separati ma non troppo regia di Dominique Farrugia Francia 2017
HAL9000 novitŕ NEWS

separati ma non troppo (2017)

locandina del film SEPARATI MA NON TROPPO

Titolo Originale: SOUS LE MĘME TOIT

RegiaDominique Farrugia

InterpretiGilles Lellouche, Louise Bourgoin, Manu Payet, Marilou Berry, Julien Boisselier, Nicole Calfan, Kolia Abiteboul, Adčle Castillon, Johann Dionnet, Alassane Diong, Marie-Anne Chazel, Juliette Lafrasse, Enzo Malinowsky, Dominique Farrugia, Jean-Claude Muaka, Claire-Lise Lecerf, Lionel Abelanski, Benjamin Nissen

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Dominique Farrugia

Trama del film Separati ma non troppo

Delphine (Louise Bourgoin) e Yvan (Gilles Lellouche) divorziano. Poiché la situazione economica di Yvan non gli permette di trovare una casa, si ricorda che, in realtŕ, č detentore del 20% della casa in cui vive ancora la ex-moglie. Torna, allora, a vivere sotto lo stesso tetto con Delphine, in quel 20% che gli spetta: sarŕ in questa situazione particolare (e, a tratti, assurda) che i due ex-coniugi si renderanno conto della bellezza dei piccoli momenti di felicitŕ di questa convivenza forzata...

Voti e commenti su Separati ma non troppo, 3 opinioni inserite

BlueBlaster  @  29/01/2019 15:33:44
La solita commedia francese di questi anni, ne più ne meno di molte altre che ho visto.
Divertente a sufficienza, decente il cast, carina seppur banale la storia...
Si lascia vedere e niente di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/01/2019 10:45:47
Commedia molto leggera, ma ben interpretata.
Ritmo narrativo adeguato.
Però troppo prevedibile.

topsecret  @  13/01/2019 18:20:43
Nulla di particolarmente originale ma commedia francese simpatica, sulle dinamiche di una coppia separata ma ancora sotto lo stesso tetto.
Bene cast e regia, dialoghi veloci e ritmo fluido, qualche scena divertente, poca retorica e tutto ben preparato per una visione leggera e senza affanni.

memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi