slender man regia di Sylvain White Usa 2018

slender man (2018)

locandina del film SLENDER MAN

Titolo Originale: SLENDER MAN

RegiaSylvain White

InterpretiJoey King, Javier Botet, Annalise Basso, Julia Goldani Telles, Jaz Sinclair

NazionalitàUsa 2018
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Sylvain White

Trama del film Slender man

In una piccola cittÓ del Massachussets, quattro ragazze liceali eseguono un rituale nel tentativo di sfatare la leggenda di SLENDER MAN. Quando una delle ragazze scompare misteriosamente, iniziano a sospettare che anche lei Ŕ stata vittima dell'essere altissimo, magrissimo, dalle braccia lunghissime e senza volto protagonista di racconti spaventosi.

Voti e commenti su Slender man, 12 opinioni inserite

BlueBlaster  @  03/01/2019 12:19:11
Ridicola oscenità di una banalità disarmante...
Attori (attrici sarebbe meglio dire) pescate dal solito mucchio di ragazzine tutte uguali, effetti speciali del cavolo, eventi scontati e regia senza un minimo di idee.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/01/2019 10:49:51
Horror insignificante.
Poca tensione.
Protagoniste per nulla convincenti.

Budojo Jocan  @  30/12/2018 12:19:27
Sarà che da tempo non vedevo un teen horror (orrore!), ma ho trovato decente la prima parte, con la giusta atmosfera e buoni giochi di ombre e paesaggi brumosi. La seconda parte mi ha riportato coi piedi per terra, addio ai miei occhi a cuoricino, grazie alla solita accozzaglia di cliché horror.

horror83  @  27/10/2018 09:09:46
aspettavo questo film con trepidazione, perché slender man è una leggenda carina, ma il film lo hanno realizzato male. non inquieta e non coinvolge. si lascia guardare ma poteva e doveva essere migliore. un occasione sprecata.

topsecret  @  17/10/2018 22:21:14
Non se ne può più di questi filmetti realizzati con lo stampino, popolati da personaggi dalla caratterizzazione irritante e stereotipata, infarciti con effetti che di speciale hanno ben poco, storie con eventi che si ripetono fino alla nausea e con poca fantasia, incapaci di colpire, infondere un po' di quella "sana" tensione che un film horror dovrebbe saper ricreare.
Il personaggio di Slender Man è forse uno tra i meno spaventosi che ci sono in circolazione in film del genere, se poi non lo si valorizza con una storia interessante, difficilmente potrà trovere consensi positivi nel pubblico, almeno non in quello più scafato.
Da salvare, forse, la prova di una o due interpreti, per il resto è la solita solfa che ormai non ha nulla da dire.

Colibry88  @  18/09/2018 03:33:32
Fino a qualche tempo fa ero convinto che il genere horror in America stesse attraversando sì un gran brutto periodo, ma comunque passeggero. E invece no. Ormai è chiaro ed evidente che non si tratta affatto di uno stallo momentaneo. L'horror made in USA ha proprio preso una brutta china senza apparenti possibilità di miglioramento. Le pellicole discrete (quelle buone ormai sono una chimera) sono solamente pure e fortuite eccezioni che confermano la regola (si pensi al recente "The Witch"). Come volevasi dimostrare, anche in questo "Slender Man" si appresta frettolosamente ad annoverarsi tra le porcherie tipiche di questo nefasto periodo storico, cinematograficamente parlando. Un filmetto appunto. L'ennesimo horror adolescenziale che scopiazza senza nemmeno nasconderlo troppo da pellicole come "The Ring" o il più recente remake di "It". Un patetico minestrone composto di banalità trite e ritrite, jumps scares telefonatissimi e l'immancabile trama sciocca e senza un minimo di credibilità.

Tutto ciò che si può salvare di questo film sono le atmosfere cupe e tetre, oltre che la fotografia più che discreta. Su tutto il resto è meglio stendere una quindicina di veli pietosi. La recitazione è penosa, così come lo è la caratterizzazione delle protagoniste femminili, una più stomachevole dell'altra, tanto da auspicarne la morte dopo soli dieci minuti. Regia anonima e dialoghi prevedibili danno il colpo di grazia a questo scempio senza capo né coda. E a proposito di coda, il finale è assolutamente ridicolo, tanto da far nascere il tremendo sospetto che sia stato scritto in modo raffazzonato giusto per concludere una storiaccia senza speranza.

biagio82  @  15/09/2018 21:36:32
beh....la versione sfigata di the ring........
partiamo dalle cose che mi hanno convinto, intanto le protagoniste, sono ragazze normali, non le bellissime a cui certi film ci hanno abituati e anche tutte brave.
ottima la fotografia, che rende le scene del film fredde e grigie, come la fotografia da cui il personaggio nasce
bravo il regista che nonostante una trama blanda e priva di mordente è riuscito a creare delle buonissime scene ( tutte le manifestazioni dello slender per inciso, anche quando lo si percepisce solo come ombra)
ma i problemi veri sono di sceneggiatura, con cose messe a caso, altre fin troppo banali e telefonate ad alcune che non tornano proprio come:

aggiungiamo un finale affrettato e parecchio sbrigativo, come se lo sceneggiatore e il regista si fossero resi conto di aver sforato nella durata.
nel complesso nonostante tutto il film non annoia e si arriva alla fine senza problemi, ma è un film che difficilmente verrà ricordato

Wilding  @  13/09/2018 21:16:52
Pellicola il cui unico pregio è quello di non annoiare. La sceneggiatura è lacunosa, gli interpreti mediocri, appena accettabile la regia. Solita roba.

melop  @  12/09/2018 12:10:35
Concordo con il commento precedente: è un horror noioso!! A parte che non si parla di horror per me in quanto le scene di suspence sono rarissime e abbastanza scontate. Il finale è inguardabile e non lascia nulla se non una remota ipotesi ad un seguito (che speriamo non ci sia!!) e le attrici sono di livello molto modesto. Insomma si può tranquillamente evitare di pagare i soldi del cinema.

albert74  @  11/09/2018 22:21:20
ridicolo horror adolescenziale recitato in maniera mediamente pietosa da un cast femminile di rara antipatia.
la storia è risaputa e si supera abbondantemente il ridicolo involontario.
diversi i riferimenti al remake the ring (che gli è nettamente superiore) e alle atmosfere tetre di tanti altri horror del genere.
alla fine è pure noioso.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  08/09/2018 18:09:01
Non è un horror, è più un thriller/psicologico. Le ragazze come personaggi sono interessanti e credibili. Non un film eccellente, ma nemmeno da buttar via.

gemellino86  @  07/09/2018 09:05:32
Brutto horror con personaggi femminili irritanti. Secondo me si voleva calcare un po' "It" uscito l'anno scorso ma il risultato è decisamente differente. Finale buttato lì a casaccio.

bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge people
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead