shazam! regia di David F. Sandberg USA 2019

shazam! (2019)

locandina del film SHAZAM!

Titolo Originale: SHAZAM!

RegiaDavid F. Sandberg

InterpretiZachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Mark Strong, Djimon Hounsou, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans, Adam Brody, Michelle Borth, Meagan Good, Ross Butler, D.J. Cotrona, David J. MacNeil, Carson MacCormac, Natalia Safran, Lou Lou Safran, Ava Preston, Caroline Palmer, Lotta Losten, Andi Osho, Ethan Pugiotto, David Kohlsmith, Manuel Rodriguez-Saenz, Ali Badshah, Simon Northwood, Lovina Yavari, Jim Pagiamtzis, Emily Nixon, Raul Torres

NazionalitàUSA 2019
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di David F. Sandberg

Trama del film Shazam!

A un ragazzo viene data il potere di diventare un supereroe adulto nei momenti di bisogno con una sola parola magica. Essendo ancora un ragazzino nellĺanimo - dentro un corpo sovrumano - Shazam si diverte in questa versione adulta di sÚ stesso, facendo ci˛ che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Pu˛ volare? Ha una vista a raggi X? Pu˛ lanciare dei fulmini dalle mani? Pu˛ saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacitÓ con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrÓ bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Voti e commenti su Shazam!, 30 opinioni inserite

Manticora  @  09/04/2019 11:20:43
Shazam! Era uno dei cinecomic che attendevo di più, fondamentalmente dopo l'ottima prestazione di Aquaman uno stand-alone fatto su uno dei più antichi ma meno popolari personaggi dell'era d'oro dei fumetti era comunque un rischio e invece...
Funziona tutto a meraviglia, certo la spettacolarizzazione è meno tamarra rispetto ad Aquaman, alcuni stereotipi non mancano ma parliamo di un bambino che diventa un adulto alto quasi due metri con una tuta rossa, una mantellina bianca e un fulmine sul petto, solo che il supereroe ha la mente di un bambino di 14 anni. Qui sta la svolta, senza considerare che Freddy è la migliore spalla che abbia visto da molto tempo in un cinecomic. Il nome che non può essere pronunciato dall'eroe per esempio, la caterva di nomi assurdi e spesso improponibili che Freddy inventa. Zachary Levi funziona bene, così come la sua controparte, soprattutto lo scontro con Mark Strong è semplice, diretto e funziona, grazie ai sette peccati capitali. Insomma un film per tutti che però spesso mantiene atmosfera e scene cupe, che mostrano una vena Horror a cui Sandeberg il regista è abituato, non per niente ha diretto Light out. La sceneggiatura è semplice, funzionale, senza cadute di stile, ironia, battute e scontri hanno il giusto tempo. Buoni effetti speciali, certo non eccezionali, qui si è sacrificato un pò il budget ma riuscire a fare un cinecomic con 100 milioni di dollari è comunque un vanto non indifferente, soprattutto adesso che la concorrenza non scende quasi mai sotto i 150-200 milioni di dollari. Alla fine è un film sulla famiglia, l'amicizia e la bontà, e ora non vedo l'ora di vedere Black Adam!

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del cane
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien