sette ore di fuoco regia di Joaquín Luis Romero Marchent Spagna, Italia, Germania Ovest 1965

sette ore di fuoco (1965)

locandina del film SETTE ORE DI FUOCO

Titolo Originale: AVENTURA DEL OESTE

RegiaJoaquín Luis Romero Marchent

InterpretiRik Van Nutter, Adrian Hoven, Gloria Milland, Francisco Sanz, Helga Sommerfeld, Carlos Romero Marchent, Alejandra Nilo, Raf Baldassarre, Alfonso Rojas, Antonio Molino Rojo, Kurt Großkurth, Mery Leyva, Mariano Vidal Molina, Álvaro de Luna, Cris Huerta, Ric

NazionalitàSpagna, Italia, Germania Ovest 1965
Generewestern
Al cinema nell'Aprile 1965

•  Altri film di Joaquín Luis Romero Marchent

Trama del film Sette ore di fuoco

Wild Bill Hickok, Buffalo Bill e Calamity Jane si alleano per fermare i trafficanti di armi e aiutare a portare la pace tra i Sioux e i coloni

Voti e commenti su Sette ore di fuoco, 1 opinioni inserite

daniele64  @  27/06/2022 12:27:12
Era già obsoleto nel 1965 .... Buffalo Bill e Wild Bill Hickok si impegnano per cercare di spegnere una sanguinosa ribellione dei Sioux .... Joaquin Luis Romero Marchent è stato un regista spagnolo piuttosto attivo nel settore western anche prima che esplodesse il fenomeno degli Spaghetti Western . La sua produzione nasconde anche alcune piccole perle misconosciute ai più , caratterizzate solitamente da una profonda venatura di cupo ma elegante pessimismo . Purtroppo questa pellicola è invece forse il suo lavoro peggiore , con una trama insipida che fruga tra la più classica e stantia mitologia del West e frulla insieme vicende reali e fasulle di alcuni eroi dell' epoca . Infatti i protagonisti sono nientepopodimeno che un Buffalo Bill pesantemente imbalsamato ed un Wild Bill Hickok privo dei suoi iconici baffoni , affiancati parzialmente da una bellissima Calamity Jane ! Il tutto con corollario di pionieri canterini , soldatini sgargianti , ribaldi trafficanti d' armi e soprattutto pellirossa cattivi e sanguinari : tutto materiale più che obsoleto già nel 1965 . Si tratta di una tipica co-produzione europea tra Spagna , Germania ed Italia ( nemmeno troppo misera , direi ) , come si capisce dal cast zeppo di attori di questi tre paesi , tutti però sconosciuti o quasi . Onestamente nessuno di loro merita una citazione per il lavoro fatto in questo film , però mi sento di segnalare le notevoli bellezze di Gloria Milland e Helga Sommerfeld . Score musicale decisamente modesto di Angelo Maria Lavagnino , per una pellicola di cui è difficile comprendere persino il titolo italiano , visto che non ho notato sparatorie così prolungate ... Ma questa è solo l' ultima ragione per cui questo film si merita un 4 .

fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
inside out 2io e il secco
io, il tubo e le pizze
jago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO