scuola di geni regia di Martha Coolidge USA 1985

scuola di geni (1985)

locandina del film SCUOLA DI GENI

Titolo Originale: REAL GENIUS

RegiaMartha Coolidge

InterpretiVal Kilmer, William Atherton, Gabe Jarret, Gabriel Jarret, Michelle Meyrink, Jon Gries, Patti D'Arbanville

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nell'Agosto 1985

•  Altri film di Martha Coolidge

Trama del film Scuola di geni

Squadra di studenti universitari, veri geni nel loro campo, Ŕ guidata da un ambizioso professore, al soldo della CIA e dell'aeronautica militare, nella ricerca di un potente raggio laser. Lo trovano e lo sabotano.

Voti e commenti su Scuola di geni, 3 opinioni inserite

Testu  @  09/03/2016 18:54:35
discreta commedia da mattinata festiva, con il tipico argomento promo-tecnologico anni 80 ed un giovanissimo Val kilmer un pò fuori posto come secchione spalla del protagonista, seppur di tipo festaiolo.

BlueBlaster  @  14/02/2013 14:31:31
La storia è tutta un casino però il film ha dalla sua tante buone sequenze divertenti e tutti i cliché di quegli anni!
Bravino Val Kilmer, quasi esordiente, ma ci sono degli altri interpreti( che ora non ricordo) che mi avevano divertito abbastanza...
Come ho detto la sceneggiatura non è chissà cosa ma il film si lascia vedere se si guarda con lo spirito giusto...belle ragazze, feste liceali, belle musiche, esperimenti e quant'altro guarniscono questa particolare commedia per ragazzi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/09/2010 12:44:09
Un grande e giovanissimo Kilmer in una commedia 80s divertente e scanzonata. Non il massimo in fatto di sceneggiatura, ma fa comunque ridere. Memorabile il finale pop-corn e lo sclero di uno studente che ha passato troppo tempo sui libri.