si puo' fare l’amore vestiti? regia di Donato Ursitti Italia 2012

si puo' fare l’amore vestiti? (2012)

locandina del film SI PUO' FARE L’AMORE VESTITI?

Titolo Originale: SI PUO' FARE L’AMORE VESTITI?

RegiaDonato Ursitti

InterpretiBianca Guaccero, Corrado Fortuna, Paolo De Vita, Marina Rocco, Maurizio Battista

NazionalitàItalia 2012
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Donato Ursitti

Trama del film Si puo' fare l’amore vestiti?

Aurora è una trentenne solare e positiva. Fuggita dodici anni fa dal suo piccolo paese sulla costa pugliese, non vi è mai più tornata. Quando sua madre viene colpita da una grave forma di ipocondria, Aurora deve per forza tornare a casa dei genitori. Il suo ritorno desta immediatamente l'interesse dei paesani, che diventano ancora più curiosi quando scoprono che è una sessuologa, cosa che provoca vari equivoci e fraintendimenti: qualcuno non conosce il significato per ignoranza, mente altri lo interpretano volutamente come un modo elegante per definire "il mestiere più antico del mondo". Per fortuna Aurora incontra anche Andrea, un caro amico d'infanzia, che è gay all'insaputa di tutti. Andrea e Aurora ritrovano immediatamente il legame che li univa da ragazzi e si coalizzano per superare tutti questi equivoci e lo sguardo sospettoso e malizioso dei paesani.

Voti e commenti su Si puo' fare l’amore vestiti?, 4 opinioni inserite

daniele64  @  26/05/2018 18:59:49
Commediola con spunto davvero molto esile , che si avvantaggia delle belle locations pugliesi . Ha il pregio di fare talvolta sorridere anche senza scadere nelle volgarità che l' argomento poteva far prevedere . Cast decisamente troppo macchiettistico ma discreta prestazione di Bianca Guaccero e Corrado Fortuna . Ma non basta per una sufficienza piena .

calso  @  25/01/2015 14:20:38
Commedia italiana molto carina...luoghi comuni ancors molto radicati al sud, dove una sessuologa viene presa come una prostituta...da lì parte tutto l'equivoco per una commedia tenera e qusi romantica...carino...molto brava la guaccero

vale1984  @  06/01/2015 15:42:31
storia di una giovane che torna al suo paese per vincere i pregiudizi sul suo lavoro e sul suo modo di vivere... intrecci, un amore e una storia carina che però non mi ha convinta fino in fondo.

topsecret  @  08/11/2013 00:58:41
Una commedia agrodolce garbata, atta a descrivere gli stereotipi della mentalità paesana, diretta ed interpretata con misura, senza eccedere troppo nel caricare situazioni e personaggi.
Una storia a tratti simpatica che strappa qualche sorriso ma che si concentra più sulle tante sfaccettature sentimentali, concedendo forse un po' troppo alla retorica ma comunque mantenendo un certo equilibrio che permette allo spettatore di gustarla fino in fondo senza nessuno sforzo.
Bella e brava la Guaccero.

a voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding schoolbreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butteri
gotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggsla bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudizio
la profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 NEW T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoombraour houseoverboardpapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)sea sorrow - il dolore del maresearching
separati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe end? l'inferno fuori
the equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellers
the little strangerthe mermaid: lake of the deadthe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe sisters brothersthe toyboxthelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbio
touch me nottramonto (2018)tullytumbbadulysses: a dark odyssey
un affare di famiglia (2018)un giorno all'improvvisoun marito a meta'una luna chiamata europauna vita spericolataunsaneville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan