shaun - vita da pecora: il film regia di Mark Burton, Richard Starzack Francia, Gran Bretagna 2015

shaun - vita da pecora: il film (2015)

locandina del film SHAUN - VITA DA PECORA: IL FILM

Titolo Originale: SHAUN THE SHEEP

RegiaMark Burton, Richard Starzack

InterpretiJustin Fletcher, John B. Sparkes, Omid Djalili, Richard Webber, Kate Harbour, Tim Hands, Simon Greenall

NazionalitàFrancia, Gran Bretagna 2015
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Mark Burton
•  Altri film di Richard Starzack

Trama del film Shaun - vita da pecora: il film

La vita della fattoria sta iniziando a diventare noiosa. Giorno dopo giorno, il Fattore dice a Shaun quel che deve fare; così, Shaun architetta un piano per prendersi un giorno libero: ma si deve stare attenti a quel che si desidera! Insieme al gregge, elabora un'idea geniale: una dopo l'altra, le pecore saltano la staccionata così che il Fattore, contandole, si appisoli. Dopodiché, muovendosi silenziosamente, lo portano in una vecchia roulotte parcheggiata in un angolo del campo ricreando tutte le condizioni tipiche della notte. Quando Bitzer le scopre, ormai la frittata è fatta; cercano quindi di riportare il Fattore fuori dalla roulotte che, a quel punto, inizia a muoversi dirigendosi precipitosamente verso la strada, con il Fattore avvolto in un sonno profondo ancora al suo interno. Bitzer si scaglia all'inseguimento della roulotte, che punta dritta verso la Grande Città. Shaun e il gregge rimangono alla fattoria, ma il caos prende il sopravvento: Bitzer e il Fattore non si vedono più. A quel punto, decidono di lanciarsi alla ricerca dei due per porre rimedio al problema che hanno creato. Shaun ritroverà il Fattore prima che se ne perdano le tracce per sempre?

Voti e commenti su Shaun - vita da pecora: il film, 15 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  08/10/2016 00:19:13
visto con i miei cuginetti che si sono divertiti davvero un sacco. L'ora e mezzo non pesa considerato anche che nel film nessun personaggio parla. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/04/2016 13:43:14
Altro divertentissimo film d'animazione dei creatori di "Wallace e Gromit". Un lavoro pressocche' perfetto considerando il fatto che si rivolge ad un pubblico giovane senza l'ausilio della parola per gli animali protagonisti. Ottima scelta direi.
Sono tantissime gag visive una dopo l'altra, la maggior parte riuscite.
Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  04/03/2016 14:15:08
Comicitá che piace anche ai piú grandi e film davvero ben realizzato, forse pesa un po' il fatto che i personaggi non parlino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/02/2016 11:40:50
Dopo i successi ottenuti con "Galline in fuga" e "Wallace & Gromit" (tanto per citare i primi due film che mi vengono in mente) la Ardmaan fa di nuovo centro lanciando un lungometraggio con protagonista la pecora Shaun -sicuramente uno dei personaggi più rappresentativi di questi Studio's britannici- entrato nei cuori dei bimbi (e non solo) grazie ad una serie tv decisamente divertente.
Questa volta il combinaguai Shaun ed i suoi amici, ovvero un gregge di suoi simili e il cane pastore che dovrebbe tenerli sott'occhio, finiscono con l'abbandonare la relativa tranquillità campestre per giungere nel bel mezzo del caos metropolitano. Essendo un film privo di dialoghi la comicità messa in scena è di stampo prettamente slapstick, con un'inventiva ancora una volta sopra la media a fare la differenza e a consegnarci un prodotto intelligente e molto accattivante. I personaggi sono sempre molto ben caratterizzati, realizzati in plastilina e animati con la tecnica della clay animation.
Di certo il formato non permette i tempi serrarti dei corti, incappando in qualche punto morto e in qualche situazione meno brillante rispetto alla notevole qualità delle gag proposte di solito.
Tuttavia si fa guardare con piacere anche da chi ha da un pezzo superato l'età utile per asilo e scuola primaria.

topsecret  @  22/01/2016 20:48:06
Lo stile è troppo infantile ma la storiella raccontata, seppure con una morale non nuova e ampiamente sviscerata, risulta comunque simpatica e divertente da intrattenere senza sforzo alcuno...piccoli e grandi.
Risate, simpatia e un po' di sentimento gradevole.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/01/2016 18:58:54
Film d'animazione molto particolare che dopo i primi 10 minuti avrei voluto interrompere ma che in realtà non mi è dispiaciuto nonostante non ci siano dialoghi, e per me questo incide parecchio nella valutazione di un film. Alcune gag sono simpatiche e te lo ricordi a fine visione ma non lo riguarderesti.

Testu  @  20/11/2015 22:40:08
Ammazza che noia. Per carità risulta simpatico grazie agli animali e alla stopmotion di cui la Aardman è sempre punto di riferimento, ma alla casa inglese hanno fatto sicuramente di meglio. Due episodi televisivi spalmati nel tempo di cinque e tra dialoghi limitatissimi, umani brutti e anonimi e contesto poco originale è difficile non sentire il peso dei minuti. Su lato sonoro anche se alcune scelte non mi sono piaciute, bisogna riconoscere un buon livello, ma riguardo l'umorismo non ci siamo.... qualche sorriso si accenna, ma in generale se devo vedere volgarità vedo un prodotto americano. Quà tra mutande, peti, e cavalli di stoffa in uno strano misto di innocente biricchinaggine fine a se stessa fanno solo piangere.

sixx79  @  20/11/2015 09:52:41
Con mezzi semplici riesce a generare trovate geniali. Scondo me qui, sta tutto il bello. (e non è semplice)

Uscire dalla monotonia, qualche volta costa parecchio caro.

polbot  @  20/11/2015 07:54:00
La "comica" del nuovo millennio.. davvero divertente con trovate semplici quanto geniali. Per tutti !

marcogiannelli  @  06/11/2015 10:45:50
Un prodotto mooolto piacevole ed estremamente umoristico, carinissimo

Giovans91  @  12/08/2015 12:07:32
La Aardman Animation, si conferma tra i migliori studi di animazione all'attivo, scrupolosissima nella realizzazione dei suoi prodotti, per i quali continua a pretendere enorme attenzione e immensa premura.
"Shaun, Vita Da Pecora: Il Film" è un film senza alcun dialogo, ma solo con l'aiuto di immagini, musiche e qualche verso riesce con grande maestria, nei suoi circa novanta minuti, a creare e a regalare al pubblico risate e tanto divertimento.
Un esperimento più che riuscito. Da vedere!

Burdie  @  15/06/2015 00:34:52
...piacevole, ma per ragazzi

eruyomè  @  27/05/2015 14:40:36
Adorabile. 80 minuti senza dialoghi, ma scorre via che è una bellezza.
Delizioso, frenetico e divertente.
Altro che "solo per bambini". Ma ne facessero di così accurati anche per noi "adulti"!

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  25/03/2015 21:15:30
Con la scusa di portare i due miei bimbi di 3 e 6 anni, Shaun l'ho voluto vedere anche io.
Sia io che loro ci siamo fatti le grasse risate e ci siamo alzati dalle poltrone pienamente soddisfatti :)

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  02/03/2015 23:36:08
che tristezza vedere che nessuno ha ancora commentato questo bel filmetto prima di me...
per me Shaun con il suo humor britannico, i suoi personaggi così perfettamente caratterizzati, la sua leggerezza ed il suo ritmo serrato è un piccolo gioiellino.
un film di 80 minuti senza alcun dialogo che diverte, intrattiene e tiene incollati alle sedie anche bambini di 5 anni non è cosa da poco.
adorabilmente surreale e incredibilmente divertente.

Ultima risposta 03/03/2015 12.52.23

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa