scuola di geni regia di Martha Coolidge USA 1985

scuola di geni (1985)

locandina del film SCUOLA DI GENI

Titolo Originale: REAL GENIUS

RegiaMartha Coolidge

InterpretiVal Kilmer, William Atherton, Gabe Jarret, Gabriel Jarret, Michelle Meyrink, Jon Gries, Patti D'Arbanville

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nell'Agosto 1985

•  Altri film di Martha Coolidge

Trama del film Scuola di geni

Squadra di studenti universitari, veri geni nel loro campo, è guidata da un ambizioso professore, al soldo della CIA e dell'aeronautica militare, nella ricerca di un potente raggio laser. Lo trovano e lo sabotano.

Voti e commenti su Scuola di geni, 3 opinioni inserite

Testu  @  09/03/2016 18:54:35
discreta commedia da mattinata festiva, con il tipico argomento promo-tecnologico anni 80 ed un giovanissimo Val kilmer un pò fuori posto come secchione spalla del protagonista, seppur di tipo festaiolo.

BlueBlaster  @  14/02/2013 14:31:31
La storia è tutta un casino però il film ha dalla sua tante buone sequenze divertenti e tutti i cliché di quegli anni!
Bravino Val Kilmer, quasi esordiente, ma ci sono degli altri interpreti( che ora non ricordo) che mi avevano divertito abbastanza...
Come ho detto la sceneggiatura non è chissà cosa ma il film si lascia vedere se si guarda con lo spirito giusto...belle ragazze, feste liceali, belle musiche, esperimenti e quant'altro guarniscono questa particolare commedia per ragazzi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/09/2010 12:44:09
Un grande e giovanissimo Kilmer in una commedia 80s divertente e scanzonata. Non il massimo in fatto di sceneggiatura, ma fa comunque ridere. Memorabile il finale pop-corn e lo sclero di uno studente che ha passato troppo tempo sui libri.

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan