sherlocko investigatore sciocco regia di Frank Tashlin USA 1962

sherlocko investigatore sciocco (1962)

locandina del film SHERLOCKO INVESTIGATORE SCIOCCO

Titolo Originale: IT'S ONLY MONEY

RegiaFrank Tashlin

InterpretiJerry Lewis, Zachary Scott, Pat Dahl, Ted de Corsia, Del Moore, Joan O'Brien, Barbara Pepper, Mae Questel, Jack Weston, Jesse White, Francine York

NazionalitàUSA 1962
Al cinema nel Febbraio 1962

•  Altri film di Frank Tashlin

Trama del film Sherlocko investigatore sciocco

Jerry Lewis, investigatore per hobby, deve rintracciare una persona scomparsa da 25 anni…

Voti e commenti su Sherlocko investigatore sciocco, 1 opinioni inserite

Italo Disco  @  25/06/2013 18:44:05
La copertina del film e il titolo italiano sono fuorvianti visto che Sherlock Holmes non c'é proprio e l'ambientazione é contemporanea all'anno di uscita del film, il 1962, e già qua mi ha preso alla sprovvista, se poi si ride poco l'afflizione aumenta. Oddio, qualche gag riuscita c'è, per esempio quando parcheggia l'automobile spingendola con le braccia o i siparietti con Pete Flint (Jesse White), l'investigatore privato amico di Lester March (Jerry Lewis), che nella seconda parte lascia spazio a Wanda Paxton (Joan O'Brien) che é carina e protagonista della scena di Lester che russa sotto il letto e lei che fa finta di russare per non farlo scoprire, però alla lunga l'impatto comico si affievolisce malgrado Lewis c'é la metta tutta. Solo a tratti é noioso, anche perché dura poco, ma é tutt'altro che spassoso. Così così.

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore