se mi lasci ti cancello regia di Michel Gondry USA 2004

se mi lasci ti cancello (2004)

locandina del film SE MI LASCI TI CANCELLO

Titolo Originale: ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND

RegiaMichel Gondry

InterpretiJim Carrey, Kate Winslet, Kirsten Dunst, Tom Wilkinson, Elijah Wood, Mark Ruffalo, David Cross

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nell'Ottobre 2004

•  Altri film di Michel Gondry

•  Link al sito di SE MI LASCI TI CANCELLO

Trama del film Se mi lasci ti cancello

Joel e Clementine si amano alla follia ma sono troppo diversi. Cosý, un giorno, Clementine decide di farsi estirpare la sezione della memoria relativa alla loro storia d'amore. Quando Joel lo scopre vuole sottoporsi allo stesso trattamento, ma all'ultimo momento capisce di amare troppo Clementine e di non volerne cancellare il ricordo... Inizia cosý una corsa contro il tempo per poter salvare l'amata nei recessi della sua mente.

Migliore sceneggiatura originale
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore sceneggiatura originale

Voti e commenti su Se mi lasci ti cancello, 407 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  04/08/2013 15:32:09
Ieri siccome ero totalmente libero di impegni, mi sono messo a guardare e colmare qualche lacuna cinematografica, tra i film che ho visionato mi sono guardato anche questo "ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND", rifiuto di pronunciare quel obbrobrioso titolo italiano.
Questo film mi ha davvero impressionato, merito anche dello straordinario cast, Carrey e Kate Winslet semplicemente impeccabili!
Una pellicola non perfetta, ma che nel suo piccolo riesce ad entrarti dentro... bisogna vederlo almeno una volta. CONSIGLIATO!!!

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked