slender man regia di Sylvain White Usa 2018

slender man (2018)

locandina del film SLENDER MAN

Titolo Originale: SLENDER MAN

RegiaSylvain White

InterpretiJoey King, Javier Botet, Annalise Basso, Julia Goldani Telles, Jaz Sinclair

NazionalitàUsa 2018
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Sylvain White

Trama del film Slender man

In una piccola cittÓ del Massachussets, quattro ragazze liceali eseguono un rituale nel tentativo di sfatare la leggenda di SLENDER MAN. Quando una delle ragazze scompare misteriosamente, iniziano a sospettare che anche lei Ŕ stata vittima dell'essere altissimo, magrissimo, dalle braccia lunghissime e senza volto protagonista di racconti spaventosi.

Voti e commenti su Slender man, 14 opinioni inserite

marcogiannelli  @  15/02/2019 14:16:59
Prendete una pentola ripiena di acqua
Portate ad ebollizione l'acqua
Salate
Versate un creepypasta, possibilmente il più famoso
Portate a cottura, tipo un'ora e mezza
Condite con attori scarsi, sceneggiatura fallace e porosa, scene che si ripetono, jumpscare idioti, un antagonista che non fa nessuna impressione e mai carismatico e soprattutto tanta noia e zero paura.
Servite ai malcapitati

Jolly Roger  @  01/02/2019 17:23:24
Un po' esagerati, in negativo, i giudizi precedenti. Non è così male questo Slender Man. Anzi, sotto certi aspetti è eccellente – ad esempio, la fotografia e l'ambientazione sono ottime, davvero uno spettacolo. Talmente belle ed efficaci che a volte si ha la sensazione di trovarsi immersi in un sogno inquietante. Il suono accompagna benissimo l'atmosfera di orrore.
Anche lo "Slender Man" è ben realizzato, risultando sufficientemente spaventoso.

Carina l'idea

C'è qualche grossa incongruenza che mal si concilia con la pretesa di verosimiglianza

è anche un po' sbrigativo e, soprattutto, resta poco impresso. Malgrado lo abbia visto un paio di volte, mi ha lasciato abbastanza poco…
Però un 6 lo strappa.
Teen Horror passabile.

BlueBlaster  @  03/01/2019 12:19:11
Ridicola oscenità di una banalità disarmante...
Attori (attrici sarebbe meglio dire) pescate dal solito mucchio di ragazzine tutte uguali, effetti speciali del cavolo, eventi scontati e regia senza un minimo di idee.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/01/2019 10:49:51
Horror insignificante.
Poca tensione.
Protagoniste per nulla convincenti.

Budojo Jocan  @  30/12/2018 12:19:27
Sarà che da tempo non vedevo un teen horror (orrore!), ma ho trovato decente la prima parte, con la giusta atmosfera e buoni giochi di ombre e paesaggi brumosi. La seconda parte mi ha riportato coi piedi per terra, addio ai miei occhi a cuoricino, grazie alla solita accozzaglia di cliché horror.

horror83  @  27/10/2018 09:09:46
aspettavo questo film con trepidazione, perché slender man è una leggenda carina, ma il film lo hanno realizzato male. non inquieta e non coinvolge. si lascia guardare ma poteva e doveva essere migliore. un occasione sprecata.

topsecret  @  17/10/2018 22:21:14
Non se ne può più di questi filmetti realizzati con lo stampino, popolati da personaggi dalla caratterizzazione irritante e stereotipata, infarciti con effetti che di speciale hanno ben poco, storie con eventi che si ripetono fino alla nausea e con poca fantasia, incapaci di colpire, infondere un po' di quella "sana" tensione che un film horror dovrebbe saper ricreare.
Il personaggio di Slender Man è forse uno tra i meno spaventosi che ci sono in circolazione in film del genere, se poi non lo si valorizza con una storia interessante, difficilmente potrà trovere consensi positivi nel pubblico, almeno non in quello più scafato.
Da salvare, forse, la prova di una o due interpreti, per il resto è la solita solfa che ormai non ha nulla da dire.

