skinamarink regia di Kyle Edward Ball Canada 2022

Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2023

•  Altri film di Kyle Edward Ball

Trama del film Skinamarink

Due bambini si svegliano nel cuore della notte e scoprono che i loro genitori sono assenti, così come assente è la loro babysitter. La casa inoltre presenta un aspetto diverso, tutte le finestre e le porte sembrano essere misteriosamente scomparse.

Voti e commenti su Skinamarink, 3 opinioni inserite

neverhood  @  28/02/2024 13:30:31
Più che un film direi una "esperienza", che richiede, lo ammetto, un certo impegno. L'ho trovato interessante (anche se non particolarmente innovativo), ma comunque capace, approcciandolo nel modo giusto, di toccare paure quasi ancestrali.
Credo il modo proficuo per approcciarlo sia simile "all'attenzione fluttuante" di psicoanalitica memoria...nessun giudizio...nessuno sforzo interpretativo, ma semplice lasciarsi permeare da quanto si vede e sente.

topsecret  @  22/10/2023 14:00:51
Visione estenuante e piuttosto fastidiosa, a mio avviso, dato che sembra di guardare una vecchia vhs scolorita con il sonoro che assomiglia a un vinile impolverato che rotea stancamente su un giradischi senza puntina. A un certo punto, credo fosse intorno al minuto 30, lo scroto mi fa ciao ciao col testicolo destro e vola via nell'aere per quanto si era gonfiato.
Sperimentale è la parola che ho letto in varie occasioni ma, per quanto mi riguarda, è un esperimento non riuscito, se lo scopo era quello di inquietare e incuriosire. Svogliatamente sono arrivato alla fine del film e quello che mi è rimasto in testa non basta a far sì che SKINAMARINK raggiunga un voto e una considerazione positiva, poi si va a gusti ovviamente.
Questo è il più classico degli esempi di film non per tutti...e certamente non per i pignoli come il sottoscritto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/03/2023 20:10:22
Ecco un altro esempio di film che non conosce mezze misure: o lo apprezzi o lo rifiuti in toto. La sinossi è meno che essenziale: due bambini si svegliano in un anonimo appartamento e scoprono di essere soli. Tutto il film è costruito usando una prospettiva da bambino con la macchina da presa molto vicina al pavimento che simula una soggettiva o lo sguardo di un bambino. Una casa immersa nel buio con pochissime fonti di luce ed in questo buio ci si avventura verso l'ignoto di angoli bui che possono nascondere qualsiasi cosa, agli occhi di un bambino. E' un approccio piuttosto originale perchè nega qualsiasi tipo di narrazione. Inoltre sembra di vedere un film degli anni 70 con la pellicola rovinata e la fotografia molto sgranata. La macchina da presa si muove in maniera essenziale e di rado si sente una voce misteriosa che li chiama. Più che una storia, è un esperienza a metà fra cinema e videoarte. Un film anomalo ed inquietante, ma può essere anche un film noioso dove non succede nulla.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora