seguendo la flotta regia di Mark Sandrich USA 1936

seguendo la flotta (1936)

locandina del film SEGUENDO LA FLOTTA

Titolo Originale: FOLLOW THE FLEET

RegiaMark Sandrich

InterpretiRandolph Scott, Ginger Rogers, Fred Astaire

NazionalitàUSA 1936
Generemusical
Al cinema nell'Aprile 1936

•  Altri film di Mark Sandrich

Trama del film Seguendo la flotta

Due ragazze, orfane di un capitano di marina, cercano fondi per rimettere in sesto la nave del padre. Fra innamoramenti e promesse mancate, tutto si sistema per il meglio durante un grandioso spettacolo di musica e danze organizzato sulla nave medesima.

Voti e commenti su Seguendo la flotta, 2 opinioni inserite

woodygenemel  @  09/07/2008 03:14:02
discreto musical con due fantastici numeri di fred astaire e ginger rogers,"let yourself go" e "i'm putting all my eggs in one basket";peccato per la danza che chiude il film,rovinata dal buffo passo finale,e anche l'assolo di fred con i marinai ha una coreografia assurda.Non parliamo neanche della cantante harriet hilliard,con una ridicola voce da bambina.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/04/2007 22:14:30
Al di là del suo valore artistico nulla più che dignitoso (7), questo è sicuramente il film che prediligo della coppia Astaire-Rogers: un'adorabile commedia musicale di marinai e ballerine, con un Astaire decisamente a suo agio, anche se francamente non così giovane anagraficamente, nel ruolo del marinaio.
Notevoli le coreografie di "Let yourself go", e le presenze di Lucille Ball, Betty Grable ("le gambe" più pagate di Hollywood) e Randolph Scott.
E soprattutto c'è la magnifica "Let's face the music and dance", una delle canzoni più belle di Astaire e della storia del cinema, animata da un numero coreografico strepitoso (Astaire nei panni di un giocatore d'azzardo) e vagamente visionario