sissi, la favorita dello zar regia di Axel von Ambesser Germania Ovest, Francia 1959

sissi, la favorita dello zar (1959)

locandina del film SISSI, LA FAVORITA DELLO ZAR

Titolo Originale: DIE SCHÖNE LÜGNERIN

RegiaAxel von Ambesser

InterpretiRomy Schneider, Jean-Claude Pascal, Paul Guers, Jacqueline Marbaux, Helmut Lohner, Charles Régnier, Hans Moser, Simone Paris, Véra Valmont, Josef Meinrad, Marcel Marceau

NazionalitàGermania Ovest, Francia 1959
Al cinema nel Giugno 1960

•  Altri film di Axel von Ambesser

Trama del film Sissi, la favorita dello zar

A Vienna nel 1815. Un adorabile fabbricante di corsetti si innamorò perdutamente di un cosiddetto primo cameriere

Voti e commenti su Sissi, la favorita dello zar, 1 opinioni inserite

topsecret  @  20/05/2022 14:11:59
Operazione sciacallaggio da parte dei distributori italiani, che tentarono di approfittare del successo della trilogia diretta da Ernst Marischka sull'imperatrice Elisabetta di Baviera.
A dispetto del titolo, infatti, DIE SCHÖNE LÜGNERIN, a parte Romy Schneider, non ha alcuna attinenza con i film di SISSI, nonostante i punti di contatto visibili nei costumi, un dato periodo storico e la leggerezza della sceneggiatura che, a volte, raggiunge livelli d'ingenuità estrema.
Romanticismo a buon mercato, unito agli equivoci e ai piccoli grandi imbrogli del personaggio protagonista, ne fanno una commedia leggera, vedibile senza affanni ma decisamente troppo flebile per meritare la sufficienza.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN