scherzi della natura regia di Robbie Pickering USA 2015

scherzi della natura (2015)

locandina del film SCHERZI DELLA NATURA

Titolo Originale: FREAKS OF NATURE

RegiaRobbie Pickering

InterpretiNicholas Braun, Mackenzie Davis, Josh Fadem, Denis Leary, Ed Westwick, Vanessa Hudgens, Bob Odenrink, Keegan-Michael Key

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Robbie Pickering

Trama del film Scherzi della natura

Fino a tre giorni prima, la cittadina di Dillford era tranquilla e, come al solito, i vampiri erano in cima all'ordine sociale, gli zombie in basso e gli esseri umani nel mezzo. Il delicato equilibrio è stato però rotto da un'apocalisse aliena che ha messo gli uomini contro zombie e vampiri e tutti in fuga dagli extraterrestri. Spetterà a tre adolescenti, ognuno appartenente a un gruppo diverso, collaborare e capire come sbarazzarsi dei visitatori interplanetari per riportare l'ordine nella cittadina.

Voti e commenti su Scherzi della natura, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/11/2016 16:17:53
Commedietta demenziale per adolescenti. Scontata e smielata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/10/2016 18:15:52
Salvo solo la presentazione dei personaggi e il modo in cui interagiscono gli zombie considerati dei veri idioti.
Una volta atterrati gli alieni "atterra" anche la qualita' del film, mancano gag e soprattutto manca lo splatter che avrebbe sicuramente giovato. Ne abbiamo un piccolo assaggio all'inizio dell'invasione, poi piu' nulla.
Inserite qua e la' alcune volgarita' evitabili.

InvictuSteele  @  28/09/2016 13:43:16
L'idea di unire tutti i mostri possibili (vampiri, alieni, zombie, licantropi e uomini) poteva sembrare carina e invece sin dai primi minuti si capisce che questa commedia sarà abbastanza piatta e priva id scene divertenti. Si ride poco e ci si irrita molto, inoltre è troppo demenziale, nel senso brutto del termine, per colpire lo spettatore. Mediocre.

Beefheart  @  03/06/2016 10:38:12
******na inguardabile.
Non fa ridere nemmeno per sbaglio, non c'è motivo di guardarlo e non so perchè l'ho fatto.
Segnarsi tra le cose da fare quando esisterà la macchina del tempo: tornare al 2015 ed impedire la produzione di sta mm*****.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/05/2016 23:14:40
L'incipit del film ricalca né più, né meno le teen comedy, dove tuttavia questa curiosa coabitazione fra uomini, vampiri e zombies la rende perlomeno interessante per una buona mezzoretta. Dove il film aveva il dovere di decollare è nell'invasione aliena con una decisa evoluzione delle gag che purtroppo non è pervenuta. Il film sostanzialmente si mantiene fiacco, perdipiù il ritmo ha delle pause causate da intermezzi romantici dove il tono vira sul serioso senza alcun motivo. Nemmeno il finale, con tanto di alieno capo doppiato da Werner Herzog, riesce a risollevare un film che partiva con buone premesse, tutte puntalmente mortificate.

topsecret  @  15/04/2016 21:23:20
Umani, vampiri, zombi, licantropi e alieni tutti concentrati in questa fanta-horror-comedy diretta da Robbie Pickering che ha dalla sua un comparto visivo niente male, costruito ad hoc per imbastire un mero prodotto d'intrattenimento leggero.
Scenette movimentate, qualche battuta divertente, personaggi stereotipati ma simpatici e un ritmo abbastanza sostenuto per regalare una visione comoda e gradevole in maniera discreta.
Non il massimo in quanto ad originalità ma pellicola discreta che assolve al proprio compito ludico.

banel e adama

Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin