sapori e dissapori regia di Scott Hicks USA 2007

sapori e dissapori (2007)

Trailer Trailer SAPORI E DISSAPORI

locandina del film SAPORI E DISSAPORI

Titolo Originale: NO RESERVATIONS

RegiaScott Hicks

InterpretiCatherine Zeta-Jones, Aaron Eckhart, Abigail Breslin, Patricia Clarkson, Bob Balaban

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Scott Hicks

Trama del film Sapori e dissapori

Kate Armstrong è una rinomata chef che si occupa della cucina di un ristorante alla moda di Manhattan con un fervore che intimidisce e affascina chi la circonda. La natura perfezionista di Kate è messa alla prova quando "eredita" una nipotina di nove anni, Zoe, e nel frattempo è impegnata a litigare con il nuovo sottocuoco che è entrato nello staff. Energico e indipendente, Nick Palmer non potrebbe essere più diverso da Kate, eppure l'alchimia tra di loro è innegabile. La rivalità diventa amore, ma Kate deve imparare a esprimersi oltre i confini della sua cucina se vuole creare una relazione con Zoe e trovare la felicità con Nick.

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Sapori e dissapori, 49 opinioni inserite

Murphy  @  17/05/2017 11:38:19
Commedia sentimantale che scorre senza annoiare, ma nulla di originale..brava e bella la Jones, simpatico Eckhart.

bm_91  @  05/04/2013 15:46:42
Remake carino del film del 2001 "Ricette D'Amore" con Castellitto.
Commedia senza troppe pretese, ma piacevole da vedere.

gemellino86  @  24/10/2011 13:16:51
Una commedia culinaria carina e abbastanza simpatica. Gli attori se la cavano e la regia svolge il suo compito. Da vedere una volta sola.

laura90  @  06/09/2011 18:50:12
Commedia carina, ottimi gli attori. Mi ha sorpreso la Zeta-Jones, non me la ricordavo così brava.

Tony yogurteria  @  20/03/2011 18:06:49
Abbastanza carino, curiosa la sfida in cucina, e quanto poi li condizionerà sulla vita normale. dateci un'occhiata

kirk h.  @  16/05/2010 18:47:11
Commedia che, miscelata ad un dramma familiare, scorre bene senza annoiare e divertendo (anche see non tanto). Bravi i due attori e sopratutto la ragazzina non è malaccio a recitare.Bella la storia e il finale, seppur aspettato e un pò banale, fa sorridere.

mainoz  @  09/05/2010 10:04:01
Un buon mix di commedia e dramma che fila liscio senza annoiare mai

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/03/2010 23:19:45
Commedia sentimentale nella norma, senza infamia e senza lode con due buoni attori che reggono la baracca per passare un'ora e mezza disimpegnate e senza tanti crucci.

cesa342  @  25/01/2010 03:58:23
E' una commedia, niente più, niente meno. Però si lascia guardare volentieri, bello il personaggio che interpreta lui. Scorre bene, non annoia anche se banale e scontato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  26/12/2009 21:40:24
Meglio di quel che mi aspettassi. Più che di una commedia pura si tartta di un ibrido tra la commedia e il drammatico. La storia è abbastanza prevedibile e vengono per l'ennesima volta riproposti i soliti stereotipi sull'Italia anche se entro limiti accettabili. Nonostante questo il risultato e godibile anche grazie ai tre protagonisti che a me sono piaciuti molto e all'ottima colonna sonora perlopiù made in Italy. In parole povere un film non imperdibile ma che difficilmente vi farà pentire di averlo visto.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  02/12/2009 14:35:34
molto molto carino.,.. l'ho già visto 3 volte, quindi lo consiglio vivamente!
la storia è molto bella, non troppo pesante, quindi sviluppata con leggerezza,

è molto piacevole da guardare (quasi ti fa venire fame)

basta, merita, guardatelo non ve ne pentirete

TopoXL  @  02/12/2009 14:33:07
commedia che fa er suo.
bona la zeta-jones.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/11/2009 23:43:29
Depressa commediola culinaria che puzza di stantio. Ogni originalità è bandita e tutto sa di già visto. Stile levigato e pulitino per un pubblico senza grandi pretese. Molto brava la piccola Breslin.

topsecret  @  02/08/2009 07:43:08
Love story culinaria che però non ha nulla di originale, ma che riesce a scorrere via in maniera piacevole ed indolore così da meritarsi la visione in una serata in cerca di semplicità.
Bella e brava la Z-Jones, simpatico Aaron Eckhart.

Ultima risposta 02/08/2009 08.45.43
gere89  @  21/06/2009 09:04:02
In genere le storie d'amore non mi entusiasmano per nulla. Ma in questo film, oltre agli attori principali che mi piacciono molto, viene aggiunta una sfumatura di alta cucina che fa da sfondo all'intera storia. Consigliato!!

Ultima risposta 23/06/2009 20.43.19
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  26/03/2009 17:16:46
Carino..una piacevole storia d'amore

goodwolf  @  04/02/2009 16:39:03
Un buon film a metà tra un film drammatico e una commedia romantica, non eccedendo sapientemente ne da un verso ne dall'altro.

Titty@  @  01/01/2009 23:39:05
Commediola rilassante senza troppe pretese

tati  @  16/12/2008 08:17:22
in mezzo a tante brutture......ecco che finalmente mi compro un bel dvd.commediola tranquilla e leggerina ma........FA' BENE AL CUORE.secondo me tutte le commedie ambientate in cucina fan bene al cuore e questa ,che esalta i piatti italiani e francesi, e'...delicata al punto giusto.unica pecca e' la zeta jones.......che non piace come attrice......

jack2057  @  20/10/2008 00:59:11
PATRICK KENZIE  @  14/08/2008 18:47:37
La sceneggiatura ben scritta con continue "svolte" fà di questa pseudo-commedia un film abbastanza originale.
I personaggi sono ben caratterizzati,la regia è sapiente e mai superficiale (anche se non è niente di trascendentale) e gli attori sono bravi (soprattutto Aaron Eckhart che ultimamente sta maturando tanto come attore).
Un mix di romanticismo,dramma e sorrisi che viene mescolato bene risultando cosi' molto scorrevole e mai troppo prevedibile (se non forse il finale),una pellicola leggera ma non stupida.
A mio parere non la classica commedia (forse grazie anche ai "fornelli") americana,che non annoia mai ma che invece invita lo spettatore alla sua visione.

Lory_noir  @  25/04/2008 11:59:50
Non capita spessissimo che io metta più della sufficienza ad un film di qst genere ma qst mi ha coinvolto abbastanza forse perchè mi piace molto la Zeta-Jones! Poi mi è piaciuto il contrasto tra il carattere della protagonista sempre tendente al razzionale e quello del protagonista sempre istintivo che non hanno però faticato a mescolarsi.

Lord_Trashone  @  15/04/2008 09:28:53
Film carino, scorrevole ma niente di più, adatto ad una serata al calduccio sul divano.
Attori che fanno la loro parte, tranne Catherine zeta-jones che ha un'unica espressione facciale, brava la bambina.
Musiche Italiane, cibo Italiano, tutto stereotipato secondo il classico stile hollywoodiano.
Film senza pretese, un pizzico di romanticismo e buoni sentimenti.

vale1984  @  18/03/2008 22:44:27
Commedia genuina, con punte romantiche alternate a momenti divertenti. La trama è semplice ma riesce a mettere insieme l'amore, il dramma, l'ilarità e la tristezza...ben fatto, leggero ma divertente.

Brumax  @  04/03/2008 19:28:40
Film x tutta la famiglia, sono d'accordo con molti, scontato ma piacevole a volte pure commovente...una buona commedia da vedere.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  29/10/2007 15:50:30
Per me anche se banalotto e sempliciotto, merita qualcosina di più questo film.
Si parla di buona cucina Francese e Italiana al confronto e già non è poco.
La storia è drammatica ma ha dei risvolti positivi a volte anche comici durante lo svolgersi del film. Comunque non annoia e pensate un pò, sono riuscito anche a commuovermi!
un 8 per me va + che bene

vivi79  @  29/10/2007 07:40:09
Scontato.....ma piacevole

billino  @  28/10/2007 20:58:36
Film carino, con spunti simpatici, un po' scontata la trama...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  27/10/2007 22:46:03
Film piacevole dalla trama dolce amara ma la bella e gattona Zeta Jones dovrebbe prendere lezioni di recitazione..Non basta un dolce visino per ritenersi una vera attrice. Invece complimenti alla bambina, veramente brava.

lupin 3  @  11/10/2007 03:32:14
Commedia carina e piacevole....

sweetyy  @  11/10/2007 02:43:45
Non mi aspettavo chissà cosa da questa commedia, non si ride però è molto gradevole! Ideale per chi una sera vuol vedere un filmetto poco impegnativo.

isabella  @  07/10/2007 11:45:20
bello,emozionante,divertente..adoro queste commedie,molto leggere o meno,come questa.
raccomandato per passare una bella serata.

eletar  @  04/10/2007 00:46:44
bella veramente una commedia ben fatta... romantica, dolce e simpatica... Finalmente! attori tutti bravi!! Ne facessero di piu di commedie così belline!

Ultima risposta 24/06/2009 01.26.12
bastet1973  @  03/10/2007 14:25:11
chi si aspetta una commedia scoppiettante (questo per lo meno avevo inteso io dal trailer) rimarrà positivamente deluso; il film non è per nulla chiassoso o ridicolo o "classica americanata", si snoda invece su di una sceneggiatura delicata, a tratti divertente ma l'intento del film non è assolutamente divertire, ma mettere in evidenza lo spaccato di vita di una matura cuoca abituata alla vita solitaria che si ritrova ahime a far i conti con l'adozione della nipote, figlia della deceduta sorella e con la concorrenza sul posto di lavoro dove i sostituti fioccano da ogni dove. Fra questi uno di loro riuscirà ad intenerire la fredda Kate e a farle rivalutare i veri valori della vita, permettendole di non gettar via il resto della sua vita e avvicinandola alla piccola Zoe. Ben interpretata e diretta, si lascia guardare senza infamia ne' eccessiva lode.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR peucezia  @  03/10/2007 01:13:04
per chi non ha visto RICETTE D'AMORE film carino con bravi attori per chi ha visto l'altro invece noiosetto e sicuramente inferiore al film tedesco che invece andrebbe riscoperto e promozionato soprattutto per il nostro Castellitto.Dovremmo vedere di più i prodotti non a stelle e strisce invece di andar dietro alle copie che questi propinano anche se ci sanno fare commercialmente...

Ultima risposta 16/11/2007 21.03.06
eaglet  @  01/10/2007 14:02:08
Marco (UDINE)
Il film presenta un unico grande limite: dopo 10 minuti dall'inizio della proiezione, si capisce si svilupperà fino alla fine. L'originalità non è certamente il suo punto di forza.

aquila10  @  30/09/2007 15:05:07
E' un remake di RICETTE D'AMORE che preferisco a questo, sarà forse per Castellitto ?

giumig  @  27/09/2007 10:08:09
Commedia piacevole, romantica, divertente, ben girata e ottimamente interpretata (teniamo d'occhio questo Eckhart...) e, cosa rare nelle ultime commedie, mai volgare.

diamanta  @  26/09/2007 17:36:21
Veramente bello! Ben riuscito un mix sapiente di dolcezza, humor, riflessione e musica , complimenti anche al cast bravissimi tutti sopratutto alla bambina!!

Ultima risposta 01/10/2007 10.35.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/09/2007 10:53:52
finalmente arrivano i veri voti che merita questo film...e in effetti immaginavo che la media fosse troppo alta!
una commedia che non offre nulla di nuovo...e poi non si ride MAI,non ci si commuove MAI...insomma non serve a molto se non a passare un'oretta in compagnia!
comunque la visione non risulta noiosa grazie alle musiche che accompagnano la storia sempre molto efficaci e presenti e gli attori si comportano bene...
infine posso dire di essere molto daccordo con la recensione!
p.s. l'ho letta questa mattina e ho perso il "consiglio" di non andarlo a vedere al cinema...haime!

Ultima risposta 25/09/2007 23.12.13
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/09/2007 09:05:10
Remake di cui non si sentiva la necessità e che ritengo non totalmente riuscito.
Il titolo italiano, orribile, può trarre in inganno e far pensare ad una delle tipiche commedie rosa la cui protagonista ordinaria potrebbe essere Meg Ryan, in parte può considerarsi tale per il resto è più un dramma famigliare.
Buona l'interpretazione di Catherine-Zeta Jones, molto adatta al ruolo, meno adatto il bravo Aaron Eckhart che preferisco in ruoli più incisivi (Thank you for smoking).
La storia d'amore poi è stucchevole ed il finale ai limiti del tollerabile.

werther  @  22/09/2007 13:57:18
Come fare un bel film con una trama semplice, scorrevole, divertente e toccante. Attori azzeccatissimi, ottima Jones e ancora meglio Eckhart.

Marenco  @  20/09/2007 22:18:29
Film non ruffiano, cosa abbastanza insolita nel panorama cinematografico americano. Molto onesto, ben fatto, con una discreta colonna sonora (che ricicla, uffa!, Via Con me di Paolo Conte.. ma è un'epidemia!). Mi ha colpito tantissimo la bambina. Che non è ne' smorfiosetta, ne' odiosa. Una piccola attrice che si farà strada.
Dolcissimo, da riscoprire..

Ultima risposta 02/10/2007 09.36.55
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  19/09/2007 19:41:10
Ennesimo rifacimento americano di un film europeo. Un remake fotocopia superfluo, che si rivela un prodotto ibrido più vicino al dramma, anche se affrontato con toni leggeri, che alla commedia romantica.
Tuttavia la qualità complessiva della messa in scena salva un'opera che altrimenti non avrebbe mai avuto la sua ragion d'essere.
Per un'analisi più approfondita:
Vedi Recensione

p.s.: sconsigliatissimo se nella fila dietro di voi ci sono tre mocciosi che parlano di tutt'altro, volgarmente e stupidamente, rendendo omaggio a quegli unici due neuroni che la natura ha loro generosamente fornito e che girano a vuoto nella loro scatola cranica incontrandosi di quando in quando formando così il simbolo dell'infinito, mentre nella fila davanti a voi, usciti direttamente dal reparto di gerontopedia, ci sono tre beghine che si compiacciono, anch'esse a voce esageratamente alta, di comprendere una trama che in realtà non ha nulla di difficile da comprendere... ma anche qui rientrano in ballo gli apocalittici due neuroni...

Ultima risposta 25/09/2007 12.30.49
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  17/09/2007 11:27:25
Veramente una commedia molto delicata come i piatti che ci fanno vedere e degustare via "schermo" ...La Zeta-Jones sempre più brava semplice e minimale nel vestire si può recitare e bene anche senza abiti firmati (la materinità ed il matrimonio la rendono ancora più bella e brava), Aaron Eckhart l'avevo gia notato in "Erin Brokovich" e come attore non mi sta deludendo affatto;
per una serata tranquilla tra amiche come ho fatto io

Alex2782  @  17/09/2007 10:06:31
commedia davvero ben fatta. mi è piaciuta molto la zeta-jones in questa parte e anche lui non essendo conosciutissimo sapevo già che era bravo. nn eccessivamente smielosa e divertente al punto giusto.

IO13  @  17/09/2007 09:10:57
Veramente una bella commedia, dolce, romantica (ma non eccessivamente mielosa): merita davvero di essere vista!

Glizzy  @  17/09/2007 00:39:35
commedia davvero carina.. si è lasciata guardare piacevolmente

Andy MCnab  @  15/09/2007 10:12:54
Finalmente...una pellicola romantica di ottimo gusto...godibile e leggero...portato all'estremità romantica senza eccedere in inutile smancierie o scene di sesso volgari...una danza attorno ai tavoli da cucina...uno sguardo oltre il solito film "d'amore"...il tutto con il contorno di due ottimi attori...la prima Zeta-Jones bravissima ed eccezionale calata in questo ruolo da zia cuoca...il secondo(secondo me ottimo attore peraltro sconosciuto ai miei occhi,perdonatemi l'ignoranza)Ekhart bravo,simpatico,bello,quasi quasi sembra una falsa copia di mattew mcconaghey...
Vivamente consigliato.

Ultima risposta 04/10/2007 00.51.29

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R