si puo' fare l’amore vestiti? regia di Donato Ursitti Italia 2012

si puo' fare l’amore vestiti? (2012)

locandina del film SI PUO' FARE L’AMORE VESTITI?

Titolo Originale: SI PUO' FARE L’AMORE VESTITI?

RegiaDonato Ursitti

InterpretiBianca Guaccero, Corrado Fortuna, Paolo De Vita, Marina Rocco, Maurizio Battista

NazionalitàItalia 2012
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Donato Ursitti

Trama del film Si puo' fare l’amore vestiti?

Aurora è una trentenne solare e positiva. Fuggita dodici anni fa dal suo piccolo paese sulla costa pugliese, non vi è mai più tornata. Quando sua madre viene colpita da una grave forma di ipocondria, Aurora deve per forza tornare a casa dei genitori. Il suo ritorno desta immediatamente l'interesse dei paesani, che diventano ancora più curiosi quando scoprono che è una sessuologa, cosa che provoca vari equivoci e fraintendimenti: qualcuno non conosce il significato per ignoranza, mente altri lo interpretano volutamente come un modo elegante per definire "il mestiere più antico del mondo". Per fortuna Aurora incontra anche Andrea, un caro amico d'infanzia, che è gay all'insaputa di tutti. Andrea e Aurora ritrovano immediatamente il legame che li univa da ragazzi e si coalizzano per superare tutti questi equivoci e lo sguardo sospettoso e malizioso dei paesani.

Voti e commenti su Si puo' fare l’amore vestiti?, 4 opinioni inserite

daniele64  @  26/05/2018 18:59:49
Commediola con spunto davvero molto esile , che si avvantaggia delle belle locations pugliesi . Ha il pregio di fare talvolta sorridere anche senza scadere nelle volgarità che l' argomento poteva far prevedere . Cast decisamente troppo macchiettistico ma discreta prestazione di Bianca Guaccero e Corrado Fortuna . Ma non basta per una sufficienza piena .

calso  @  25/01/2015 14:20:38
Commedia italiana molto carina...luoghi comuni ancors molto radicati al sud, dove una sessuologa viene presa come una prostituta...da lì parte tutto l'equivoco per una commedia tenera e qusi romantica...carino...molto brava la guaccero

vale1984  @  06/01/2015 15:42:31
storia di una giovane che torna al suo paese per vincere i pregiudizi sul suo lavoro e sul suo modo di vivere... intrecci, un amore e una storia carina che però non mi ha convinta fino in fondo.

topsecret  @  08/11/2013 00:58:41
Una commedia agrodolce garbata, atta a descrivere gli stereotipi della mentalità paesana, diretta ed interpretata con misura, senza eccedere troppo nel caricare situazioni e personaggi.
Una storia a tratti simpatica che strappa qualche sorriso ma che si concentra più sulle tante sfaccettature sentimentali, concedendo forse un po' troppo alla retorica ma comunque mantenendo un certo equilibrio che permette allo spettatore di gustarla fino in fondo senza nessuno sforzo.
Bella e brava la Guaccero.