sheena regina della giungla regia di John Guillermin Gran Bretagna, USA 1984

sheena regina della giungla (1984)

locandina del film SHEENA REGINA DELLA GIUNGLA

Titolo Originale: SHEENA

RegiaJohn Guillermin

InterpretiTanya Roberts

NazionalitàGran Bretagna, USA 1984
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1984

•  Altri film di John Guillermin

Trama del film Sheena regina della giungla

Bionda regina di una tribù africana deve fare i conti con il solito usurpatore cattivo e con un giornalista di cui s'innamora. Sconfigge il primo e viene temporaneamente lasciata dal secondo.

Voti e commenti su Sheena regina della giungla, 4 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  06/02/2015 01:44:26
Altra pellicola del filone repliche non stop mediaset...
Ovviamente è brutto però da pischello quei 3 secondi in cui la protagonista mostrava le zinne erano oro (ricordarsi che andava in onda di pomeriggio)...

BlueBlaster  @  05/02/2015 02:59:22
Stravisto in gioventù su Italia 1 di pomeriggio, ne ho un ricordo offuscato ma tuttavia non bruttissimo.
Discreta Tanya Roberts e piuttosto attraente in questo ruolo simil Tarzan.
Poi il film di suo è mediocre ma almeno le location non sono male.

horror83  @  02/03/2014 11:25:42
Anche questo film ha fatto parte della mia infanzia. io lo trovo molto carino perchè parla di una donna che vive nella giungla e ha il potere di parlare con gli animali (ci parla tramite telepatia) e c'è un pò di avventura! E' un film sempliciotto, però si lascia guardare, e ha un insegnamento molto bello di fondo (proteggere gli animali e la natura da persone senza scrupoli che pensano solo ai soldi). Evviva Sheena!
ps: lei era un pò troppo provocante per essere un film per famiglie!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/04/2010 23:40:34
Un must dei pruriti preadolescenziali di ogni 25-30enne che si rispetti.
La stupenda Tanya Roberts in completino selvatico che zompa e corre per salvare gli amici animali dai cattivoni della città (c'è spazio anche per un bagnetto 'nature' nel lago, incredibile per un prodotto indirizzato per lo più ai ragazzini) è stata tra le protagoniste dell'immaginario erotico medio dell'epoca, nonostante il film sia un accozzaglia terribile dei peggiori luoghi comuni del genere. Lunghissimo e imbarazzante, trova nell'inespressiva protagonista il suo unico punto di interesse. Da Guillermin ci si poteva attendere qualcosina di più curato.