slender man regia di Sylvain White Usa 2018

slender man (2018)

locandina del film SLENDER MAN

Titolo Originale: SLENDER MAN

RegiaSylvain White

InterpretiJoey King, Javier Botet, Annalise Basso, Julia Goldani Telles, Jaz Sinclair

NazionalitàUsa 2018
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Sylvain White

Trama del film Slender man

In una piccola città del Massachussets, quattro ragazze liceali eseguono un rituale nel tentativo di sfatare la leggenda di SLENDER MAN. Quando una delle ragazze scompare misteriosamente, iniziano a sospettare che anche lei è stata vittima dell'essere altissimo, magrissimo, dalle braccia lunghissime e senza volto protagonista di racconti spaventosi.

Voti e commenti su Slender man, 9 opinioni inserite

horror83  @  27/10/2018 09:09:46
aspettavo questo film con trepidazione, perché slender man è una leggenda carina, ma il film lo hanno realizzato male. non inquieta e non coinvolge. si lascia guardare ma poteva e doveva essere migliore. un occasione sprecata.

topsecret  @  17/10/2018 22:21:14
Non se ne può più di questi filmetti realizzati con lo stampino, popolati da personaggi dalla caratterizzazione irritante e stereotipata, infarciti con effetti che di speciale hanno ben poco, storie con eventi che si ripetono fino alla nausea e con poca fantasia, incapaci di colpire, infondere un po' di quella "sana" tensione che un film horror dovrebbe saper ricreare.
Il personaggio di Slender Man è forse uno tra i meno spaventosi che ci sono in circolazione in film del genere, se poi non lo si valorizza con una storia interessante, difficilmente potrà trovere consensi positivi nel pubblico, almeno non in quello più scafato.
Da salvare, forse, la prova di una o due interpreti, per il resto è la solita solfa che ormai non ha nulla da dire.

Colibry88  @  18/09/2018 03:33:32
Fino a qualche tempo fa ero convinto che il genere horror in America stesse attraversando sì un gran brutto periodo, ma comunque passeggero. E invece no. Ormai è chiaro ed evidente che non si tratta affatto di uno stallo momentaneo. L'horror made in USA ha proprio preso una brutta china senza apparenti possibilità di miglioramento. Le pellicole discrete (quelle buone ormai sono una chimera) sono solamente pure e fortuite eccezioni che confermano la regola (si pensi al recente "The Witch"). Come volevasi dimostrare, anche in questo "Slender Man" si appresta frettolosamente ad annoverarsi tra le porcherie tipiche di questo nefasto periodo storico, cinematograficamente parlando. Un filmetto appunto. L'ennesimo horror adolescenziale che scopiazza senza nemmeno nasconderlo troppo da pellicole come "The Ring" o il più recente remake di "It". Un patetico minestrone composto di banalità trite e ritrite, jumps scares telefonatissimi e l'immancabile trama sciocca e senza un minimo di credibilità.

Tutto ciò che si può salvare di questo film sono le atmosfere cupe e tetre, oltre che la fotografia più che discreta. Su tutto il resto è meglio stendere una quindicina di veli pietosi. La recitazione è penosa, così come lo è la caratterizzazione delle protagoniste femminili, una più stomachevole dell'altra, tanto da auspicarne la morte dopo soli dieci minuti. Regia anonima e dialoghi prevedibili danno il colpo di grazia a questo scempio senza capo né coda. E a proposito di coda, il finale è assolutamente ridicolo, tanto da far nascere il tremendo sospetto che sia stato scritto in modo raffazzonato giusto per concludere una storiaccia senza speranza.

biagio82  @  15/09/2018 21:36:32
beh....la versione sfigata di the ring........
partiamo dalle cose che mi hanno convinto, intanto le protagoniste, sono ragazze normali, non le bellissime a cui certi film ci hanno abituati e anche tutte brave.
ottima la fotografia, che rende le scene del film fredde e grigie, come la fotografia da cui il personaggio nasce
bravo il regista che nonostante una trama blanda e priva di mordente è riuscito a creare delle buonissime scene ( tutte le manifestazioni dello slender per inciso, anche quando lo si percepisce solo come ombra)
ma i problemi veri sono di sceneggiatura, con cose messe a caso, altre fin troppo banali e telefonate ad alcune che non tornano proprio come:

aggiungiamo un finale affrettato e parecchio sbrigativo, come se lo sceneggiatore e il regista si fossero resi conto di aver sforato nella durata.
nel complesso nonostante tutto il film non annoia e si arriva alla fine senza problemi, ma è un film che difficilmente verrà ricordato

Wilding  @  13/09/2018 21:16:52
Pellicola il cui unico pregio è quello di non annoiare. La sceneggiatura è lacunosa, gli interpreti mediocri, appena accettabile la regia. Solita roba.

melop  @  12/09/2018 12:10:35
Concordo con il commento precedente: è un horror noioso!! A parte che non si parla di horror per me in quanto le scene di suspence sono rarissime e abbastanza scontate. Il finale è inguardabile e non lascia nulla se non una remota ipotesi ad un seguito (che speriamo non ci sia!!) e le attrici sono di livello molto modesto. Insomma si può tranquillamente evitare di pagare i soldi del cinema.

albert74  @  11/09/2018 22:21:20
ridicolo horror adolescenziale recitato in maniera mediamente pietosa da un cast femminile di rara antipatia.
la storia è risaputa e si supera abbondantemente il ridicolo involontario.
diversi i riferimenti al remake the ring (che gli è nettamente superiore) e alle atmosfere tetre di tanti altri horror del genere.
alla fine è pure noioso.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  08/09/2018 18:09:01
Non è un horror, è più un thriller/psicologico. Le ragazze come personaggi sono interessanti e credibili. Non un film eccellente, ma nemmeno da buttar via.

gemellino86  @  07/09/2018 09:05:32
Brutto horror con personaggi femminili irritanti. Secondo me si voleva calcare un po' "It" uscito l'anno scorso ma il risultato è decisamente differente. Finale buttato lì a casaccio.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaangel faceaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialebetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayscome ti divento bella!continuerconversazione su tiresia. di e con andrea camillericountry for old mendachradark crimesdead women walkingdeslembrodisobediencedog daysdomingodon't worrydoubles viesdragged across concretedriven (2018)e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersescape plan 2 - ritorno all'infernoeuforiafire squad - incubo di fuocofreres ennemisfriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampogirlgli incredibili 2gotti - un vero padrino americanoguarda in altohalloweenhappy lamentohell festhotel transylvania 3 - una vacanza mostruosa
hunter killer - caccia negli abissii villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)
il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil verdetto - the children actimagine (2018)in viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipani
la scuola seralela settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annunciol'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjello schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lantern
malerbamamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortale
menocchiomentre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. longmuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon e' vero ma ci credo
notti magichenuestro tiempooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autore
otzi e il mistero del tempopapa francesco - un uomo di parolapearl (2018)peterloopiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionerenzo piano: l'architetto della luceresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlio
senza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadosonispogliatosulla mia pelle (2018)suspiria (2018)teen titans go! il filmtel aviv on fireterror take awaythe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthis is maneskinthree adventures of brooketi imas nocti presento sofiatouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normalevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zanzanna bianca (2018)
zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead