second apart regia di Antonio Negret USA 2011

second apart (2011)

locandina del film SECOND APART

Titolo Originale: SECOND APART

RegiaAntonio Negret

InterpretiOrlando Jones, Edmund Entin, Gary Entin, Samantha Droke, Louis Herthum, Morgana Shaw

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Antonio Negret

Trama del film Second apart

Seth e Jonah sono due gemelli con una capacitÓ pericolosa: la telecinesi. Le cose iniziano asfuggire al loro controllo quando i loro compagni di scuola cominciano a morire in modo strano e bizzarro...

Voti e commenti su Second apart, 5 opinioni inserite

Jolly Roger  @  10/12/2012 11:24:26
dunque, Second Apart è un thriller - horror che ha come protagonisti due gemelli che, alle apparenze, sembrano due nerd sfi.gati, ma in realtà sono due pazzi antipatici che con i loro potei di telecinesi ne combinano di tutti i colori.
Ho molto gradito l'intera storia, ben girata, con una suspence ben dosata e una trama curiosa. Mi sono piaciuti i personaggi, molto ben caratterizzati, sia il detective - un personaggio abbastanza cupo la cui vita è stata distrutta da un triste incidente - sia i due gemellini - oggetto di un'analisi credibile del conflitto che si crea tra loro quando uno di loro si innamora di una ragazza.
Il film quindi non annoia e intrattiene bene, fa il suo dovere. Quel che non mi è piaciuto (ed è per questo che il voto si riduce di un punto) è il finale: assolutamente incasinato. Oltretutto ci sono un paio di cose che non si capiscono:

Insomma, il film è di buon livello ma il finale è sconclusionato e affrettato.
Non male, potrebbe essere migliore.

lloydalchemy  @  16/06/2012 21:37:31
un buon thriller che tra varie citazioni ad altri film riesce comunque a tenerti li sullo schermo, una nota negativa e il fatto che la storia in alcuni momenti si sposta troppo sul detective invece di rimanere magari bilanciata e di dare un pò di spazio hai gemelli.
Merita di essere visto almeno una volta consigliato :)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/05/2012 21:00:35
I riferimenti cinematografici mi sembrano abbastanza precisi e convergono principalmente su Cronenberg (Inseparabili e Scanners). Qui però è il thriller a farla da padrone e il prodotto non sarebbe malaccio, almeno sulla carta. La sceneggiatura però crea un po' di confusione e sinceramente mi è sembrata ridondante tutta la sottotrama del passato del detective che ha il difetto di spostare eccessivamente lo sguardo dai veri protagonisti, cioè i due gemelli. Parte del film quindi risulta piuttosto inutile ai fini della storia e spegne delle buone aspettative create con una buona sequenza iniziale. Mi pare troppo poco purtroppo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  23/03/2012 00:19:33
Una manciata di idee prese da altri film e remixate, si va da INSEPARABILI di Cronenberg a CASE 39 e altri ancora...tutto sommato però il risultato è un film che si può tranquillamente guardare....senz'altro superiore alla media di altri episodi dell'AFTER DARK FESTIVAL, accontentiamoci.

marfsime  @  01/10/2011 10:48:51
Un bel film..storia abbastanza semplice ma ben congeniata..gli attori protagonisti se la cavano egregiamente ed il film nel complesso è realizzato bene..buon thriller.