte accade che un risultato sia un duale. Accade che un giorno in uno studio cinematografico, un produttore talentuoso, Hal Roach, decida che due attori che avevano di rado condiviso la stessa scena, insieme funzionino. E nasce cosi' una delle coppie piu' famose della storia del cinema: Laurel & Hardy.

Voti e commenti su Slipping wives - non c'e' niente da ridere, 3 opinioni inserite

topsecret  @  20/09/2020 18:07:22
A differenza del titolo italiano, questo corto è una risata continua con gag divertenti e molto dinamiche.
Vercingetorige non si tocca.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  21/03/2009 16:07:15
Stanlio e Ollio sono in albergo con un cagnolino mentre fuori nevica. Il padrone però non gradisce l'animale, così Stanlio e Ollio per nasconderlo ne combinano di tutti i colori.
Ottima prova del duo che riesce a rendere divertente anche il bere un bicchiere d'acqua.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/06/2008 18:02:23
Quando entrano in scena i due comici entra nel vivo il film...in particolare è il personaggio di Hardy ad avere il ruolo piu comico...qui nel descrivere la storia di Sansone e Dalila mi ha ricordato Chaplin nel "pellegrino" quando racconta la storia di Davide e Golia!
Peccato che i due non siano ancora protagonisti dei duetti che li renderanno famosi ma è sempre un piacere vederli alle prime armi!
grandi