Colibry88  @  18/09/2018 03:33:32
Fino a qualche tempo fa ero convinto che il genere horror in America stesse attraversando sì un gran brutto periodo, ma comunque passeggero. E invece no. Ormai è chiaro ed evidente che non si tratta affatto di uno stallo momentaneo. L'horror made in USA ha proprio preso una brutta china senza apparenti possibilità di miglioramento. Le pellicole discrete (quelle buone ormai sono una chimera) sono solamente pure e fortuite eccezioni che confermano la regola (si pensi al recente "The Witch"). Come volevasi dimostrare, anche in questo "Slender Man" si appresta frettolosamente ad annoverarsi tra le porcherie tipiche di questo nefasto periodo storico, cinematograficamente parlando. Un filmetto appunto. L'ennesimo horror adolescenziale che scopiazza senza nemmeno nasconderlo troppo da pellicole come "The Ring" o il più recente remake di "It". Un patetico minestrone composto di banalità trite e ritrite, jumps scares telefonatissimi e l'immancabile trama sciocca e senza un minimo di credibilità.

Tutto ciò che si può salvare di questo film sono le atmosfere cupe e tetre, oltre che la fotografia più che discreta. Su tutto il resto è meglio stendere una quindicina di veli pietosi. La recitazione è penosa, così come lo è la caratterizzazione delle protagoniste femminili, una più stomachevole dell'altra, tanto da auspicarne la morte dopo soli dieci minuti. Regia anonima e dialoghi prevedibili danno il colpo di grazia a questo scempio senza capo né coda. E a proposito di coda, il finale è assolutamente ridicolo, tanto da far nascere il tremendo sospetto che sia stato scritto in modo raffazzonato giusto per concludere una storiaccia senza speranza.

biagio82  @  15/09/2018 21:36:32
beh....la versione sfigata di the ring........
partiamo dalle cose che mi hanno convinto, intanto le protagoniste, sono ragazze normali, non le bellissime a cui certi film ci hanno abituati e anche tutte brave.
ottima la fotografia, che rende le scene del film fredde e grigie, come la fotografia da cui il personaggio nasce
bravo il regista che nonostante una trama blanda e priva di mordente è riuscito a creare delle buonissime scene ( tutte le manifestazioni dello slender per inciso, anche quando lo si percepisce solo come ombra)
ma i problemi veri sono di sceneggiatura, con cose messe a caso, altre fin troppo banali e telefonate ad alcune che non tornano proprio come:

aggiungiamo un finale affrettato e parecchio sbrigativo, come se lo sceneggiatore e il regista si fossero resi conto di aver sforato nella durata.
nel complesso nonostante tutto il film non annoia e si arriva alla fine senza problemi, ma è un film che difficilmente verrà ricordato

Wilding  @  13/09/2018 21:16:52
Pellicola il cui unico pregio è quello di non annoiare. La sceneggiatura è lacunosa, gli interpreti mediocri, appena accettabile la regia. Solita roba.

melop  @  12/09/2018 12:10:35
Concordo con il commento precedente: è un horror noioso!! A parte che non si parla di horror per me in quanto le scene di suspence sono rarissime e abbastanza scontate. Il finale è inguardabile e non lascia nulla se non una remota ipotesi ad un seguito (che speriamo non ci sia!!) e le attrici sono di livello molto modesto. Insomma si può tranquillamente evitare di pagare i soldi del cinema.

albert74  @  11/09/2018 22:21:20
ridicolo horror adolescenziale recitato in maniera mediamente pietosa da un cast femminile di rara antipatia.
la storia è risaputa e si supera abbondantemente il ridicolo involontario.
diversi i riferimenti al remake the ring (che gli è nettamente superiore) e alle atmosfere tetre di tanti altri horror del genere.
alla fine è pure noioso.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  08/09/2018 18:09:01
Non è un horror, è più un thriller/psicologico. Le ragazze come personaggi sono interessanti e credibili. Non un film eccellente, ma nemmeno da buttar via.

gemellino86  @  07/09/2018 09:05:32
Brutto horror con personaggi femminili irritanti. Secondo me si voleva calcare un po' "It" uscito l'anno scorso ma il risultato è decisamente differente. Finale buttato lì a casaccio.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa